in

Le 15 migliori criptovalute da acquistare nel 2022

Il 2021 è stato un anno epico per le criptovalute. La maggior parte delle criptovalute ha raggiunto i massimi storici, con Bitcoin che ha superato i $ 66k. La maggior parte delle criptovalute segue la direzione del prezzo del Bitcoin, quindi il mercato delle criptovalute ha registrato un successo senza precedenti quest’anno.

Il trading di criptovalute sta diventando più facile poiché diverse stablecoin, come Uniswap, aiutano ad aumentare la liquidità durante i periodi di volatilità. I piccoli investitori stanno aggiungendo criptovalute ai loro portafogli e investitori di spicco come Elon Musk promuovono attivamente criptovalute come Dogecoin (DOGE).

Se il 2021 mette le criptovalute bene e veramente sulla mappa, che ne dici del 2022? Quali sono le prospettive per le criptovalute il prossimo anno? Quali sono le migliori criptovalute da guardare e quale potrebbe essere la prossima grande novità per il 2022?

In questo post, abbiamo messo insieme un elenco delle prime 15 criptovalute da acquistare nel 2022. Molte di esse sono nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, e altre stanno arrivando e stanno arrivando con un sacco di potenziale di crescita oltre il prossimo anno.

Stai cercando le migliori criptovalute da acquistare nel 2022? Ecco i 15 migliori da tenere d’occhio!

1. Ethereum (ETH)

Fondata da Vitalik Buterin, Ethereumè una blockchain open source decentralizzata. ETH funge da piattaforma per altre criptovalute e contratti intelligenti decentralizzati. L’ICO iniziale di Ethereum era di $ 0,311 e ha venduto 60 milioni di token.

La missione di Ethereum è fornire una piattaforma globale per app decentralizzate. Il co-fondatore, Gavin Wood, ha parlato del design della blockchain di Ethereum come una sorta di ” un computer per l’intero pianeta”.

La blockchain di Ethereum può ospitare altre criptovalute, note come token utilizzando lo standard di compatibilità ERC-20. Finora, la blockchain ha lanciato oltre 280.000 token conformi a ERC-20, di cui quaranta tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Uno dei problemi principali con la rete Ethereum erano le elevate commissioni di transazione, in genere oltre $ 70 per il gas. Ma nell’agosto 2021, come parte della transizione di Ethereum 2.0 al Proof of Stake (PoS), l’aggiornamento dell’Hard Fork di Londra includeva l’EIP-1559. Questo meccanismo migliora le commissioni del gas implementando un sistema di offerta automatizzato con la commissione di base bruciata come parte di ogni commissione di transazione.

Ethereum ha mantenuto la posizione n. 2 per Bitcoinper molto tempo. Alcuni esperti di criptovalute prevedono che l’ETH potrebbe essere il numero 1 in futuro e raggiungere i 20.000 dollari entro il 2025, ma suggeriscono che l’ETH potrebbe raggiungere i 10.000 dollari entro la fine del 2022.

Con il completamento dell’ETH 2 previsto per il 2022, Ethereumè un entusiasmante contendente per la crescita nel prossimo anno e potrebbe essere un ottimo acquisto se rientra nel budget di investimento in criptovalute.

2. Cardano (ADA)

Fondata nel 2015 dall’ex co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson, cardano è una piattaforma blockchain pubblica decentralizzata e open source che facilita le transazioni peer-to-peer.

Cardano è stato il primo a lanciare un consenso Proof of Stake (PoS), che elimina la necessità di minatori, riduce le commissioni di transazione e crea sicurezza di rete da parte degli utenti di ADA.

La missione di Cardano è che “facilitatori del cambiamento, innovatori e visionari” creino un cambiamento globale ridistribuendo il potere “dalle strutture irresponsabili ai margini agli individui”.

Cardano vuole aiutare a creare una società giusta, più sicura e trasparente.

I proprietari di token ADA hanno il diritto di votare su eventuali modifiche software proposte e molti appassionati di criptovalute credono cardano potrebbe, un giorno, interrompere Ethereum e passare alla posizione n. 2 per capitalizzazione di mercato.

Dopo l’annuncio dell’hard fork di Alonzo nell’agosto 2021, il prezzo di ADA è aumentato, guadagnando il 116% nel mese successivo. Il 12 settembre ° , Alonzo forcella dura portato funzionalità contratto intelligente per la piattaforma di Cardano.

Gli sviluppatori possono ora creare DApp sulla blockchain di Cardano e gli utenti possono sviluppare e implementare contratti intelligenti. All’inizio di settembre,Cardano ADAha raggiunto un nuovo massimo di $ 3,01 e gli esperti di criptovalute prevedono un massimo di circa $ 5 prima della fine del 2022, quindi Cardano (ADA) potrebbe essere uno dei migliori asset crittografici da acquistare nel 2022.

3. Binance Coin (BNB)

In base al volume degli scambi, Binance è il più grande scambio di criptovalute a livello globale. Fondata da Changpeng Zhao nel 2017, Binance ha la missione di creare un nuovo paradigma nella finanza globale.

Binance ha un ecosistema unico di reti decentralizzate basate su blockchain, con funzionalità utente, incluse le seguenti reti:

  • Binance Chain
  • Binance Smart Chain
  • Binance Academy
  • Trust Wallet
  • Research projects

Binance è la chiave integrale per consentire ad altri sottoprogetti di Binance di funzionare con successo. Prezzo moneta BNB è aumentato man mano che ha guadagnato l’interesse degli investitori, il che ha contribuito a far salire BNB alla posizione n. 3 per le criptovalute quotate per capitalizzazione di mercato.

Binance ha una forte spinta allo sviluppo. La sua missione è “diventare il fornitore di servizi infrastrutturali per l’intero ecosistema blockchain”. E con l’interesse degli investitori aziendali, potrebbe essere un anno entusiasmante per Binance (BNB), con esperti di criptovalute che prevedono un prezzo di $ 1.000 entro la fine del 2022 e analisti che stimano che Binance Coin sia la migliore criptovaluta da considerare per il 2022.

4. Solana (SOL)

Elencato: #7
Prezzo: $191

Fondata da Anatoly Yakovenko a Ginevra, in Svizzera, Solana fornisce soluzioni DeFi (finanza decentralizzata), facilitando DApp (app decentralizzata) per migliorare la scalabilità. Yakovenko ha sviluppato l’esclusivo e innovativo consenso ibrido proof-of-history (PoH) combinato con il consenso PoS (proof-of-stake) della blockchain.

Solana è popolare tra i commercianti istituzionali e i commercianti al dettaglio. La Fondazione Solana vuole rendere DeFi più accessibile su scala più ampia.

Solanaè attualmente di tendenza. La sua popolarità potrebbe essere dovuta ai tempi di elaborazione superveloci disponibili dal protocollo ibrido, che riduce anche i tempi di convalida e l’esecuzione del contratto intelligente. Solana ha un eccellente potenziale di scalabilità e sta attirando molto interesse istituzionale.

Solana ha avuto un’impressionante corsa al rialzo da luglio 2021, guadagnando il 700% dopo il lancio della collezione Degenerate Ape NFT . Il nuovo massimo ha raggiunto $ 60 ed è continuato a causa dell’aumento dell’interesse istituzionale, della maggiore attività degli sviluppatori (sull’ecosistema Solana), di un ecosistema DeFi in crescita e della popolarità di NFT in linea con il verticale di gioco su Solana.

Gli esperti del settore delle criptovalute suggeriscono una costante aumento di prezzo per SOLnel prossimo anno, chiudendo il 2022 a circa $ 1.000. Solana potrebbe essere la prossima grande novità per le criptovalute nel 2022.

5. Polkadot (DOT)

A pois è un protocollo multichain di sharding open source davvero unico, il che significa che può elaborare più transazioni in parallelo.

A parte i token, facilita il trasferimento cross-chain di qualsiasi tipo di dati o asset. Pertanto Polkadot rende più blockchain interoperabili tra loro. L’idea alla base della funzionalità è semplificare la creazione di nuove app, servizi e istituzioni e stabilire una piattaforma privata e decentralizzata in cui gli utenti hanno il controllo finale.

Il token Polkadot (DOT) fornisce operazioni e governance della rete, creando parachain (catene parallele) tramite il legame. Il protocollo collega oracoli e tecnologie future, reti senza autorizzazione e catene pubbliche e private.

Come funzionano le paracatene Polkadot

  • Relay Chain: creazione di consenso, interoperabilità e sicurezza condivisa
  • Parachain : catene indipendenti che possono avere token univoci per casi d’uso specifici
  • Parathread: come le paracatene ma con connettività flessibile
  • Bridges: un modo per parachain e parathread di comunicare con altre blockchain come Ethereum.

La rete Polkadot è un sistema unico e altamente sofisticato guidato da utenti che aiutano a proteggere la rete. In base ai loro requisiti e condizioni, le comunità possono personalizzare la governance della blockchain.

Gli esperti del settore delle criptovalute prevedono che il prezzo di DOTpotrebbe raggiungere i 75 dollari entro la fine del 2022. Ritengono che Polkadot (DOT) potrebbe essere un ottimo investimento per il 2022.

6. Dogecoin (DOGE)

Fondata nel 2013 da Billy Markus e Jackson Palmer, Dogecoinè una valuta digitale decentralizzata e open source che fornisce transazioni peer to peer a basso costo che sono iniziate come uno scherzo su Internet. Dogecoin premia i creatori di contenuti, come i musicisti, per la condivisione di contenuti.

I fondatori di Dogecoin volevano che DOGE fosse il più ” ridicolo possibile”. Quindi hanno usato un’immagine sciocca di un cane giapponese, uno Shibu Inu. Lentamente, all’inizio, Dogecoin ha guadagnato seguaci, poi improvvisamente ha scoperto di avere una comunità grande e leale. Un investitore di spicco è Elon Musk, CEO di Tesla, che ora siede nel consiglio di amministrazione della Doge Foundation, insieme a Vitalik Buterin, fondatore della rete Ethereum.

A metà del 2021, il prezzo di DOGEè aumentato del 40%, fino a un massimo di $ 0,73 e tutto sembrava andare bene. Quindi Jackson Palmer ha rilasciato una dichiarazione pubblica casuale rimproverando TUTTE le criptovalute e ha suggerito di aver venduto le sue partecipazioni in criptovalute perché credeva che fosse tutta una truffa.

Comportamento strano per un co-fondatore di criptovalute?

Nonostante l’oscillazione del co-fondatore, Dogecoin continua ad essere popolare e ha una comunità vasta e di grande supporto. Come parte del tuo portafoglio per il 2022, gli esperti di criptovalute suggeriscono che il DOGE ha un eccellente potenziale come la migliore criptovaluta da acquistare perché potrebbe essere superiore a $ 1 entro la fine del 2022.

7. USD Coin (USDC)

Elencato: n. 10
Prezzo: $ 0,999

Con un valore di poco inferiore a $ 1, USD Coin è una stablecoin, lanciata a settembre 2018 dai co-fondatori Jeremy Allaire e Sean Neville.

La moneta USD (USDC) è ancorata al dollaro USA su base 1:1. Quindi, ogni moneta USD in circolazione è supportata dal $ 1 tenuto in riserva (un mix di titoli del Tesoro USA a breve termine e contanti). Secondo il Center Consortium, l’USDC è “rilasciato da istituzioni finanziarie regolamentate”.

Il mantra della moneta è “denaro digitale per l’era digitale”. Siamo di fronte a un futuro in cui le transazioni senza contanti diventeranno la norma e USD Coin si allinea per servire allo scopo.

Ad esempio, USDC può fungere da

  • Un rifugio sicuro per i trader di criptovalute durante i periodi di volatilità
  • Un modo per le aziende di accettare pagamenti in risorse digitali
  • Una rivoluzione per settori come il gioco e la finanza decentralizzata

Molte stablecoin sono arrivate sul mercato delle criptovalute negli ultimi anni, quindi cosa rende l’USDC diverso? Per prima cosa, la trasparenza assicura agli utenti che per ogni USDC, otterranno, senza dubbio, $ 1 in cambio.

Nel 2020, Circle e Coinbase hanno annunciato un aggiornamento significativo al protocollo e ai contratti intelligenti di USDC. La missione era quella di rendere più semplice l’utilizzo di USD Coin per il commercio, i pagamenti quotidiani e le transazioni peer-to-peer. Poiché sia ​​Circle che Coinbase hanno raggiunto la conformità normativa, aiuta a dare maggiore stabilità alle monete USD.

La moneta USD vuole creare un ecosistema in cui più fornitori di servizi di portafogli online, scambi e DApp accettano USDC come pagamento. Il raggiungimento di questo obiettivo aumenterebbe il potenziale di crescita per le monete in USD l’anno prossimo e gli esperti di criptovaluta concordano sul fatto che USDC potrebbe arrivare fino a $ 1,60 entro dicembre 2022, ma avrà una media annuale di $ 1,28.

Aggiungere USD Coin (USDC) al tuo portafoglio di criptovalute potrebbe essere un’ottima decisione per il 2022.

8. Terra (LUNA)

Terra è un protocollo blockchain che utilizza stablecoin con pegging fiat che fornisce transazioni super veloci e convenienti per stabilizzare i prezzi sui sistemi di pagamento globali.

Daniel Shin e Do Kwon hanno fondato Terra nel gennaio 2018, ma la mainnet di Terra non è stata lanciata fino ad aprile 2019. Gli Stablecoin (LUNA) sono diventati disponibili da settembre 2020, ancorati al dollaro degli Stati Uniti, al Tugrik mongolo, al Won sudcoreano e al Il paniere di valute dei diritti speciali di prelievo del Fondo monetario internazionale e Terra afferma che seguiranno altre valute.

I co-fondatori volevano fondere la stabilità dei prezzi giornalieri delle valute legali con i vantaggi decentralizzati delle criptovalute. Lo fanno con un algoritmo che regola i prezzi in base all’offerta e alla domanda.

Terra incoraggia i possessori di LUNA, con incentivi, a scambiare i propri token LUNA a tassi di cambio redditizi, il che aiuta ulteriormente i prezzi delle stablecoin ad adattarsi alla domanda e all’offerta. I possessori di token LUNA possono presentare e votare importanti proposte per la rete Terra.

La Terra Alliance supporta Terra Network, con oltre 45 milioni di utenti in dieci paesi, varie piattaforme di e-commerce e un valore lordo della merce di $ 25 milioni.

Gli esperti del settore delle criptovalute suggeriscono che potrebbe valere la pena di HODLing Terra (LUNA)perché il prezzo potrebbe raggiungere i 60 dollari entro la fine del 2022. Di conseguenza, Terra (LUNA) potrebbe essere la migliore criptovaluta per il 2022.

9. Uniswap (UNI)

Lo sviluppatore di Ethereum, Hayden Adams, ha lanciato Uniswap nel novembre 2018.

Nel corso dell’ultimo anno, Uniswapè diventato un popolare protocollo di trading decentralizzato che ha facilitato il trading automatizzato di token DeFi (finanza decentralizzata). Uniswap è un AMM (market maker automatizzato) che mira a migliorare l’efficienza del trading con il trading automatizzato di token che fornisce liquidità. Adams intendeva introdurre AMM su Ethereum, portandolo a un pubblico più ampio.

Nel trading, la mancanza di liquidità può creare problemi e Uniswap esiste per fornire liquidità dove necessario, portando valore e crescita alla comunità commerciale. Il processo automatizzato di market making aumenta l’attività in quanto riduce rischi e costi. Significa anche che qualsiasi trader può creare un pool di liquidità per una coppia di token crittografici senza i tipici requisiti di identità.

Nel maggio 2021, Uniswap V3 è stato lanciato sulla rete principale. Ha una migliore efficienza del capitale per i fornitori di liquidità, un’infrastruttura migliorata e un’esecuzione superiore per i trader. Prima del lancio, Uniswap (UNI) ha raggiunto un massimo di $ 44,97 e da allora è aumentato l’interesse nell’accoppiare le coppie di prezzi UNI a AUD ed EUR, aumentando enormemente la versatilità per Uniswap (UNI).

L’interesse per tutte le forme di trading sta crescendo in modo esponenziale, così come il trading e gli investimenti in criptovalute. L’aumento della liquidità significa un’ulteriore crescita in queste aree, quindi per questo motivo vale la pena guardareUniswap per il prossimo futuro perché gli esperti di criptovalute prevedono aumenti di prezzo fino a $ 60 nel prossimo anno.

Una criptovaluta AMM ha un potenziale eccellente perché il trading di criptovalute è in crescita. Pertanto, Uniswap (UNI) potrebbe essere la prossima grande novità nel 2022.

10. Litecoin (LTC)

Litecoin (LTC)è una criptovaluta fondata da Charlie Lee (ex dipendente di Google e minatore di Bitcoin) nel 2011 che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire pagamenti veloci, sicuri e a basso costo. Sebbene inizialmente basato sul protocollo Bitcoin, Litecoin utilizza un diverso algoritmo di hashing, tempi di transazione dei blocchi più brevi (2,5 minuti) e commissioni eccezionalmente basse. Queste differenze lo rendono ideale per i pagamenti al punto vendita e le microtransazioni.

Oggi, LTC è ampiamente adottato, con 2000 negozi e commercianti che accettano LTC in tutto il mondo. È l’ideale per i paesi in via di sviluppo che non possono permettersi le commissioni Bitcoin.

Alla fine del 2020, Litecoin ha rilasciato MimbleWimble (MW), che testa le transazioni riservate basate su MW sulla rete Litecoin. Una volta disponibili sulla mainnet, gli utenti di Litecoin avranno una maggiore fungibilità e privacy.

Litecoin è altamente sicuro, con difese crittografiche che rendono praticamente impossibile l’hacking. La rete impedisce una vasta gamma di attacchi come la doppia spesa pur avendo il 100% di uptime.

Litecoin potrebbe continuare a soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori sbloccando il potere della blockchain. Molti esperti di criptovalute suggeriscono ulteriori aumenti di prezzo perLitecoin (LTC).

Coin Price Forecast ha dichiarato: “Il prezzo di Litecoin è iniziato nel 2021 a $ 124,09. Il prezzo previsto di Litecoin alla fine del 2021 è di $ 304 e la variazione da un anno all’altro del +63%. Nella prima metà del 2022, il prezzo di Litecoin salirà a $ 419. ; il prezzo chiuderebbe l’anno a $ 537, che è +188% rispetto al prezzo corrente.”

Una previsione così positiva significa che Litecoin (LTC) potrebbe davvero decollare nel 2022 ed essere un’ottima criptovaluta da aggiungere al tuo portafoglio.

11. Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin Cashè un sistema di criptovaluta e moneta elettronica peer-to-peer decentralizzato e senza autorizzazione. Mira a fornire pagamenti globali rapidi in denaro con un’elevata capacità di transazioni, micro commissioni, pagamenti veloci e privacy. Proprio come i contanti in valuta fiat, come un dollaro, i pagamenti in Bitcoin Cash vengono trasferiti da una persona all’altra.

Ma, a differenza del tradizionale denaro fisico, non ci sono intermediari per censurare le transazioni come banche e processori di pagamento. La rete Bitcoin Cash è indipendente dal controllo di terze parti finanziarie.

Bitcoin Cash ha una fornitura limitata di 21 milioni di monete, combinando la scarsità con la facilità e la libertà di spendere denaro fisico. Le commissioni di transazione sono incredibilmente basse, in genere 1/10 di centesimo. Gli utenti possono accettare pagamenti in Bitcoin Cash tramite computer o smartphone.

Altri usi per Bitcoin Cash (BCH)

  • Paga i commercianti partecipanti per gli acquisti online e in negozio
  • Suggerimento per i creatori di contenuti
  • Ridurre le commissioni e i tempi di regolamento per il commercio transfrontaliero e le rimesse
  • Contratti intelligenti semplificati
  • Pagamenti privati ​​tramite piattaforme come CashFusion e CashShuffle

Gli esperti di criptovaluta prevedono un’attività dei prezzi rialzista per Bitcoin Cash(BCH) da gennaio 2022 e suggeriscono che il prezzo potrebbe raggiungere i 2.400 dollari entro la fine dell’anno. Riteniamo che Bitcoin Cash (BCH) sia una delle migliori criptovalute su cui investire nel 2022.

12. Polygon (MATIC)

Coinbase e Binance stanno sostenendo Poligono. È una piattaforma user-friendly che trasforma Ethereum in un sistema multichain. Il componente principale di Polygon è SDK, che è un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni, come ad esempio le catene di rollup.

Polygon è simile ad altri sistemi multichain come Polkadot. Il progetto cerca di risolvere i tipici problemi di scalabilità di altre criptovalute. Può elaborare 65.000 tps (transazioni al secondo) su una singola catena laterale e impiega due secondi alla velocità della luce per la conferma del blocco. Il framework Plasma di Polygon può ospitare un numero illimitato di applicazioni decentralizzate sulla sua infrastruttura.

Polygon è una soluzione di ridimensionamento Layer-2, quindi non è necessario aggiornare l’attuale blockchain. Le sidechain supportano un’ampia gamma di protocolli DeFI nell’ecosistema Ethereum. In futuro, Polygon potrebbe estendere il supporto per più basechain, il che lo renderebbe interoperabile.

MATIC è un token ERC-20 che gira sulla blockchain di Ethereum utilizzata per i servizi di pagamento su Polygon

Esperti del settore delle criptovalute prevedere poligono(MATIC) aumenterà del 50% entro la fine del 2022, a circa $ 3,22, il che rende Polygon (MATIC) una criptovaluta ideale per gli investimenti il ​​prossimo anno.

13. Stellar (XLM)

Jed McCaleb ha fondato Stellar nel luglio 2014. Era un hard fork di Ripple. Stellar è una rete aperta che consente di archiviare e spostare denaro, aiutando le società finanziarie a connettersi tramite la tecnologia blockchain.

Token nativo di Stellar (XLM)funge da ponte, aiutando a ridurre i costi delle attività di scambio transfrontaliero. In genere, questo servizio è costoso quando si utilizzano fornitori di servizi di pagamento tradizionali.

Il fondatore si proponeva di fornire un modo semplice per le persone di spostare la valuta fiat in criptovaluta e alleviare le tipiche sfide delle transazioni.

I costi di transazione per Stellar sono 0,00001 XLM, il che lo rende un’opzione interessante per il trasferimento di denaro. Le commissioni di transazione Bitcoin ed Ethereum possono essere costose e anche i tradizionali pagamenti tramite trasferimento di denaro possono comportare costi elevati.

Alcuni anni fa, Stellar ha collaborato con IBM per lanciare un progetto chiamato World Wire. Questo progetto ha consentito alle grandi istituzioni finanziarie di utilizzare la rete Stellar per inviare transazioni utilizzando risorse ponte come le stablecoin.

La maggior parte delle altre blockchain dispone di fondi comunitari che possono essere assegnati a progetti per migliorare l’ecosistema. Ma Stellar funziona in modo diverso in quanto gli utenti possono votare per le iniziative che vogliono supportare.

Gli esperti di criptovaluta prevedono che la crescita per Stella (XLM)sarà stabile nel 2022 ma potrebbe chiudersi intorno a $ 0,70 alla fine dell’anno. Poiché gli esperti prevedono che il prezzo di Stella (XLR) raddoppierà quasi, riteniamo che sia una delle migliori criptovalute da investire per il 2022 ed è una criptovaluta conveniente per il piccolo investitore.

14. VeChain (VET)

VeChain (VET) è una piattaforma della catena di approvvigionamento alimentata da blockchain.

Sunny Lu ha lanciato VeChain nel 2016 per utilizzare la tecnologia IoT (Internet delle cose) e la governance distribuita come ecosistema per risolvere i problemi di gestione della catena di approvvigionamento migliorando la trasparenza, l’efficienza e la tracciabilità, riducendo i costi e dando alle persone un maggiore controllo sulla catena di approvvigionamento.

Le catene di approvvigionamento possono essere problematiche a causa della scarsa comunicazione e dell’attrito nelle varie fasi della catena. Nel corso degli anni, non c’è stato alcun cambiamento nel modo in cui opera una catena di approvvigionamento, ma VeChain interrompe i tradizionali modelli di catena di approvvigionamento.

VeChainutilizza una tecnologia trasparente per eliminare i singoli punti deboli in una catena di approvvigionamento. Fornisce una maggiore efficienza e sicurezza e rende molto più facile tracciare i prodotti nella catena di approvvigionamento e, un ulteriore vantaggio è la riduzione dei costi.

Le catene di approvvigionamento possono essere costose e impegnative, quindi VeChain si rivolge alle aziende che desiderano ridurre gli attriti e fornire una maggiore trasparenza ai clienti.

VeChain ha due token, VET e VTHO. I titolari di token possono puntare e fornire liquidità in cambio di premi in token.

VeChain ha un potenziale di crescita futura, e gli esperti di criptovalute suggeriscono che il prezzo potrebbe raddoppiare a $ 0,26 prima della fine del 2022.

Riteniamo che VeChain potrebbe essere il miglior asset crittografico da acquistare nel 2022.

15. Tron (TRX)

Fondata da Justin Sun, TRONè un sistema operativo decentralizzato basato su blockchain che consente la condivisione di contenuti peer-to-peer. Ha una velocità di transazione elevata di 2.000 tps, che è super veloce rispetto a Bitcoin a 6 tps. Nel 2018 Tron ha acquisito BitTorrent, un servizio di condivisione di file.

I creatori di contenuti possono lanciare token unici e personali da condividere direttamente con il loro pubblico per ottenere ricompense. È anche una piattaforma popolare per gli sviluppatori per creare DApp e per la condivisione di file.

I creatori di contenuti, come i musicisti, spesso pagano una tariffa premium alle piattaforme tradizionali per lo streaming della loro musica. Eliminando gli intermediari, i creatori di contenuti TRON guadagnano di più e i consumatori pagano prezzi inferiori per i contenuti.

Il potenziale per la crescita futura di Tron potrebbe essere significativo. Il motivo è che, durante la pandemia di Covid 19, l’industria dell’intrattenimento è andata online per digitalizzare il proprio lavoro. Questi cambiamenti possono essere solo positivi per TRON, insieme alla roadmap trasparente di TRON per il suo sviluppo futuro.

Gli esperti del settore delle criptovalute suggeriscono una costante aumento di prezzo per TRON, che termina nel 2022 a $ 0,17.

Pensiamo che Tron potrebbe essere la prossima grande novità per il 2022.

Riepilogo delle 15 migliori criptovalute da acquistare nel 2022

In questo post, abbiamo approfondito le 15 principali criptovalute da acquistare nel 2022. Da TRON a un prezzo basso di $ 0,10 e Ethereum a oltre $ 4.000, c’è una criptovaluta per tutte le tasche.

Solo perché le criptovalute hanno un prezzo elevato non significa che siano le migliori criptovalute da acquistare. Allo stesso modo, solo perchéle criptovalute sono economiche inoltre non significa che sia il miglior investimento.

Pensa a lungo termine e mantieni la tua criptovaluta durante i periodi ribassisti. È vero che ciò che sale deve scendere, ma funziona ugualmente allo stesso modo nell’altro modo.

Sempre più istituzioni sono coinvolte nelle criptovalute, il che porterà a una maggiore adozione. A meno che i governi non trovino un modo per regolamentare o bloccare le criptovalute, il futuro sembra roseo.

Detto questo, gli investimenti in criptovalute non sono privi di rischi. Non ci sono garanzie per investire in alcuno strumento finanziario, ma le criptovalute sono particolarmente volatili. Dopo il massimo di giugno di quest’anno, la maggior parte dei prezzi delle criptovalute è scesa al di sotto del 50% e si è consolidata per diversi mesi prima di ottenere piccoli guadagni.

Ma, se hai completato una ricerca sufficiente e credi nel progetto crittografico, il tuo investimento potrebbe raccogliere i frutti in tempo.

Si prega di notare che le informazioni di cui sopra non forniscono consulenza su tasse, investimenti o servizi finanziari. Forniamo le informazioni di cui sopra senza considerare la tolleranza al rischio e le circostanze finanziarie di un investitore specifico.

Fare trading o investire in strumenti finanziari come le criptovalute potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dalle criptovalute, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.

FAQ

Come decido quali criptovalute aggiungere al mio portafoglio?

Scegli la crittografia che conosci e, idealmente, è in circolazione da alcuni anni.

C’è una gamma di prezzi nelle prime dieci criptovalute elencate per capitalizzazione di mercato per adattarsi al tuo budget. Ricerca la criptovaluta controllando il loro sito Web per i piani di sviluppo futuri. Visita le comunità crittografiche per vedere cosa è caldo e unisciti a ciascuna comunità per la specifica criptovaluta di interesse.

Discord tende ad essere la comunità più attiva per trovare le informazioni più aggiornate e gli argomenti più interessanti sulle criptovalute.

Concentrati su funzione, scopo e scalabilità quando valuti le migliori criptovalute da acquistare per il 2022.

La criptovaluta va bene per i principianti?

Qualunque sia lo strumento finanziario in cui desideri investire, è più impegnativo per i principianti. Ci sono 13.000 criptovalute elencate per capitalizzazione di mercato. Può essere un campo minato sapere su quali criptovalute investire per realizzare un profitto.

Inizia in piccolo e ricerca criptovalute tra i primi 10-30. Nell’elenco delle prime 15 criptovalute da acquistare nel 2022, ci sono alcuni token a basso costo per iniziare.

Ricorda che potresti dover conservare le tue criptovalute per alcuni anni per raggiungere i tuoi obiettivi di profitto.

Come faccio a sapere quando vendere le mie criptovalute?

Avere sempre un piano di uscita per il tuo portafoglio di criptovalute

  • Documenta il prezzo di acquisto delle criptovalute : annota tutti i dettagli, ad esempio quanti token hai acquistato, quanto hai pagato, ecc.
  • Decidi a quale prezzo vuoi vendere : in genere, gli investitori in criptovalute vendono una piccola quantità del loro portafoglio quando possono recuperare il loro investimento e conservare ancora le criptovalute per un periodo più lungo.
  • Pianifica i cali : decidi a quale prezzo vorresti riacquistare le criptovalute. Aspetta che i prezzi scendano: arrivano sempre.
  • Usa i tuoi profitti per costruire il tuo portafoglio di criptovalute : un investitore di successo utilizza i guadagni di criptovaluta per continuare a costruire il proprio portafoglio, il che significa che non stai più investendo il tuo capitale iniziale.

Il consiglio essenziale è non vendere mai nel panico quando i prezzi delle criptovalute scendono, che è una risposta tipica per i principianti delle criptovalute. Tieni i nervi saldi e aspetta quando il mercato delle criptovalute è ribassista.

Come tengo al sicuro il mio portafoglio di criptovalute?

Proteggi sempre le tue criptovalute con un portafoglio. Puoi scegliere tra un hot wallet, un’opzione online, più flessibile ma meno sicura. Oppure acquista un portafoglio freddo, che è un “portafoglio” fisico simile a un’unità flash. Il rischio di quest’ultimo è che potresti perderlo. Il portafoglio Ledger è il più versatile in quanto puoi memorizzare più criptovalute.

Qual è il posto migliore per acquistare criptovalute nel 2022?

Puoi acquistare la maggior parte delle criptovalute da consolidati scambi di criptovalute online.

  • Binance – il più grande scambio di criptovalute online
  • Kraken – un affermato exchange di criptovalute
  • eToro , la piattaforma di social trading leader al mondo, ha una vasta gamma di criptovalute. Il portafoglio crittografico eToro è facile da usare per archiviare, ricevere e trasferire oltre 120 criptovalute, ideale se intendi creare un portafoglio crittografico diversificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 58

Cosa potrebbe succedere se investissi 100 euro in Litecoin (LTC)?

investimenti 66

Come acquistare e vendere NFT su OpenSea