Menu
in

4 lezioni per insegnare ai tuoi ragazzi sull’investimento a lungo termine

Adolescenti: spesso deriso come irrazionale, emotivo e impulsivo. Ma gli anni dell’adolescenza non sono del tutto cattivi. Gli adolescenti sono abbastanza maturi dal punto di vista cognitivo per comprendere un ragionamento più complesso (a differenza dei bambini più piccoli) e non sono ancora impostati nei loro modi come gli adulti. Gli impressionabili anni dell’adolescenza sono il momento perfetto per assimilare i bambini al culto degli obiettivi finanziari a lungo termine e delle abitudini di investimento intelligenti.

Ecco quattro modi per insegnare ai tuoi ragazzi a investire, al fine di prepararli per un buon futuro finanziario.

1. Un lavoro estivo può davvero aumentare

Mostra ai tuoi ragazzi come un lavoro estivo (considerato una classica istituzione dell’adolescenza) può comprargli un’auto nuova di zecca. Facendo un po ‘di matematica veloce, l’adolescente medio può guadagnare circa $ 3.600 in estate lavorando un lavoro con salario minimo (12 settimane per 40 ore a settimana per $ 7,50 l’ora), o forse tagliando un paio di metri al giorno o facendo da babysitter.

I $ 3.600 non compreranno più di un’auto usata molto vecchia se spesi immediatamente. Ma questo è il momento perfetto per presentare il potere dell’interesse composto al tuo aspirante adolescente capitalista.

$ 3.600 investiti a lungo termine con un rendimento del 7% cresceranno fino a quasi $ 10.000 in 15 anni, il che offrirà a tuo figlio una bella macchina usata. Lascialo guidare per altri dieci anni e tuo figlio avrà $ 19.500, o abbastanza per acquistare una berlina Honda o Toyota nuova di zecca (o qualche altra macchina fantastica che gli adolescenti desiderano davvero!).

Oppure, se sono disposti a risparmiare i guadagni del lavoro estivo da tutti e quattro gli anni di scuola superiore, spiega come potrebbero persino acquistare una casa per le vacanze con i loro risparmi. Mostra loro come $ 3.600 risparmiati per quattro anni saranno $ 14.400 in seguito. Investilo per 40 anni e tuo figlio avrà $ 215.000 per acquistare una dolce casa per le vacanze in contanti (quando sarà abbastanza grande, ovviamente).

Lo scopo dell’esercizio è mostrare a tuo figlio l’incredibile potere dell’interesse composto. Una piccola somma investita oggi diventerà una somma enorme per lunghi periodi di tempo.

2. Mostra con l’esempio (anche se hai incasinato)

Se sei un risparmiatore e un investitore all-star e sei sulla strada per l’indipendenza finanziaria mentre i tuoi figli sono ancora adolescenti, faglielo sapere! Non devi necessariamente dare a tuo figlio una copia morbida del foglio di calcolo del patrimonio netto (ne hai uno, giusto?), Ma puoi trasmettere il potere del risparmio e degli investimenti e come questo porta sicurezza a tutta la famiglia.

Prendi una copia della tua dichiarazione di intermediazione che mostra una tonnellata di dividendi o pagamenti di interessi. Mostra a tuo figlio come guadagni qualche migliaio di dollari solo tenendo gli investimenti che hai acquisito nel corso degli anni. Spiega in che modo i tuoi conti di investimento contengono denaro sufficiente per coprire le spese familiari per molti anni, anche se tutti i membri della tua famiglia hanno perso improvvisamente il lavoro.

I risparmi del college sono molto importanti per gli adolescenti. Se hai fatto un ottimo lavoro risparmiando per le spese più elevate di tuo figlio, tira fuori l’estratto conto 529 e mostra i tuoi ritorni sugli investimenti nel corso degli anni. Se hai iniziato a contribuire ai 529 quando erano neonati, è molto probabile che i contributi iniziali siano ormai raddoppiati o triplicati!

O forse hai iniziato a investire in ritardo e non hai risparmiato quasi nulla. Ci sono lezioni da imparare anche dal fallimento! Mostra a tuo figlio quanto le scelte sbagliate in passato ti siano costate un sacco di soldi in caso di mancati guadagni. Forse hai perso $ 2.500 durante un viaggio di un fine settimana a Las Vegas andato orribilmente male (“So che questa volta diventerà rosso !!”) con i tuoi fratelli della confraternita quando avevi 22 anni.

Avanti veloce di 20 anni e avresti avuto quasi $ 10.000 se avessi potuto guadagnare il 7% all’anno sui $ 2.500 persi ai tavoli in quel blitz del fine settimana pieno di alcol gratis a Las Vegas. A seconda del senso dell’umorismo di tuo figlio (e del saldo del tuo account 529), puoi scherzare su quanto sarebbero utili $ 10.000 in questi giorni per pagare un anno di lezioni allo State U.

3. Controlla i grafici

A volte la grafica trasmette un messaggio che non può essere trasmesso a parole. Dai un’occhiata a un grafico dell’indice S&P 500 negli ultimi tre decenni.

Per gentile concessione di Yahoo, Inc.

Partendo da 167 punti 30 anni fa, l’S & P 500 fluttua intorno a 1.950-2.000 punti oggi (ottobre 2014). È un guadagno di oltre il 1000% in 30 anni. Potremmo dover iniziare a chiamarlo indice S $ P 500! La crescita nel tempo è sbalorditiva.

Un’altra grande lezione dal grafico sono i momenti difficili del 2002-2003 e 2007-2008. Investire a lungo termine significa restare fedeli ai propri investimenti in tempi buoni e cattivi. A nessuno piaceva perdere denaro durante i mercati ribassisti negli anni 2000, ma il grafico conferma come la pazienza e gli investimenti a lungo termine ripagano.

Gli ultimi cinque anni del grafico mostrano una crescita fenomenale, qualcosa che gli investitori in market timing avrebbero potuto perdere se avessero abbandonato i mercati in fondo a marzo 2009.

4. Un albero dei soldi nella vita reale

Se tuo figlio non è convinto dei benefici astratti della crescita a lungo termine degli investimenti, lascia che sia lui il segreto dei dividendi. I dividendi sono piccoli regali che continuano a dare anno dopo anno. Se investissero $ 10.000 in qualcosa di fantastico come AAPL “] * (invece di un cassetto pieno di iPhone, Macbook e iPad in disuso) genererebbero $ 192 all’anno in dividendi, con quel pagamento che cresce ogni anno in base ai risultati storici. Quei dividendi vengono pagati ogni anno. Per sempre. E tendono ad aumentare nel tempo.

La lezione più importante da ricordare quando si insegna agli adolescenti il ​​denaro? Prendili finché sono giovani.

Che tuo figlio sia un mago della matematica o un tipo creativo, parlare di investimenti a lungo termine in diversi modi può fargli venire in mente l’idea di creare ricchezza. Potrebbero non massimizzare i loro Roth IRA e investire a lungo termine entro i 16 anni, ma almeno sapranno che è una grande opzione più avanti nella vita.

Alla fine (speriamo!) Otterranno un lavoro dignitoso, contribuiranno ai propri 401k e IRA e si arricchiranno anche nel tempo.

* Divulgazione: possiedo azioni di AAPL “] tramite fondi indicizzati e fondi comuni di investimento, ma attualmente non ho partecipazioni individuali di AAPL.

Lettori: come insegnate ai vostri ragazzi gli investimenti a lungo termine e la creazione di ricchezza?

Exit mobile version