in

7 consigli per approfittare dei saldi invernali senza lasciarti ingannare

Se sei un fan delle vendite, sai che i saldi invernali sono dietro l’ angolo . Tuttavia, anche per gli esperti, ci sono alcune insidie ​​in cui puoi cadere senza nemmeno rendertene conto. Inoltre, se sei abituato ai saldi, hai già impostato il budget dei saldi invernali? Ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare al meglio il tuo budget di vendita.

Suggerimento 1: imposta un budget

Se la risposta alla domanda che ti abbiamo appena posto è “no”, è il momento di risolverla. Perché molto spesso spendiamo molto di più di quanto pensiamo durante i saldi. Tutto costa meno quindi pensiamo di spendere meno, tranne che con l’accumulo di acquisti può diventare costoso. Il primo consiglio che possiamo darti: fissa un importo da non superare per i saldi di questo inverno. Vedrai, aiuta molto e soprattutto può diventare una buona abitudine perché guadagnerai il doppio:
  • Acquista più economico
  • Mantenendo un budget in pareggio senza dover tagliare i tuoi risparmi o opporsi a un prestito per i tuoi acquisti.
Perché non dimenticare, se prisi un prestito , c’è una buona probabilità che il risparmio che hai avuto sui prezzi degli articoli durante i saldi perda il suo effetto poiché passà negli interessi pagabili in banca.

Suggerimento 2: crea una lista

Fai una lista con quello che vuoi comprare o quello che ti serve (reed meglio!). La spontaneità è buona, ma la pianificazione è anche meglio . Questo non significa che non dovresti indulgere con una parte del tuo “budget di vendita” per “spontaneità” o preferiti. È comunque molto meglio che lasciare tutto alla spontaneità che rischia di farti innamorare degli acquisti d’impulso. Non c’è bisogno di parlarti delle conseguenze sul tuo budget di bilancio o sul tuo budget mensile.

Suggerimento 3: fai una piccola ricerca di mercato su Internet

Prima di irrompere nei negozi per svaligiare le vendite, inizia con:
  1. Fai una piccola ricerca su Internet per quanto riguarda il prezzo dei prodotti sulla tua lista precedentemente stabilita
  2. Annota il prezzo più basso del tuo listino per avere un elemento di confronto con le vendite che troverai in negozio.
Ovviamente è un trucco conosciuto da tutti ma, ahimè, la nostra memoria ci gioca brutti scherzi e ci rendiamo conto molto più tardi di aver fatto un pessimo affare. Eppure pochi di noi fanno questo passo di annotazione o di prospezione perché immaginiamo che questo sia tempo perso. Ripensaci e provaci. Ne trarrai le conclusioni alla fine dei saldi!

Suggerimento 4: informati sulle date dei saldi invernali nella tua zona

Come già sapete, le vendite sono ben regolamentate in Francia . Ciò non significa che i trader non abusino di questo termine per vendere le proprie azioni anche al di fuori del periodo regolamentato. Il modo migliore per evitare qualsiasi trappola è informarsi sull’inizio ufficiale delle vendite nella regione che ti interessa poiché non è uguale per tutti i reparti. Per farlo basta cercare in rete o ascoltare il quotidiano regionale. Semplice ed efficiente!

Suggerimento 5: conosci i tuoi diritti di consumatore

Questa potrebbe non essere un’area di cui sei entusiasta, ma avere i diritti a volte è utile e lo è ancora di più durante un periodo privilegiato come le vendite in cui puoi risparmiare denaro. Rimane comunque un periodo ideale per gli abusi. Alcuni trader senza scrupoli cercheranno di farti credere che questo privilegio ha un costo: quello di non poter riavere indietro i tuoi soldi, per esempio.

Sapere

Beneficiate delle stesse garanzie per gli articoli in saldo che per gli stessi articoli al di fuori del periodo di vendita. Hai quindi il diritto di essere rimborsato o di cambiare i tuoi articoli in caso di difetto di fabbricazione invisibile. Per quanto riguarda gli acquisti online, hai 14 giorni di tempo dalla consegna per cambiare il tuo articolo.

Suggerimento 6: controlla il tuo guardaroba!

Se hai annotato sulla tua lista:
  • Che devi comprarti un paio di jeans per esempio
  • E quando controlli il tuo guardaroba ti imbatti in 5 jeans
  • Di cui, per uno o due, avevi persino dimenticato l’esistenza
  • È molto probabile che questo acquisto venga cancellato dalla tua lista.
Non ha senso acquistare cose che non userete. Lo scopo delle vendite è quello di farti risparmiare denaro, non riempire i tuoi armadi e la tua casa con cose che non usate. È meglio perdere un po ‘di tempo a controllare il tuo guardaroba e avere la tua lista a portata di mano. Questo ti evita acquisti inutili e falsi risparmi!

Suggerimento 7: scegli i giorni e gli orari della tua vacanza “saldi”

No c’è bisogno di affrettare il primo giorno di saldi per non perdere le grandi offerte come spesso viene consigliato ovunque. Se è vero che alcuni grandi magazzini attraggono i clienti con sconti irresistibili su alcuni prodotti, non va dimenticato I volantini delle cassette postali o le newsletter che ricevi ogni settimana ti ricordano qualcosa? Sì, è lo stesso processo. Inutile quindi partecipare alla grande messa pronta ad abbattere le porte dei negozi per non perdere THE AFFAIR del secolo.
  • Non solo è improbabile che questi prodotti coincidano con quelli della tua lista.
  • Ma oltre a questo dovrai sicuramente soffrire di altri effetti indesiderati: agglomerazione, attesa, spintoni, ingorghi sulla strada e nei parcheggi, ecc.
Questo non significa nemmeno che devi aspettare fino alla fine dei saldi perché anche lì potresti non trovare quello che desideri. È meglio aspettare 3-4 giorni dopo l’inizio dei saldi ed evitare i fine settimana se possibile dato che lo sai bene come noi: è un inferno!

Conclusione

Approfittare dei saldi invernali è un’ottima idea per risparmiare. Tuttavia, un po ‘di preparazione o pianificazione è necessaria se si vuole davvero che questa sia la realtà di un’operazione di “bilancia della spesa” efficace e soddisfacente. Così potrai approfittare dei saldi senza essere intrappolato da offerte allettanti o discorsi commerciali ben affinati! Quindi segui il nostro consiglio e scoprirai che alla fine ti ci vorrà solo poco tempo.

Articoli complementari

  • Neobanques 2021: quale banca mobile scegliere?
  • Come cambiare banca facilmente
  • 11 modi per guadagnare un supplemento di stipendio
  • I nostri migliori consigli per risparmiare denaro
  • Risparmia con un piccolo stipendio: piano d’azione
  • Risparmia ogni giorno: 8 consigli
  • Come avere soldi qualunque cosa accada: 7 consigli
  • Come uscire dal divieto bancario?
  • Hai bisogno di soldi velocemente: 8 soluzioni
  • Online banking: vantaggi e svantaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finanza 34

Credito rifiutato senza motivo: come fare?

Finanza 11

5 vantaggi delle carte American Express