Menu
in

Acquistare azioni Costco (COST)

Costco Wholesale Corporation è la forza trainante dell’innovativa industria dei magazzini per soli membri, in cui i consumatori possono acquistare sfusi prodotti per la casa a prezzi ridotti. Oggi, Costco gestisce quasi 800 magazzini in tutto il mondo, inclusi 530 negozi negli Stati Uniti

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
COSTO Costco all’ingrosso

+ 0 %

$ 358,81 Acquista azioni

Le azioni di Costco sono aumentate di quasi il 50% nel 2019 . I rivenditori come Costco possono continuare a realizzare grandi profitti senza essere presi di mira da Amazon o da concorrenti diretti come BJ’s e Sam’s Club? 

Contenuti

  • Storia dell’azienda Costco e rendimento delle scorte
  • Prospettive future di Costco
  • Come puoi acquistare azioni Costco adesso
  • Costco ora e in futuro

Storia dell’azienda Costco e rendimento delle scorte

Il primo rivenditore di magazzini discount non era Costco, ma il suo predecessore, Price Club. Dopo essere stato costretto a lasciare la sua stessa azienda, FedMart, Sol Price ha deciso di progettare un diverso tipo di concetto di vendita al dettaglio. Price ha trasformato FedMart in una catena di successo e ha pensato di poter ricreare quel successo con un minimale discount che offre merce sfusa. Sol ha lanciato Price Club all’interno di un vecchio hangar per aeroplani della California nel 1976. 

A differenza della maggior parte dei rivenditori, Price ha abbassato i prezzi a livelli vicini ai costi e ha istituito una politica di adesione. La quota di iscrizione iniziale del Price Club era di $ 25 all’anno ed era disponibile solo per selezionare dirigenti aziendali, dipendenti governativi e dipendenti di aziende locali. Price ha pagato salari generosi ai suoi lavoratori, ma ha tagliato i costi generali in altre aree e dipendeva dal volume delle vendite e dalle quote associative per ottenere profitti. 

I primi investitori erano scettici sul fatto che un negozio che traeva la maggior parte dei profitti dagli abbonamenti annuali avrebbe avuto successo. Tuttavia, Price Club salì alle stelle e fu inventato un nuovo concetto di shopping. A soli 4 anni dall’apertura della sua prima sede, Price Club ha annunciato la sua IPO.

Nel 1983, Jim Sinegal e Jeff Brotman hanno aperto Costco , un rivenditore di magazzini progettato attorno al concetto di Price Club. Come Price Club, Costco era un club per soli membri che vendeva prodotti sfusi a prezzi bassi. Costco non era l’unico rivenditore che emulava Price Club, ma era uno dei pochi che corrispondeva alla strategia e alla gestione di Price. 

Costco è diventata pubblica nel 1985 e ha continuato ad espandere la sua rete di club di magazzino in tutto il paese. Costco e Price Club erano così simili nel piano aziendale e nella portata operativa che una fusione sembrava naturale. Price ha rimproverato un’offerta di Sam Walton, fondatore di Walmart, e ha accettato di fondersi con Costco nel 1993.

La nuova società si chiamava PriceCostco ei membri potevano fare acquisti presso Price Club o Costco, indipendentemente da dove provenisse la loro appartenenza. Ogni azione di Price Club è stata convertita in 2,13 azioni della nuova entità . Gli azionisti di Costco hanno ricevuto uno scambio 1 per 1. 

La famiglia Price ha lasciato l’azienda nel 1994 per perseguire nuove iniziative e la società è stata ufficialmente ribattezzata Costco Companies Inc. Costco ha introdotto il proprio marchio di prodotti, Kirkland Signature, per vendere insieme ad articoli di altri grossisti. Kirkland Signature è stata un vantaggio non solo per i dati di vendita di Costco, ma anche per i negoziati con altri distributori. Nel 2018, gli articoli Kirkland Signature hanno generato entrate per quasi 40 miliardi di dollari.

Oggi, Costco gestisce più di 770 magazzini in 10 paesi diversi con 245.000 dipendenti. Nel 2018, Costco è stato votato come uno dei 5 migliori posti di lavoro Fortune 500 dal sito web per la ricerca di lavoro online Indeed.

Costco Stock History

Costco è stata quotata in borsa il 5 dicembre 1985, al prezzo di $ 10 per azione. Nonostante il successo dei suoi magazzini, le azioni Costco non trovarono molti acquirenti durante i suoi primi anni di attività. Il titolo è stato effettivamente scambiato al di sotto del suo prezzo IPO fino al 1991, quando è salito a $ 15. Un frazionamento azionario 2 per 1 è stato annunciato nel maggio 1991, seguito da un altro frazionamento 3 per 2 nel marzo successivo. Tuttavia, un nuovo massimo storico corretto per la divisione non sarebbe stato raggiunto di nuovo fino al 1997.

Le azioni di Costco hanno guadagnato il 77% nel 1998, il 67% nel 1999 e il 26% nel 2000. Tuttavia, questa incredibile corsa non è stata sufficiente per compensare l’inesorabile pressione di vendita della bolla delle dot-com. Il 17 aprile 2001, le azioni di Costco hanno chiuso a $ 54,81. Non avrebbero chiuso di nuovo a un prezzo così alto fino alla metà del 2006.

Le azioni di Costco hanno raggiunto un massimo precedente alla Grande Recessione di $ 74,66 l’8 luglio 2008 , prima di diminuire, ma grazie alle sue offerte di sconti, Costco ha resistito alla Grande Recessione meglio della maggior parte delle aziende pubbliche. Le azioni di Costco hanno perso il 43% tra luglio 2008 e marzo 2009, ma si sono riprese completamente entro marzo 2011. Dal minimo di marzo 2009 , Costco è stato uno dei titoli più impressionanti che guidano questo mercato rialzista senza fine. Le azioni Costco hanno avuto un rendimento positivo in ogni anno solare dal 2009. 

Oggi, le azioni di Costco continuano a mostrare i massimi storici. Il titolo ha chiuso a $ 282,91 il 18 luglio. Negli ultimi 5 anni, le azioni di Costco hanno quasi triplicato i rendimenti dell’S & P 500 e la società continua ad aumentare le entrate di fronte all’influenza strisciante di Amazon. Costco è stato un punto fermo del portafoglio per decenni e mostra pochi segni di rallentamento.

Prospettive future di Costco

Le azioni di Costco sembrano forti in questo momento, ma quanto più slancio ha il rivenditore del magazzino? Ecco alcuni pro e contro da considerare quando si acquistano azioni Costco.

Perché potresti volerlo acquistare

  • Flusso di cassa costante e ricavi in ​​aumento: le basi e il modello di business di Costco sono solidi, il che è impressionante considerando il danno che Amazon infligge ai rivenditori di tutto il mondo. Le quote associative di Costco forniscono all’azienda una fonte consistente di denaro e Costco ha raccolto 52 milioni di membri ad aprile 2019. Inoltre, Costco ha aumentato le entrate annuali in 14 degli ultimi 15 anni.
  • Struttura a prova di Amazon: Costco ha un modello di business unico che Amazon non corrisponde. Invece di vendere un milione di articoli diversi, Costco ha solo 4.000 unità di stock in magazzino in un dato momento. Questi articoli sono venduti quasi al costo e ruotati regolarmente per aumentare il traffico in negozio. Costco offre agli acquirenti un’esperienza completamente diversa, a metà del costo di Amazon Prime.
  • Altri nuovi negozi: un rivenditore fisico che apre nuove sedi? Sì, Costco lo sta facendo. Quest’anno Costco aprirà 21 nuove sedi, di cui 13 negli Stati Uniti 

Considerazioni prima dell’acquisto

  • I concorrenti sono più economici: Target e Walmart potrebbero non essere minacce dirette alla base di clienti di Costco, ma hanno azioni più economiche che offrono dividendi più promettenti. Costco negozia a un P / E di 36 e paga un dividend yield annuale di appena lo 0,93% . Il P / E di Target è 15 con un rendimento da dividendo annuo del 3%, mentre Walmart vanta un P / E simile di 36 con un dividendo dell’1,89%. 
  • Linee di prodotti limitate: la selezione limitata e il prezzo all’ingrosso di Costco fanno parte del suo fascino, ma questo ha anche il potenziale per ritorcersi contro. Costco deve essere molto giudizioso con i suoi acquisti di inventario e fiducioso nelle nuove linee di prodotti. Di recente, Costco ha dovuto rinunciare alla sua soda a marchio privato e alla birra leggera a causa delle scarse vendite.

Come puoi acquistare azioni Costco adesso

Costco ha prospettive promettenti, ampio fossato e un ottimo team di gestione. Riteniamo che Costco dovrebbe essere un punto fermo nella maggior parte dei portafogli, ma è comunque importante valutare i pro ei contro. Ecco cosa fare prima di acquistare azioni.

Passaggio 1: pianifica ogni aspetto del tuo commercio

Costco può sembrare una schiacciata, ma come risponderesti se mancasse un guadagno a sorpresa e scendesse del 15% ? E il tuo periodo di detenzione? È misurato in mesi o decenni? Traccia tutti gli aspetti del tuo commercio e affidali alla carta (o un foglio di calcolo) per tenere sotto controllo le tue emozioni durante la volatilità.

Passaggio 2: determinare quanto capitale investire in Costco

Quindi, determina la quantità di capitale da utilizzare. Consulta il tuo piano di investimento e utilizza la tua propensione al rischio per ottenere questo numero. Quale percentuale del tuo portafoglio ti sentiresti di dedicare alle azioni COST? 

Passaggio 3: trova un broker a basso costo con azioni Costco

Successivamente, avrai bisogno di un broker per eseguire il tuo scambio. Non lasciare che le commissioni di trading incidano sui tuoi profitti e scegli un broker online a basso costo con commissioni a $ 5 o meno. Semplicemente non c’è motivo di pagare alti costi di transazione quando sono disponibili broker senza commissioni come Robinhood e WeBull.

Passaggio 4: trova un punto di ingresso adatto

Trova un punto di ingresso per il tuo commercio Costco. Per molti trader, è qui che entra in gioco l’analisi tecnica. Trova un livello di supporto e acquista utilizzando un ordine limite per garantire il miglior prezzo.

Passaggio 5: eseguire la transazione con il tipo di ordine appropriato

Usa un ordine limite per eseguire il tuo scambio quando sei pronto. Non vuoi lasciare profitti sul tavolo irrompendo nel commercio con un ordine nel momento in cui il mercato si apre. Gli ordini limite ti danno un certo controllo sul prezzo che inserisci e gli ordini di mercato ti danno il prezzo che il broker può ottenere.

Costco ora e in futuro

Il modello di business di Costco e la fedele base di membri l’hanno finora protetta dall’invasione della concorrenza. La visione e la strategia di Costco consolidano le sue possibilità e lo sostengono come un buon investimento per gli anni a venire.

Costruire il tuo portafoglio di azioni? Consulta le guide di Benzinga sui migliori broker di borsa online , su come investire in azioni e su come creare una strategia di investimento.

Exit mobile version