Menu
in

Analisi del prezzo delle azioni di Walt Disney

Presentazione generale della Walt Disney Company

Il gruppo americano Walt Disney è specializzato in media e intrattenimento. Tra le sue attività troviamo principalmente la gestione di reti televisive e radiofoniche, la gestione di spazi di intrattenimento, la gestione di studi di animazione e di produzione artistica, nonché la vendita di prodotti derivati. Circa il 76% del fatturato di Walt Disney è realizzato negli Stati Uniti e in Canada, ma questo gruppo è presente anche nei mercati europei e asiatici.

Conosci la concorrenza delle azioni Walt Disney

Il gruppo Walt Disney è attualmente il numero uno al mondo nel settore dell’intrattenimento. Sebbene lavori in un campo molto specifico, risente anche della concorrenza di altri grandi gruppi specializzati o generali in questo settore. Quindi, ti suggeriamo di scoprire di più sui principali concorrenti di Walt Disney.
  • Time Warner: Oggi è il concorrente più serio di Walt Disney, sebbene il suo fatturato medio annuo sia circa due volte inferiore. Possiamo anche contare come un serio concorrente della 21st Century Fox, una società di media con attività molto estese.
  • Vivendi: anche il gruppo francese Vivendi si colloca nell’elenco dei principali concorrenti di Walt Disney, con un fatturato cinque volte inferiore, ma un’attività in pieno sviluppo in questo campo dell’intrattenimento.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Walt Disney

Per finire questo articolo, ora vedremo quali sono i principali partner attuali del gruppo Walt Disney.
  • TF1: Nel 2014, il gruppo francese TF1 ha firmato una partnership con Walt Disney France per i diritti delle imminenti produzioni dei Marvel Studios e dei film di Star Wars.
  • Nintendo: nel 2015, è stata la società di videogiochi Nintendo a firmare un’importante partnership con il gruppo Walt Disney per sviluppare giochi e film sui personaggi iconici delle due entità, come Mario o Topolino.
  • Netflix: nel 2017 è stato il gruppo Netflix ad aver ottenuto un’alleanza strategica con Walt Disney che ha offerto ai suoi abbonati opere del gruppo, come i film classici Disney, Pixar, Marvel o Lucasfilm.

Introduzione e quotazione delle azioni di Walt Disney

Il prezzo delle azioni di Walt Disney è attualmente quotato sul mercato NYSE e integra il calcolo dell’indice azionario Dow Jones degli Stati Uniti .

Dati del mercato azionario

In conclusione, ora ti forniremo alcuni fatti importanti e generali sulle azioni di Walt Disney:
  • Nel 2017, la Walt Disney Company aveva una capitalizzazione di mercato totale di 172.561,61 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla Walt Disney Company e attualmente in circolazione in borsa è 3.375.622.
  • Il prezzo delle azioni di Walt Disney è attualmente quotato sul mercato principale del mercato NYSE negli Stati Uniti.
  • La Walt Disney Company fa anche parte dell’indice azionario statunitense DJIA (Dow Jones Industrial Average) ed è quindi una delle più forti capitalizzazioni del Paese.
  • La partecipazione della Walt Disney Company è composta dal 5,74% delle azioni di The Vanguard Group, dal 4,21% delle azioni di State Street Corporation, dal 3,21% delle azioni di Black Rock Fund Advisors, dal 2, 64% della State Farm Mutual Automobile Insurance Company, dall’1,89% in Fidelity Management and Research Company, 1,43% di Goldman, Sachs & Co, 1,39% di MFS Investment Management, 1,26% di Northern Trust Investments, 1,08% di State Street Corporation e 0,96% di Mellon Capital Management Corporation.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Walt Disney come asset quotato

Se hai intenzione di speculare sull’aumento del prezzo delle azioni Walt Disney nel medio o lungo termine, devi prima di tutto garantire le capacità di crescita di questa azienda americana. È proprio quello che proponiamo qui con una sintesi dei principali punti di forza di questo gruppo. Dopo questi vedremo i possibili difetti e punti deboli. Uno dei maggiori punti di forza del gruppo Walt Disney è, ovviamente, la sua ampia copertura di reti via cavo. L’azienda, infatti, è a capo di una rete via cavo che copre un’area molto vasta e sfrutta soprattutto le reti ABC, Disney Channel Worldwide ed ESPN, oltre a una società di intrattenimento sportivo che viene trasmessa in niente di più e niente di meno che in 60 paesi. . In totale, Walt Disney gestisce più di cento canali televisivi in ​​34 lingue diverse e in 163 paesi in tutto il mondo. Ciò rappresenta circa 123 milioni di abbonati in campo internazionale. Grazie a questa rete ad ampio raggio e alla sua influenza, il Walt Disney Group ha un reale vantaggio rispetto alla concorrenza. Comodo anche il margine generato dall’elevato numero di iscritti, che consente al gruppo di generare ogni anno un reddito elevato. Il gruppo Walt Disney può anche beneficiare di un controllo significativo di marchi forti che gli consentono di posizionarsi vantaggiosamente sul mercato. In effetti, è in prima linea per alcuni dei migliori marchi dei media come Marvel, Pixar, ESPN, Touchstone o Lucasfilm. Tutti questi marchi hanno la particolarità di essere considerati di alta qualità e apprezzati. Infine, e da un punto di vista puramente finanziario, possiamo evidenziare l’interesse mostrato dagli utili e dai margini ottenuti dalla società Walt Disney, che da diversi anni registra una netta crescita. Questo è qualcosa che può rassicurare gli investitori e gli azionisti interessati a questi titoli.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Walt Disney come asset azionario

Sebbene il Walt Disney Group abbia numerosi punti di forza che gli assicurano un reddito indubbiamente interessante per i prossimi anni, deve anche affrontare alcuni punti deboli che sono potenziali minacce al suo sviluppo e alla sua crescita. Naturalmente, è necessario tenere conto di queste carenze prima di prendere qualsiasi posizione. Quindi, ecco un riepilogo dei principali svantaggi di questi valori. In primo luogo, evidenzieremo la forte dipendenza di Walt Disney da un punto di vista geografico da una singola regione. Nonostante gli sforzi del gruppo per sviluppare le proprie attività in diversi paesi, il mercato in cui ancora realizza la maggior parte dei suoi profitti è il Nord America. Questa area geografica interessa principalmente gli Stati Uniti e, in misura minore, il Canada, e da sola genera circa il 77% dei ricavi della società. Naturalmente, questa forte dipendenza geografica comporta una forte esposizione ai rischi economici di quest’area e ai vari cambiamenti normativi che potrebbero danneggiare la futura redditività di Walt Disney. In chiusura, terremo anche presente che un altro importante punto debole del gruppo Walt Disney sono gli obblighi di recesso non capitalizzati. Sebbene le cifre elevate siano contabilizzate come benefici netti annuali, si deve tenere conto anche della passività netta ad esse associata, che attualmente ammonta a quasi tre miliardi di dollari di pensioni non pagate. Il rimborso di questo debito potrebbe, quindi, far scendere pericolosamente il livello di redditività del gruppo.

Domande frequenti

Quali sono le date chiave nella storia di Walt Disney?

Se sei interessato alla storia del gruppo Walt Disney, dovresti conoscere alcune date importanti come quelle che ti diamo di seguito. In primo luogo, la società Disney Brothers Studios è stata creata nel 1923. Pochi anni dopo, nel 1929, la società ha cambiato il suo nome in Walt Disney Productions. Infine, nel febbraio 1986, il gruppo prese il nome che conosciamo oggi, The Walt Disney Company.

Quali importanti acquisizioni ha fatto Walt Disney?

Il gruppo Walt Disney ha realizzato diverse importanti acquisizioni nel corso della sua storia: nel 1993 ha acquistato Miramax Films per $ 80 milioni, nel 1996 ha acquistato Capital Cities per $ 19 miliardi, nel 2001 ha acquistato Fox Family WorldWide e Saban Entertainment per $ 5, $ 3 miliardi, nel 2006 ha acquistato la Pixar per 7,4 miliardi di dollari, nel 2009 ha comprato la Marvel per 4,3 miliardi di dollari, nel 2012 ha acquistato LucasFilm per 4,05 miliardi di dollari e nel 2017 ha acquistato la 21esima Fox, la cui transazione, però, non è stata finalizzata.

Qual è il fatturato annuo del gruppo Walt Disney?

Da diversi anni il fatturato pubblicato dal gruppo Walt Disney è in aumento, il che, soprattutto, consente alle sue quote in borsa di evolversi positivamente nel mercato. Pertanto, l’ultimo rapporto per il FY19 segue questa regola e mostra un fatturato di 69,6 miliardi di dollari USA. In crescita anche il risultato netto del gruppo, con un utile di 14,8 miliardi di dollari.
Exit mobile version