Menu
in

Analisi settimanale dei prezzi delle criptovalute 2/1: BTC, ETH, XRP, UNI, SUSHI

TL; Ripartizione DR

  • Bitcoin torna a $ 34.000 di supporto.
  • Ethereum è rimasto invariato la scorsa settimana.
  • SUSHI e UNI hanno continuato a rompere nuovi massimi.
  • Ripple ha raggiunto un nuovo massimo annuale a $ 0,60.

L’analisi settimanale dei prezzi delle criptovalute prevede una discreta quantità di volatilità questa settimana. Dopo un forte impulso rialzista per Bitcoin venerdì, i mercati sono relativamente calmi.
Mappa termica del mercato di 7 giorni di Coin360
Negli ultimi sette giorni si sono verificate molte variazioni di prezzo delle criptovalute. Tuttavia, nonostante la massiccia ripresa della scorsa settimana, Bitcoin è rimasto relativamente vicino al prezzo di partenza. Lo stesso si può dire di Ethereum, in quanto è in calo di quasi l’1%.

Il più grande motore delle migliori Altcoin è Ripple: è riuscito a guadagnare oltre il 100 percento dal minimo di $ 0,25 al massimo di $ 0,52. Questa settimana, ha continuato a muoversi ancora più in alto e recentemente ha testato il segno di $ 0,60.

Previsione settimanale del prezzo delle criptovalute: Bitcoin e la maggior parte delle altcoin dovrebbero ripercorrere

BTC / USD

Dopo un forte rally venerdì, Bitcoin è tornato verso il livello di prezzo di $ 34.000. Il bitcoin ha raggiunto un picco di circa $ 38.500 ma, tuttavia, non è riuscito a sostenere ulteriori massimi, normale per il prezzo delle criptovalute dopo un rally così forte.

Attualmente, Bitcoin si è spostato al di sotto del supporto / resistenza di $ 34.000 e lo testa ancora una volta come resistenza, come menzionato nella nostra precedente previsione dei prezzi di Bitcoin . Pertanto, ci si aspetta un ulteriore ribasso questa settimana. È probabile che vedremo Bitcoin muoversi verso il supporto di $ 30.000, che ha mantenuto il prezzo di BTC più volte nelle ultime settimane.

Una brusca inversione al rialzo non è probabile considerando l’attuale struttura dei prezzi delle criptovalute. Bitcoin dovrebbe continuare a consolidarsi e formare una base da cui prepararsi per un’altra mossa più in alto. Finché Bitcoin non potrà sviluppare una chiara area di consolidamento, è meglio rimanere neutrali su BTC / USD.
Grafico dei prezzi a 4 ore BTC / USD di TradingView

ETH / USD

Ethereum ha raggiunto un massimo leggermente inferiore questa settimana. Dopo che ETH ha trovato supporto a quota $ 1.250 il 27 gennaio, il mercato ha formato un momentum rialzista. Lo slancio è stato rapidamente ribaltato non appena è stato raggiunto il massimo storico di circa $ 1.450.

Una volta che Ethereum ha testato il massimo storico, un netto rifiuto ha costretto il prezzo a scendere. Attualmente, Ethereum viene scambiato di nuovo vicino alla linea di tendenza ascendente di diverse settimane. Finché il supporto ascendente non sarà rotto, possiamo aspettarci che Ethereum faccia un altro tentativo di rompere il massimo storico questa settimana.

In alternativa, se Ethereum rompe al di sotto della linea di tendenza e si sposta al di sotto del supporto orizzontale di 1.250 $, possiamo aspettarci un’inversione molto più ampia a medio termine verso il basso. Il prossimo supporto si trova fino a $ 1.050.

Nel complesso, Ethereum dovrebbe vedere un ulteriore consolidamento durante la prima metà della settimana, come descritto nella nostra previsione dei prezzi di Ethereum . Molto dipende dal fatto che ETH / USD possa rompere il massimo precedente menzionato in precedenza o il supporto della linea di tendenza ascendente di diverse settimane.
Grafico dei prezzi di 4 ore ETH / USD di TradingView

XRP / USD

Ripple ha visto un’estrema volatilità alla fine della settimana. Il prezzo dellacriptovaluta diXRP è salito fino a $ 0,52 la scorsa settimana , dopo aver trovato supporto intorno a $ 0,25 il 27 gennaio.

Dopo un ritracciamento di ieri, Ripple ha continuato a salire all’inizio di questa settimana. Il valore di $ 0,60 è già stato violato e XRP / USD dovrebbe continuare a salire oggi. Il prossimo obiettivo da cercare è il prezzo di $ 0,70.

Nel complesso, Ripple potrebbe subire una brusca inversione di tendenza in qualsiasi momento. Pertanto, i trader dovrebbero essere cauti con qualsiasi posizione XRP . L’opzione migliore in questo momento sarebbe rimanere neutrali e attendere un ulteriore sviluppo dei prezzi.
Grafico dei prezzi di 4 ore XRP / USD di TradingView

UNI / USD

Anche Uniswap ha visto un’ottima settimana. Dal precedente significativo minimo oscillante di $ 7, UNI ha guadagnato oltre il 190% fino a un nuovo massimo storico di $ 20,53. Pertanto, Uniswap è stato tra i migliori interpreti di questa settimana.

Guardando il grafico, ieri si è visto un forte impulso al rialzo. L’impulso al rialzo potrebbe segnalare un imminente ritracciamento poiché UNI non dovrebbe essere in grado di sostenere una crescita così rapida per molto più tempo.

Un’area chiave da cercare una volta che Uniswap inizia a ripercorrere si trova a circa $ 13. I motivi sono diversi. Innanzitutto, abbiamo un precedente livello di supporto / resistenza minore. In secondo luogo, l’area tra il 50 e il 61,8 percento del ritracciamento di Fibonacci si trova al livello dei prezzi e, infine, abbiamo la linea blu della media mobile a 100 periodi, che ha agito come supporto in precedenza, chiudendo attualmente intorno a quest’area.

Pertanto, i trader dovrebbero attendere che UNI / USD rintracci. Entrare in una posizione lunga in questo momento non offre un buon rischio / rendimento in quanto il prezzo di Uniswap potrebbe invertirsi in qualsiasi momento. Se Uniswap riesce a raggiungere quota 13 $, il mercato dovrebbe rifiutare ulteriori ribassi. Se ciò non accade, i trader dovrebbero stare attenti e rimanere in disparte.
Grafico dei prezzi a 4 ore UNI / USD di TradingView

SUSHI / USD

Sushiswap sembra muoversi insieme a Uniswap. Un altro massimo storico è stato fissato a $ 11,3 dopo che un minimo più alto intorno a $ 6,75 ha invertito il prezzo di Sushiswap. Allo stesso modo, come con Uniswap, SUSHI / USD ha una chiara area di ritracciamento potenziale intorno al livello di prezzo di $ 8,75.

Sul grafico a 4 ore, possiamo vedere SUSHI / USD che inizia a formare un massimo. Pertanto, l’analista prevede un ritracciamento questa settimana. Un’area chiave da tenere d’occhio si trova tra $ 8,5 e $ 9. Il prezzo di Sushiswap si era invertito a questo punto il 25 gennaio. Inoltre, l’area tra 50 e 61,8 ritracciamento di Fibonacci è vista agli stessi livelli di prezzo. Per ulteriore supporto, SushiSwap dovrebbe vedere la media mobile di 100 periodi chiudersi in quest’area appena in tempo.

Nel complesso, SushiSwap dovrebbe ripercorrere questa settimana. Il mercato si è esteso abbastanza dal precedente minimo più alto e ha bisogno di rinfrescarsi per un po ‘. Il ritracciamento offrirebbe un’ottima posizione lunga intorno al prezzo di $ 8,5- $ 9.
Grafico dei prezzi di 4 ore SUSHI / USD di TradingView

Previsione settimanale del prezzo delle criptovalute: conclusione

Nel complesso la nostra previsione settimanale del prezzo delle criptovalute è ribassista. La maggior parte delle altcoin sono troppo estese in questo momento e si aspettano un ritracciamento. Inoltre, anche Bitcoin dovrebbe continuare a muoversi al ribasso dopo un’incredibile pompa venerdì.

I mercati devono calmarsi per un paio di giorni. Pertanto, l’opzione migliore sarebbe quella di attendere l’ulteriore sviluppo dell’azione dei prezzi questa settimana. Ciò vale soprattutto per Ripple poiché il mercato si è esteso oltre le aspettative.

Questo è tutto per l’analisi settimanale dei prezzi crittografici di questa settimana. Per ulteriori letture, consulta la nostra analisi della scorsa settimana o leggi la nostra ultima guida sulle carte di debito crittografiche .

Disclaimer. Le informazioni fornite non sono consigli di trading. Cryptopolitan.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali investimenti effettuati sulla base delle informazioni fornite in questa pagina. Si consiglia vivamente di effettuare ricerche indipendenti e / o consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

Nome Prezzo
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
Steakhouse EURCV Morpho Vault(STEAKEURCV)
$100,000,000,000,000.00
Kinza Babylon Staked BTC(KBTC)
$83,270.00
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
Vested XOR(VXOR)
$3,407.11
JDB(JDB)
$0.022
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
TruFin Staked APT(TRUAPT)
$8.02
Bitcoin(BTC)
$116,890.00
SyBTC(SYBTC)
$85,763.00
Ethereum(ETH)
$4,497.60
XRP(XRP)
$3.05
Tether(USDT)
$1.000
BNB(BNB)
$956.10
Solana(SOL)
$238.33
USDEX(USDEX)
$1.07
Wrapped SOL(SOL)
$143.66
USDC(USDC)
$1.000
Dogecoin(DOGE)
$0.268
Lido Staked Ether(STETH)
$4,490.88
Exit mobile version