Menu
in

Coinbase Exchange – Guida per principianti

Coinbase è un portafoglio/scambio criptovaluta che è stato fondato nel 2012 e ha sede a San Fransisco. Si dice che il cambio di valuta digitale servi circa 20 milioni di clienti in 32 paesi, guidati dagli Stati Uniti. Entro un anno dalla sua fondazione, Coinbase è diventata la startup cripto più finanziata ed è attualmente il più grande scambio in tutto il mondo. Il team fondatore originale di Coinbase era composto da Brian Armstrong, Fred Ehrsam e Ben Reeves (Blockchain.info co-fondatore). Si separarono dal team perché una parte del team aveva opinioni diverse sul modo in cui volevano che il portafoglio operassi. Armstrong ed Ehrsam in seguito si iscritta al programma estivo Y-Combinator Startup 2012. Nel 2012, l’azienda ha lanciato una piattaforma per l’acquisto e la vendita di Bitcoin e l’utilizzo di bonifici bancari fiat. Il portafoglio e lo scambio crittografico in rapida crescita hanno ricevuto un investimento di serie A del valore di circa 5 milioni di dollari. Il finanziamento degli investimenti è stato guidato da Fred Wilson della Union Square Ventures. Questo investimento è stato seguito da un investimento di 25 milioni di dollari da Ribbit Capital, Andreessen Horowitz, e Union Square Ventures (tutte le società di venture capital). L’anno successivo, Coinbase ha guadagnato il suo primo milione di utenti e acquisito altre startup, tra cui Blockr e Kippt. La società ha anche assicurato che i Bitcoin memorizzati sui suoi server sono stati assicurati, aggiornando così il suo sistema di archiviazione Bitcoin a una versione più sicura. Lo scambio ha continuato a crescere e attualmente ha circa 25 milioni di utenti. Nel corso degli anni, Coinbase ha assicurato partnership con diversi giganti tecnologici centralizzati, processori di pagamento e negozi al dettaglio come Dell, PayPal, Stripe, Braintree Dish Network e Overstock in modo che potessero iniziare ad accettare pagamenti in Bitcoin.

Cosa c’è di speciale in Coinbase?

Coinbase era una volta il numero uno scambio Bitcoin nel mondo in termini di volume di trading. Con oltre 25 milioni di utenti registrati e circa 150 miliardi di scambi effettuati sulla piattaforma, Coinbase è uno dei principali scambi criptovaluta. Coinbase è anche uno dei pochi scambi criptovaluta che consentono il finanziamento fiat attraverso carte di debito e trasferimenti bancari. Quando si tratta di scambiare Bitcoin o altre criptovalute, Coinbase non fornisce trading basato sul mercato. Coinbase imposta il prezzo per ogni moneta. In questo modo, Coinbase funge da intermediario, a differenza di altri scambi criptovaluta che consentono scambi diretti in base ai prezzi di mercato dal vivo. Il vantaggio per gli utenti Coinbase è che rende possibile per loro di acquistare o vendere monete crittografiche in modo rapido e conveniente. Coinbase ha permesso agli utenti con sede negli Stati Uniti di vendere i loro Bitcoin in cambio di fondi PayPal. Questa funzione dovrebbe essere presto disponibile per i cittadini europei. Coinbase è anche uno dei pochi scambi criptovaluta che accettano carte di debito (oltre ai bonifici bancari).

Come aprire e registrare un nuovo account su COINBASE

Per aprire un account e registrarsi su Coinbase, visitare il loro sito web, una volta che siete lì, individuare il pulsante “Iscriviti” da un menu a discesa nell’angolo in alto a destra e fare clic su di esso. Inserisci le tue informazioni, tra cui il tuo nome, la tua email, la tua password e la tua posizione. Ti verrà chiesto di confermare che hai più di 18 anni. Completare il captcha e concordare con l’informativa sulla privacy e l’accordo per gli utenti per procedere. Vai alla tua email e verifica il tuo account tramite il link di verifica. Scegli il tuo paese, inserisci il tuo numero di telefono e quindi procedi. Verrà visualizzata una pagina per inserire un codice di 7 cifre inviato al telefono. Immettere il codice e quindi procedere. Una volta inserito il codice, ti verrà chiesto di confermare il tuo ID. Se non sei indirizzato a confermare il tuo ID, significa che la configurazione per il tuo account è terminata per ora. Se non ti viene chiesto di verificare il tuo ID ora, sarà comunque necessario quando si desidera acquistare criptovaluta.

Verifica dell’ID

Coinbase deve rispettare le leggi KYC/AML perché hanno sede negli Stati Uniti. Le leggi Know Your Customer (KYC) e Anti Money Laundering (AML) garantiscono che le aziende verifichino l’ID dei loro clienti o clienti. Queste leggi aiutano a prevenire il riciclaggio di denaro e altre attività criminali. Ciò significa che i clienti devono fornire a Coinbase molte informazioni personali, incluse le ultime quattro cifre del loro SSN e il loro ID foto. Se non ti è stato chiesto di verificare il tuo ID dopo aver inserito il codice SMS, vai alla scheda “Acquista/Vendi”, quindi fai clic sul pulsante “Invia ID e Verifica foto”. Una volta indorti queste informazioni, ti verrà chiesto di inviare un ID foto. È possibile utilizzare una fotocamera mobile, una webcam o un caricamento di file, per caricare una foto chiara della parte anteriore e posteriore della patente di guida o di un altro ID foto.

Aggiunta di metodi di pagamento

Dovrai fornire il tuo metodo di pagamento prima di poter acquistare qualsiasi criptovaluta. Sono disponibili tre metodi di pagamento:
  1. Bankcard
  2. Conto bancario
  3. Bonifico
In alto, al centro della pagina, seleziona la scheda “Impostazioni” per aggiungere un metodo di pagamento. Nella pagina Impostazioni, seleziona la scheda “Account collegati”. Selezionare quindi l’opzione “Collega un nuovo account”. È quindi possibile selezionare il metodo di pagamento che si desidera utilizzare.

Bankcard

Per gli acquisti rapidi di importi più piccoli, una carta di debito è l’opzione migliore. Si ottiene un trasferimento immediato di criptovaluta con qualsiasi acquisto di carta di debito, direttamente sul tuo account. Il problema con le carte di debito è che i limiti di acquisto sono molto più bassi rispetto ad altri tipi di pagamento, e una tassa elevata del 4% è anche allegata agli acquisti con carta di debito. Anche se Coinbase ha la sua sede negli Stati Uniti, il processore di pagamento di Coinbase attraversa il Regno Unito, il che significa che, a seconda della carta e della posizione, la carta potrebbe essere addebitata con una tassa di acquisto estera aggiuntiva. Selezionare l’opzione “link debit card” per collegare la carta di debito, quindi immettere i dati della carta di debito. Non puoi usare una carta di credito. Una volta completati i dati della carta, due addebiti in sospeso verranno inviati al tuo account da Coinbase. Inserisci le ultime due cifre dell’addebito per verificare la tua carta. Non ci sono addebiti per queste transazioni. Se vengono inviati tre addebiti, ignorare quello che è per 1,00 dollari.

Conto bancario

Per gli acquisti più grandi, i conti bancari sono migliori, ma non sono veloci come le carte di debito. Se si effettua un acquisto con un conto bancario, il prezzo che si paga viene bloccato una volta che si effettua l’acquisto. Tuttavia, non riceverai la criptovaluta per 4-5 giorni lavorativi. Se la valuta che hai acquistato aumenta di valore contro fiat nel corso di quel tempo, si farà qualche denaro in più, ma se non, si perde denaro. Un altro svantaggio è che i fondi non sono tuoi per 4-5 giorni lavorativi. Ciò significa che non è possibile scambiare fino a quando il tempo è passato. Tuttavia, un vantaggio significativo dell’utilizzo di un conto bancario è che ha limiti molto più elevati a partire da 7.500 dollari a settimana, e commissioni molto più basse all’1,5%. Selezionare il “conto bancario” per collegarlo dalla selezione del metodo di pagamento. Inserisci l’ID utente e la password della tua banca dopo aver selezionato la tua banca.

Bonifico

Scegliere Trasferimento filo e selezionare l’importo che si desidera trasferire. Dopo di che, seguire i passaggi, ma non dimenticare di includere un codice di riferimento che Coinbase genererà. Questo processo richiede circa 24 ore per essere completato, ma una volta fatto questo, il tuo account dovrebbe aver ricevuto l’importo esatto che hai selezionato.

Esecuzione di ordini

Per fare questo, è necessario visitare il cruscotto e individuare la scheda “BUY/SELL” nell’angolo in alto a sinistra. Per fare questo, è necessario visitare il cruscotto e individuare la scheda “BUY/SELL” nell’angolo in alto a sinistra. Una volta che si fa clic su questo, si sarà in grado di determinare la quantità di criptovaluta che si prevede di acquistare o vendere. Dopo aver inserito l’importo della valuta, si noterà un menu a discesa metodi di pagamento, dove è possibile selezionare la carta. Terminare il processo confermando che l’ordine è corretto e fare clic su “Completa acquisto”. In pochi minuti, la quantità desiderata di criptovaluta verrà aggiunta al tuo portafoglio selezionato.

Vendere criptovalute è altrettanto facile

Nella stessa scheda “BUY/SELL”, puoi scegliere l’opzione SELL e scegliere un portafoglio da cui vuoi che arrivino le tue monete. Successivamente, è necessario scegliere dove si desidera che le monete da depositare. Infine, scegli un importo e conferma la vendita cliccando sul pulsante qui sotto.

Verifica del saldo

Controllare il saldo su Coinbase è anche molto semplice, e puoi farlo accedendo al tuo account Coinbase. Una volta immesse le credenziali di accesso, si verrà portati al cruscotto. Sul lato inferiore sinistro dello schermo, dovresti vedere una sezione intitolata “Il tuo portfolio”. Sotto, c’è un elenco di criptovalute disponibili su Coinbase, così come la quantità di ciascuno di loro che attualmente possiedi. Sotto l’elenco delle valute digitali, è presente un campo che visualizza il saldo totale in USD. Inoltre, puoi anche controllare il tuo saldo cliccando su “Conti”, che si trova accanto all’opzione “BUY/SELL”.

Depositi e Prelievi

Deposito

Al fine di finanziare il tuo conto su Coinbase, è possibile depositare fondi da un altro scambio o portafoglio. A tale scopo, eseguire la procedura seguente:
  1. Aprire la visualizzazione di trading
  2. Trova il pulsante Deposito situato sotto Cespiti nella colonna di sinistra
  3. Selezionare la valuta che si desidera depositare dal menu a discesa Tipo di valuta
  4. Copiare l’indirizzo dell’account visualizzato. Questo è l’indirizzo che verrà associato al tuo account d’ora in poi e tutte le valute digitali inviate a questo indirizzo verranno aggiunte al tuo account.
  5. Infine, vai al tuo portafoglio esterno da cui desideri prendere la valuta. Immettere l’indirizzo univoco, ma tenere presente che deve corrispondere a una valuta digitale specifica (BTC può essere inviato solo all’indirizzo BTC, lo stesso vale per altre monete), e inviare.

Ritirare

Per il ritiro a un altro scambio o un portafoglio da Coinbase, ottenere un indirizzo di destinazione e attenersi alla seguente procedura:
  1. Apri la vista trading su Coinbase
  2. Selezionare l’opzione Prelievo in Cespiti
  3. Selezionare la valuta che si desidera prelevare dal menu a discesa Tipo di valuta
  4. Immettere l’indirizzo di destinazione nel campo Destinazione
  5. Inserisci l’importo che vuoi prelevare e clicca sull’opzione Ritira
Exit mobile version