Menu
in

Come acquistare azioni Verizon

Verizon Communications è uno dei più grandi conglomerati di telecomunicazioni al mondo e la più grande azienda di telecomunicazioni negli Stati Uniti con una capitalizzazione di mercato di $ 238,92 miliardi e un fatturato annuo di $ 130,86 miliardi (2018).

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
VZ Verizon Communications

+ 0 %

$ 57,62 Acquista azioni

Oltre alle sue vaste attività di telecomunicazioni e mass media, la sua consociata interamente controllata, Verizon Wireless, è il secondo più grande fornitore di servizi di comunicazioni wireless negli Stati Uniti, con 153 milioni di clienti mobili.  

Naturalmente, potresti chiederti se sia vantaggioso acquistare azioni Verizon perché è un leader nel suo campo. Ecco una guida pratica se sei interessato a scoprire ciò che Verizon Communications ha da offrire.

Sguardo rapido: come acquistare azioni Verizon

  • Scegli un broker. Decidere come investire in azioni è essenziale per iniziare a costruire il tuo portafoglio. Fai la tua ricerca e decidi di quali risorse hai bisogno dal tuo broker online.
  • Inizia a fare trading con un conto demo. Per assicurarti di lavorare bene con il tuo broker, apri un conto demo e fai pratica con il trading. Questo ti darà esperienza prima di usare i tuoi soldi guadagnati duramente.
  • Finanzia il tuo account. Dopo aver praticato il trading, puoi finanziare il tuo account e acquistare azioni Verizon.

Contenuti

  • VZ: Società e storia di magazzino
  • Prospettive future per Verizon
  • Come acquistare azioni Verizon adesso
  • Verizon Stock fa per te?

VZ: Società e storia di magazzino

Verizon era originariamente una delle Baby Bells o società che facevano parte del monopolio americano del telefono e del telegrafo (AT&T) prima della sua rottura. Bell Atlantic, che si è fusa con NYNEX nel 1996, ha ufficialmente cambiato il suo nome in Verizon Communications nel giugno 2000.

La società aveva appena unito le operazioni con GTE in un accordo da 64,7 miliardi di dollari, che ha reso Verizon la più grande compagnia telefonica locale degli Stati Uniti, con 63 milioni di linee telefoniche in 40 stati. 

Verizon Wireless era il prodotto di una joint venture con la società di telecomunicazioni britannica Vodafone nell’aprile 2000, di cui il 55% era di proprietà di Bell Atlantic e il 45% di Vodafone. L’accordo è stato valutato a $ 70 miliardi e ha creato un operatore di telefonia mobile che ha servito 23 milioni di clienti.   

Più recentemente, Verizon si è espansa notevolmente attraverso fusioni e acquisizioni, acquistando un gran numero di società come MCI Communications, Hughes Telematics, Alltel, Fleetmatics e Sensity Systems, solo per citarne alcune.

Nel maggio 2015, Verizon ha annunciato l’acquisizione di AOL per $ 4,4 miliardi e ha acquistato il core business di Internet di Yahoo per $ 4,83 miliardi nel 2016. Nel 2017, la società ha iniziato il lancio del nuovo sistema di trasmissione dati wireless 5G, che è già stato implementato in diverse grandi città degli Stati Uniti. 

Prospettive future per Verizon

Il titolo Verizon è stato negoziato per la prima volta alla Borsa di New York (NYSE) dopo che Bell Atlantic e GTE si sono fuse e hanno iniziato a negoziare con il simbolo VZ il 3 luglio 2000. Ha iniziato a essere negoziato sulla borsa NASDAQ con lo stesso simbolo il 10 marzo 2010. Il titolo ha iniziato a essere negoziato al livello $ 45 – $ 47, che era il prezzo aggregato delle azioni Bell Atlantic e GTE prima della fusione delle società. 

Il titolo VZ è poi sceso a meno di $ 28 per azione nel settembre 2002 e di nuovo nel maggio 2010. Da allora, il titolo VZ ha guadagnato complessivamente, sebbene in modo irregolare, negli ultimi 10 anni. Attualmente viene scambiato a $ 58 per azione, che è all’incirca il punto centrale di un modello di consolidamento triangolare in cui il titolo è stato scambiato dalla fine del 2018. 

Le prospettive fondamentali per Verizon dipendono da una serie di fattori, di cui il futuro del lancio del G5 gioca un ruolo centrale. Sebbene il lancio sia già iniziato, una notevole resistenza da parte delle comunità locali potrebbe rallentare gli sforzi di distribuzione di Verizon nelle aree a bassa popolazione degli Stati Uniti. 

Nonostante l’esposizione dell’azienda con il suo investimento 5G, Verizon ha recentemente registrato utili impressionanti del primo trimestre il 23 aprile 2019, battendo le aspettative degli analisti. Per il primo trimestre, Verizon ha registrato un utile per azione (EPS) di 1,22 dollari su un fatturato di 32,1 miliardi di dollari, con un aumento del + 1,1% rispetto al primo trimestre del 2018.

Questo risultato è migliorato rispetto al consenso degli analisti di $ 1,17 su $ 32 miliardi di entrate. La società ha avuto anche 61.000 aggiunte nette alla sua attività di vendita al dettaglio wireless postpagato che includevano 174.000 aggiunte nette di attività di smartphone postpagato. 

I guadagni del titolo VZ sono stati limitati e irregolari negli ultimi 5 anni, nonostante un mercato generale in notevole crescita. Le azioni di Verizon hanno pagato un dividendo in costante aumento, che potrebbe attrarre alcuni investitori in reddito da dividendi. Con le azioni Verizon ai livelli attuali, il pagamento del dividendo finale di 12 mesi (TTM) è di $ 2,41 e il rendimento del dividendo annuale per il titolo è del 4,14%.

Sebbene il rendimento da dividendi di VZ possa sembrare alto, il più grande concorrente diretto di Verizon, il titolo AT&T (NYSE: T) paga un dividendo TTM di $ 2 per azione. Questo produce il 6,1%, dato il prezzo delle azioni di $ 32 di AT&T, che è di circa $ 25 inferiore all’attuale prezzo delle azioni VZ. Ciò rende AT&T un investimento più interessante di Verizon per gli investitori in reddito. 

A causa del forte interesse degli investitori per altri titoli nel mondo tecnologico, i titoli delle telecomunicazioni come VZ hanno avuto un rialzo limitato e scambiano a multipli piuttosto bassi, con il rapporto prezzo / utili (P / E) di VZ attualmente a soli 14,95.  

Perché potresti volerlo acquistare

Ecco alcuni motivi per cui potresti voler aggiungere Verizon al tuo portafoglio.

Leader nel suo settore

Verizon è stata in prima linea nei fornitori di servizi wireless, con il servizio wireless alla fonte del 70% dei suoi ricavi. Questo è paragonabile al 40% di AT&T, che è il concorrente più vicino di Verizon.

Verizon ha recentemente iniziato a operare con un nuovo modello di business che si concentra su 2 settori segnalabili diretti dai clienti: Consumer e business. Questo ha lo scopo di soddisfare ulteriormente le esigenze in evoluzione dei clienti, guidando contemporaneamente la sua leadership nella tecnologia 4G e 5G.   

Dividendi

Sebbene il rendimento del dividendo annuale del 4,14% di Verizon possa sembrare basso rispetto ad altri titoli del settore delle telecomunicazioni, come AT&T, ad esempio, il rendimento rimane abbastanza alto da interessare alcuni investitori attenti al reddito da dividendi, soprattutto se hanno la pazienza di aspettare movimento verso il basso nel calcio.

L’acquisto del titolo a un livello inferiore aumenterà il rendimento dei dividendi. 

Pochi concorrenti

A causa delle spese per la costruzione e la manutenzione dell’enorme infrastruttura mobile nazionale di Verizon già configurata per il 4G, la società avrà probabilmente relativamente pochi concorrenti dopo che la sua rete 5G sarà stata installata.

La società riferisce in modo brillante come il 5G rivoluzionerà l ‘”Internet delle cose”, ovvero il modo in cui le auto senza conducente e altri dispositivi automatizzati interagiranno con la futura implementazione dell’intelligenza artificiale. 

Considerazioni prima dell’acquisto

Prima di prendere la decisione di aggiungere Verizon, ecco alcune cose da notare.

Mercato azionario, recessione economica

Mentre gli americani dovrebbero essere piuttosto costretti a rinunciare ai loro abbonamenti wireless, una grave recessione economica o un declino del mercato azionario potrebbe influenzare negativamente Verizon e le azioni dei servizi di comunicazione in generale. I consumatori a basso reddito o disoccupati possono anche passare a servizi wireless come quelli offerti da Tracfone, che non richiedono un abbonamento prolungato. 

5G e i suoi potenziali rischi

Verizon è ancora in procinto di implementare la nuova tecnologia 5G, anche se c’è grande preoccupazione per il suo potenziale impatto sulla salute e sull’ambiente, quindi nessuno sa cosa potrebbe accadere.

Oltre alla grande quantità di denaro che Verizon ha già speso per la sua rete 5G, la società prevede spese aggiuntive da $ 17 a $ 18 miliardi per il resto del 2019, incluso il lancio commerciale ampliato del 5G. Ciò si aggiungerà ai $ 114 miliardi di debiti non garantiti della società che ha già contratto. 

Molti studi hanno ora scoperto che l’esposizione alle microonde emesse dalle antenne delle torri cellulari (incluso il 5G) e dai telefoni cellulari può essere dannosa per l’ambiente e la salute pubblica. L’azienda potrebbe mettere a rischio la sua intera rete 5G se gli effetti dei livelli di radiazione a frequenza più elevata del 5G influenzassero in modo significativo la popolazione e l’ambiente e potrebbero portare a notevoli proteste pubbliche, azioni legali e normative.

Mercato saturo

Gli abbonamenti per smartphone hanno probabilmente raggiunto il picco di penetrazione negli Stati Uniti, il che metterebbe un limite a qualsiasi crescita dei ricavi del settore. Anche il mercato dei servizi wireless è stato ampiamente saturo a questo punto, con la crescita di Verizon che in genere arriva a scapito di un’altra importante società di telecomunicazioni, come AT&T, T-Mobile (NASDAQ: TMUS) o Sprint (NYSE: S). 

Come acquistare azioni Verizon adesso

Puoi acquistare azioni Verizon in questo momento se hai già un conto di intermediazione finanziato aperto con un broker di borsa rispettabile che ha accesso alle azioni quotate alla Borsa di New York (NYSE) e / o alla borsa NASDAQ poiché Verizon ha una doppia quotazione su entrambi scambi.

Puoi acquistare il titolo come trader a breve termine o come investitore a lungo termine, a seconda dei tuoi obiettivi. 

Potresti voler aprire un conto con un broker di sconti se decidi sulla rotta di investimento. Dal momento che vuoi solo tenere il titolo in un account, puoi pagare una commissione bassa quando lo acquisti, ma probabilmente non sarai in grado di accedere alle funzionalità premium che otterresti con un broker a servizio completo. Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni Verizon è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading.

Passaggio 1: scegli un broker

Le tue esigenze sono la considerazione più importante quando decidi un broker. Ad esempio, se hai una notevole esperienza di trading e prevedi di essere attivo in altri mercati di asset, potresti voler aprire un conto con Interactive Brokers.

Interactive Brokers offre ai suoi trader l’accesso a oltre 120 mercati mondiali. D’altra parte, se hai poca esperienza nel mercato, un broker con risorse educative come TD Ameritrade o E * TRADE potrebbe essere adatto a te.

Consulta la guida di Benzinga su come scegliere un broker; ecco alcuni punti salienti di tale elenco.

Passaggio 2: Apri conti demo per valutare le piattaforme di trading

Molti broker online offrono un account virtuale o demo gratuito in cui puoi esercitarti a fare trading senza rischiare denaro. Potresti voler aprire molti di questi conti con diversi broker per aiutarti a decidere quale usare prima di iniziare a fare trading in un conto finanziato. 

Passaggio 3: finanzia un account

Sebbene tu possa aprire un conto senza fondi con molti broker, dovrai comunque finanziare un conto con abbastanza soldi per acquistare le tue azioni Verizon. Ogni broker può avere depositi minimi e metodi di finanziamento diversi, quindi assicurati di verificare con il tuo broker preferito per soddisfare i suoi requisiti. 

Passaggio 4: inizia ad acquistare azioni Verizon

Determina la quantità di azioni che desideri acquistare e il prezzo che desideri pagare. Potresti voler capire come viene scambiato il titolo osservandolo muoversi in un paio di sessioni di trading per determinare il miglior livello di prezzo per l’acquisto.

Una volta che sai a quale livello vuoi acquistare, puoi inserire un ordine limite a quel prezzo o puoi semplicemente aspettare fino a quando non raggiunge quel livello e piazzare un ordine di mercato.  

Verizon Stock fa per te?

Le azioni delle telecomunicazioni sono negoziate da molto tempo e il mercato del settore wireless è maturato ed è caduto in disgrazia con molti investitori alla ricerca di nuove e più interessanti opportunità altrove nei settori tecnologici.

La ragione di ciò è che, a parte qualche nuova innovazione, la crescita nel settore delle telecomunicazioni ha praticamente raggiunto il suo limite. Anche i titoli delle telecomunicazioni rientrano generalmente nella categoria ciclica, sebbene alcune delle società più grandi come Verizon abbiano qualità difensive durante una recessione economica. 

Inoltre, gli effetti a lungo termine dell’esposizione di esseri umani, animali e ambiente alla tecnologia 5G devono ancora essere determinati, il che rende l’enorme investimento di Verizon nella tecnologia una scommessa potenzialmente costosa pari a centinaia di miliardi di dollari. 

Inoltre, mentre il dividendo di Verizon potrebbe rendere il titolo un investimento interessante per gli investitori alla ricerca di un rendimento da dividendo elevato, i concorrenti dell’azienda come AT&T offrono un rendimento migliore grazie alle sue azioni meno costose.  

Vuoi saperne di più sull’aggiunta di azioni al tuo portafoglio? Consulta la guida di Benzinga su come creare una strategia di investimento .  

Exit mobile version