Menu
in

Come investire nelle prossime IPO

Le società in erba che iniziano a fare trading in borsa con un’offerta pubblica iniziale (IPO) possono fare un investimento utile. Se sei uno dei primi investitori in queste nuove iniziative imprenditoriali, potresti realizzare un profitto in breve tempo. Ecco come investire nelle prossime IPO.

Contenuti

  • IPO in primo piano: Coinbase (NASDAQ: COIN)
    • Cos’è un’imminente IPO?
      • Perché un’azienda diventa pubblica?
        • Come monitorare una IPO
          • Come investire nelle prossime IPO
            • Vantaggi per l’acquisto di imminenti IPO
              • Contro per l’acquisto di imminenti IPO
                • Gli investitori in anticipo guadagnano di più

                  IPO in primo piano: Coinbase (NASDAQ: COIN)

                  Coinbase, una delle principali criptovalute statunitensi scambiate, ha presentato documenti alla Securities and Exchange Commission (SEC) per renderli pubblici tramite una quotazione diretta. Ciò significa che prima venderà le sue azioni esistenti direttamente al pubblico senza un intermediario.

                  Coinbase non ha ancora fornito una data ufficiale per la sua IPO. Il discorso di un’IPO di Coinbase è iniziato a luglio 2020 e alcuni rapporti hanno suggerito che l’IPO potrebbe ancora essere all’inizio del 2021.

                  Le azioni della società di private equity hanno una capitalizzazione di mercato di 5,3 miliardi di dollari e saranno quotate in borsa quest’anno.

                  Rimani aggiornato su tutte le novità IPO con Benzinga.

                  Cos’è un’imminente IPO?

                  Un’IPO è la prima volta che un’azienda privata offre quote azionarie della propria azienda a investitori pubblici. In questo momento, la società è sottoscritta da una banca di investimento o da un broker che acquista una quantità limitata di azioni a un prezzo stabilito. Queste azioni vengono poi distribuite al mercato finanziario attraverso le principali borse valori per consentire agli investitori di acquistare e vendere le azioni della società.   

                  Perché un’azienda diventa pubblica?

                  Rendere pubblica un’azienda è una decisione strategica importante. Ci possono essere molte ragioni per cui un’azienda diventa pubblica: 

                  • Per raccogliere capitali
                  • Per compensare i dipendenti con azioni di società pubbliche e stock option
                  • Per costruire il marchio e raggiungere un pubblico più ampio
                  • Acquisire altre società con una quota di partecipazione 

                  In alcuni casi, la società può essere riacquistata dopo essere diventata pubblica da un investitore privato per salvarla da perdite massicce. Michael Dell e Silver Lake hanno riacquistato Dell per 24,9 miliardi di dollari dopo che la società tecnologica ha registrato prestazioni disastrose nel mercato.  

                  Come monitorare una IPO

                  Puoi monitorare un’IPO in diversi modi: 

                  NASDAQ. NASDAQ è una delle principali borse valori e elenca migliaia di azioni per il commercio pubblico. Il suo calendario IPO tiene traccia dei movimenti giornalieri dei prezzi e del volume degli scambi di azioni delle società. 

                  NYSE. La Borsa di New York (NYSE) ha una sezione dedicata per monitorare l’attività IPO chiamata IPO Center. Ha informazioni finanziarie cruciali sui prossimi titoli IPO come l’emittente, le azioni depositate e la fascia di prezzo dei file. 

                  Yahoo! Finanza. Puoi controllare le ultime informazioni sulle azioni di IPO su Yahoo! Finanza. Ha una sezione IPO che dettaglia i dati di borsa come la borsa, i dati di emissione, la fascia di prezzo, il prezzo delle azioni e il volume degli scambi di azioni.

                  Fonte: Yahoo! Finanza

                  Come investire nelle prossime IPO

                  Ecco una guida per aiutarti a investire nelle prossime IPO sulle principali borse. 

                  Passaggio 1: scegli un brokeraggio

                  Puoi negoziare azioni, fondi negoziati in borsa, fondi comuni di investimento e valute estere con l’aiuto di broker online. Queste piattaforme sono facili da usare e ti consentono di gestire il tuo portafoglio in movimento. 

                  Dai un’occhiata a questi migliori broker online per iniziare. 

                  Passaggio 2: decidi quante azioni desideri

                  A seconda dei tuoi obiettivi finanziari e del denaro che desideri investire, puoi scegliere il numero di azioni che desideri acquistare. Il modo più semplice per decidere questo è dividere il budget di investimento per il prezzo delle azioni. 

                  Ad esempio, se hai $ 1.000 da investire e il prezzo dell’IPO è $ 10, puoi acquistare fino a 100 azioni del titolo. Successivamente, completa i seguenti criteri:

                  • Tipo di ordine . In base alla tua strategia di trading, puoi scegliere il tipo di ordine che desideri eseguire. 
                  • Fai un’offerta . L’offerta è il prezzo al quale desideri acquistare le azioni. Se hai pochi soldi da investire, puoi considerare di investire in azioni inferiori a $ 20 come iHeartMedia (NASDAQ: IHRT). Supponiamo che la quotazione di borsa di IHRT sia $ 7. Puoi impostare il prezzo di offerta per $ 6 e non appena il prezzo delle azioni scende a quel prezzo, l’ordine viene evaso.
                  • Chiedi. La domanda è il prezzo al quale vuoi vendere le azioni che possiedi. Ford (NYSE: F) è uno dei migliori titoli sotto i $ 10 in cui investire. In questo caso, puoi impostare il prezzo di richiesta per Ford a $ 7 e l’ordine viene eseguito quando il prezzo delle azioni sale a quel valore. 
                  • Diffondere . Lo spread è la differenza tra il prezzo bid e il prezzo ask del titolo. Se il prezzo di offerta di Intel (NASDAQ: INTC) è di $ 58,5 e il prezzo di domanda è di $ 59,5, lo spread è di $ 1. Le azioni sotto i $ 5 tendono ad avere spread inferiori. 
                  • Ordine limite. Un ordine limite ti consente di negoziare un’azione a un prezzo particolare. È possibile impostare un limite di acquisto solo a un prezzo inferiore alla quotazione di borsa. Allo stesso modo, puoi impostare un limite di vendita solo a un prezzo più alto della quotazione di borsa. Se il broker non è in grado di trovare un acquirente o un venditore che corrisponda al tuo prezzo limite, il tuo ordine non verrà eseguito.   
                  • Ordine di mercato. Un ordine di mercato ti consente di acquistare o vendere azioni al prezzo della quotazione di borsa. Sebbene non sia possibile controllare il prezzo a cui si fa trading, un ordine di mercato ha una probabilità del 100% di essere soddisfatto.  
                  • Ordine stop loss. Un ordine stop-loss ti consente di limitare le perdite dalle tue operazioni. Devi impostare un valore di stop che sia inferiore al prezzo del titolo. Una volta che la quotazione di borsa raggiunge il valore di stop, si trasformerà automaticamente in un ordine di mercato di vendita. 
                  • Ordine stop-limit. Devi assegnare 2 valori per un ordine stop-limit. Se imposti un valore di stop di $ 58 e un valore limite di $ 56, l’ordine verrà venduto solo a $ 56 o superiore. 

                  Passaggio 3: esegui il tuo scambio

                  Dopo aver deciso il numero di azioni che desideri negoziare e il tipo di ordine, puoi eseguire l’ordine affinché venga evaso. 

                  Vantaggi per l’acquisto di imminenti IPO

                  Dai un’occhiata ad alcuni dei vantaggi di investire nelle prossime IPO. 

                  Le IPO possono crescere in modo esponenziale in valore. Le IPO rappresentano un’opportunità entusiasmante per i primi investitori. Se avessi investito $ 1.000 in Alphabet (NASDAQ: GOOG) durante l’IPO di Google di $ 85 nel 2004, le tue azioni varrebbero oggi $ 1.478.000. Tesla (NASDAQ: TSLA) è stata quotata in borsa con un’IPO di $ 17 nel 2010. Se avessi investito $ 1.000 in Tesla, le tue azioni varrebbero oggi $ 1.210.000.

                  Le IPO possono aiutare le aziende ad acquisire o fondersi con altre attività . Gli investitori si interessano attivamente alle IPO per supportare fusioni e acquisizioni. Le società private che necessitano di denaro diventano pubbliche nel tentativo di raccogliere capitali per ulteriori acquisizioni ed espansioni aziendali. I primi investimenti delle IPO possono alimentare la capacità dell’azienda di acquisire altre attività e offrire una grande partecipazione azionaria per ridurre i costi di acquisizione. Queste acquisizioni possono aumentare il valore di un’azione e aumentare i rendimenti a lungo termine. 

                  Contro l’acquisto di imminenti IPO

                  Dai un’occhiata ad alcuni degli svantaggi dell’investimento nelle prossime IPO. 

                  Le IPO non dispongono di informazioni finanziarie sufficienti . Poiché le IPO sono state aggiunte di recente in borsa, non ci sono quasi dati finanziari che possano darti indicazioni approfondite sulla sua performance di mercato. Esistono dozzine di siti Web finanziari a cui puoi fare riferimento per i dati storici di borsa. È possibile accedere facilmente ai record delle prestazioni e ai movimenti dei prezzi delle azioni quotate tramite queste piattaforme. Le IPO, d’altra parte, hanno solo un prospetto che fornisce informazioni limitate sui rischi e le opportunità coinvolti negli investimenti. 

                  C’è incertezza sull’esito di un’IPO . In generale, investire in IPO è considerato rischioso. È difficile prevedere le oscillazioni di mercato di un’IPO. Alcune IPO possono aumentare del 50% entro pochi minuti dalla quotazione in borsa, e anche alcune IPO possono crollare. Facebook (NASDAQ: FB) è diventato pubblico nel 2012 con un prezzo di $ 38 per azione. Lo stock dei social media era sceso a $ 20 in 6 mesi di quotazione in borsa. Coca-Cola (NYSE: KO) divenne pubblica nel 1919 a $ 40 per azione. Alla fine del suo primo anno, il titolo di bevande ha subito un forte calo e veniva scambiato a $ 19 per azione.   

                  Gli investitori in anticipo guadagnano di più

                  Molti investitori hanno guadagnato milioni vendendo le azioni acquistate durante le IPO. Se sei nuovo a investire, le IPO potrebbero non essere la soluzione migliore. Individuare un’IPO redditizia richiede esperienza e abilità nel trading, ma il guadagno può valere il rischio.  

                  Exit mobile version