Menu
in

Conti correnti dormienti, come si recuperano i propri soldi: Striscia ne parla

Stasera Striscia la Notizia si occupa dei conti dormienti, di tutti i libretti di risparmio o conti correnti per i quali negli ultimi dieci anni non è stato registrato alcun movimento.

La Finanziaria del 2006 prevede che dopo dieci anni di inattività i soldi depositati su questi conti diventino proprietà dello Stato e che il cittadino abbia a disposizione dieci anni per fare domanda e rientrare in possesso del denaro.

In realtè però pare che la legge non preveda una reale procedura per restituire i soldi ai legittimi proprietari.

Diverse persone si sono rivolte a Striscia per raccontare le difficoltà incontrate nel rientrare in possesso dei soldi depositati sui conti dormienti.

L’inviato Valerio Staffelli, da utente anonimo, ha contattato telefonicamente il Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ha appreso che la situazione coinvolge oltre 400.000 persone e che al momento non è ancora stato rimborsato nessuno, mancando informazioni precise da dare ai contribuenti.

Adesso si è in una situazione di stallo, in attesa di una disposizione da parte del Ministro Tremonti che stabilisca in che modo i correntisti possano rientrare in possesso dei propri soldi al momento congelati e confluiti in un fondo.


Fonte: comunicato stampa

Exit mobile version