Menu
in

Diventa ricco con titoli in crescita utilizzando questi principi di investimento

L’investimento in crescita si concentra sull’aumento del capitale di un investitore o della quantità di denaro che ha. Richiede investimenti in titoli in rapida crescita. Si tratta di società più recenti che tendono ad essere di dimensioni inferiori e i cui guadagni si stanno espandendo a un tasso superiore alla media rispetto al loro settore o al mercato azionario più ampio.

Esempi di titoli di crescita includono la società di sicurezza dei siti Web Cloudflare (NYSE: NET ), il produttore di veicoli elettrici Nio (NYSE: NIO ) e il produttore di cyclette Peloton (NASDAQ: PTON ). Investire in crescita può essere eccitante, ma non è privo di rischi. Qui, esaminiamo i principi di investimento che gli investitori possono utilizzare per aiutarli a diventare ricchi grazie ai titoli di crescita.

Concentrarsi sulle prestazioni relative

La performance relativa misura la performance di un titolo rispetto a un mercato o indice specifico. I titoli in crescita tendono a sovraperformare il mercato azionario più ampio. Durante le flessioni del mercato, tendono a mantenere il loro valore. In un mercato rialzista, i titoli growth tendono a salire e superare altri titoli nel loro settore e oltre. Hanno sovraperformato rispetto a indici come Dow Jones Industrial Average , S&P 500 e Nasdaq .

Gli investitori con una strategia di crescita dovrebbero sempre acquistare azioni che sovraperformano costantemente il mercato. I titoli con una forte performance relativa producono notevoli rendimenti per gli investitori. Le azioni sovraperformanti tendono a stare al passo con i mercati nei periodi positivi e negativi, settimana dopo settimana, mese dopo mese. Guardare l’andamento delle azioni e concentrarsi su quelle che stanno superando è una strategia intelligente.

Presta attenzione allo slancio

Il momento è il tasso di accelerazione del prezzo o del volume di un titolo. Misura la velocità con cui il prezzo di un’azione aumenta o diminuisce. Gli analisti vedono lo slancio come un oscillatore. Per gli investitori al dettaglio, lo slancio può essere come saltare su un treno in corsa e guidarlo fino alla fine della linea. Con l’accelerazione del prezzo di un’azione, gli investitori orientati alla crescita spesso acquistano azioni nella speranza che lo slancio continui e il prezzo continui a salire.

Momentum si concentra sui movimenti a breve termine del prezzo di un titolo piuttosto che sull’analisi fondamentale di un titolo. Gli investitori in crescita utilizzano spesso una linea di tendenza per analizzare lo slancio di un titolo. Viene tracciata una linea di tendenza dal prezzo più alto a quello più basso di un titolo in un determinato periodo di tempo. Se la linea è alta, gli investitori in crescita acquistano le azioni. Se la linea di tendenza è in ribasso, gli investitori vendono il titolo.

Acquista più azioni di titoli di crescita con le migliori prestazioni

Il proverbio di Wall Street è “lascia correre i vincitori”. In altre parole, non vendere le azioni di un’azione quando il prezzo è in rialzo. Pur trattenendo un titolo in rapida ascesa è un buon consiglio, è anche consigliabile acquistare più azioni di azioni vincenti nel tempo. Quando un titolo ad alta quota si ritira o ha una correzione, gli investitori dovrebbero considerarlo un’opportunità per acquistare più azioni a un prezzo ridotto.

L’acquisto di più azioni quando il prezzo di un’azione scende è un modo intelligente per rafforzare gli investimenti in titoli di crescita e creare ricchezza nel tempo. Questo approccio richiede agli investitori di prestare molta attenzione alla performance e alle linee di tendenza di un titolo. Richiede anche un capitale di riserva che può essere utilizzato rapidamente quando si presenta un’opportunità di acquisto. Gli investitori in crescita dovrebbero ricordare che più soldi hanno investito in un’azione, maggiori saranno i loro rendimenti.

Ridurre le perdite in breve

Sebbene gli investitori in crescita possano voler acquistare più titoli con le migliori performance, non dovrebbero nemmeno essere timidi nel ridurre le perdite. Eliminare le azioni in perdita in modo rapido ed efficiente è importante quanto guidare le azioni vincenti verso rendimenti più elevati. E anche gli investitori più abili e di successo acquistano periodicamente azioni in perdita. Nessuno selezionerà solo azioni vincenti. La chiave è riconoscere quando un’azione si sta muovendo nella direzione sbagliata e venderla prima che le perdite si aggravino.

Come regola generale, gli investitori non dovrebbero mai perdere più del 20% del denaro originariamente investito in un’azione. E la chiave è essere disposti a vendere azioni che sottoperformano. Gli investitori in crescita che resistono troppo a lungo subiscono perdite maggiori e finiscono per pentirsene. Non imparare a proprie spese. Vendi quando un’azione perde dal 7% al 10% del suo valore, recupera i tuoi soldi e vivi per investire un altro giorno.

Alla data di pubblicazione, Joel Baglole non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Joel  Baglole  è giornalista economico da 20 anni. Ha trascorso cinque anni come reporter del personale del Wall Street  Journal e  ha scritto anche per i giornali The Washington Post e Toronto Star, oltre a siti web finanziari come The Motley Fool e Investopedia.

Exit mobile version