Menu
in

Ethereum London Fork: cose importanti da sapere

La community di Ethereum si sta preparando per il tanto atteso London Network Upgrade, che è attualmente in corso. L’altezza del blocco 12.965.000 verrà aggiornata e agli operatori dei nodi è stato chiesto di aggiornare i propri nodi il prima possibile. L’aggiornamento per Ethereum includerà un nuovo modello di mining e commissioni di transazione più economiche.

Ethereum London Fork

Ethereum, la principale piattaforma al mondo per le app decentralizzate, subirà importanti modifiche. Il codice software sottostante della valuta digitale vedrà cambiamenti in alcuni o tutti i suoi principi in ciò che è noto come “hard fork”.

Un “hard fork” è il gergo del software per un aggiornamento incompatibile con le versioni precedenti, il che significa che se desideri rimanere connesso alla rete Ethereum dopo l’attivazione di Londra, dovrai scaricare London.

In sintesi, lo scopo principale di Londra è aumentare la qualità della vita degli utenti di Ethereum. Ad esempio, mentre Londra non intende rendere Ethereum più accessibile, intende rendere più prevedibile il costo dell’utilizzo di Ethereum. Questo era l’obiettivo della controversa proposta nota come EIP-1559.

Cosa significa EIP-1559 per gli investitori?

capacità, che alimentano DeFi, o finanza decentralizzata, app e NFT o token non fungibili, tra le altre cose – Demirors ritiene improbabile che abbia un’influenza significativa a breve termine sugli investitori.

I coautori della proposta, d’altro canto, vogliono rendere deflazionistico l’etere nel lungo periodo limitando l’offerta. Conner afferma che questo sarebbe “molto utile” per gli investitori, soprattutto in considerazione di “tutte le recenti discussioni sull’inflazione negli Stati Uniti”. Fornirebbe agli investitori cripto l’opportunità di investire in un’attività deflazionistica.

Gli utenti e gli sviluppatori di dapp devono essere consapevoli che i vantaggi dell’EIP 1559 potrebbero non essere così efficaci nella pratica come in linea di principio. Il mancato raggiungimento dell’efficienza prevista del mercato delle commissioni potrebbe portare alla delusione tra utenti e sviluppatori. Se ciò accade, Ethereum rivaleggia con Binance Smart Chain e Cardano, le due più grandi piattaforme blockchain di contratti intelligenti per capitalizzazione di mercato dopo Ethereum al momento della stesura, coglierebbe sicuramente l’opportunità di ottenere il dominio del mercato.

I minatori potrebbero guadagnare meno per transazione

Il cambiamento più significativo in Ethereum 2.0 è l’adozione di un nuovo meccanismo di pagamento dei minatori. Finora, la rete Ethereum ha pagato i minatori per confermare le transazioni, che si verificano ogni pochi secondi, oltre a distribuire le commissioni di transazione – note anche come commissioni del gas – a questi minatori.

Questa è la fonte di reddito più comune per i minatori di Ethereum e segue il principio “Proof of Work”, in cui vengono compensati per i loro sforzi.

I minatori perderanno una significativa fonte di denaro dopo il fork di Londra poiché le commissioni di transazione non verranno più loro assegnate. I minatori devono anche puntare sotto forma del proprio Ether secondo il nuovo approccio “Proof of Stake”. Solo coloro che sono disposti a spendere di più saranno ricompensati per l’autenticazione delle transazioni.

Infine, EIP 1559 è una proposta per ridurre la volatilità e la prevedibilità dei costi di transazione di Ethereum. Oltre a ciò, l’aggiornamento del codice crea una serie di rischi e opportunità per Ethereum, che sarà fondamentale monitorare ad agosto.

Exit mobile version