Menu
in

I fondi più performanti in cui investire in questo momento

In questo articolo, elenco i fondi con le migliori prestazioni in 10 anni e 5 anni . Sottolineo anche i migliori gestori di fondi di investimento nel Regno Unito. Tuttavia, non dovresti concentrarti solo sulle prestazioni passate su 5 o 10 anni da solo. In qualità di uno degli esperti di investimenti più citati dalla stampa nazionale britannica, tra cui The Times e The Telegraph, ti mostrerò come scegliere i fondi con le migliori prestazioni su cui investire ora . Questo è molto diverso dal semplice optare per i fondi più performanti negli ultimi 5 o 10 anni.
In effetti, non investirò in quasi nessuno dei fondi con le migliori prestazioni negli ultimi 5 o 10 anni e nemmeno tu dovresti farlo
I fondi sono incoerenti e dovresti investire in fondi adatti all’attuale contesto economico e di investimento. Ti mostrerò come identificare con successo i migliori fondi in cui investire con maggiori possibilità di ottenere buoni risultati in futuro.

Prima di tutto … i fondi da evitare

Prima di passare ai migliori fondi in cui investire, è anche importante essere consapevoli dei fondi da evitare. Sfortunatamente, ci sono una serie di fondi popolari che dovrebbero essere evitati in quanto incideranno sui tuoi rendimenti. È possibile scaricare un utile elenco di questi fondi che la ricerca chiama “fondi per cani”. Quindi sentiti libero di scaricare la guida e usala come punto di riferimento.

Fondi di investimento con le migliori prestazioni in cui investire

I 10 gestori di fondi con le migliori performance

I gestori di fondi raramente sovraperformano il mercato a breve termine e quasi mai a lungo termine. Tuttavia, ciò non significa che dovresti investire solo in index tracker o Exchange Traded Fund (ETF). C’è ancora un posto per scegliere i migliori gestori di fondi di investimento attivi. Tuttavia, storicamente, i gestori di fondi di investimento con le migliori prestazioni non sovraperformeranno il mercato o i loro pari. La tabella nella sezione successiva di questo articolo sottolinea l’impatto sui rendimenti della tua fedeltà mal riposta anche ai migliori gestori di fondi. La chiave è investire nei fondi migliori quando l’ambiente di investimento è adatto a loro e abbandonarli quando non lo fa, a favore dei loro pari che hanno maggiori probabilità di sovraperformare. Non dovresti MAI investire i tuoi soldi con un gestore di fondi a lungo termine. La tabella seguente mostra i 10 gestori di fondi con le migliori prestazioni negli ultimi cinque anni (ultimo aggiornamento a dicembre 2020). Ho analizzato i rendimenti di migliaia di gestori di fondi rispetto al livello di rischio che hanno assunto con i soldi degli investitori per arrivare al tavolo finale. I migliori gestori di fondi di investimento non giocano con i soldi degli investitori, ma li investono strategicamente per ridurre al minimo le perdite. Lo Sharpe Ratio è una misura del livello di rendimento in eccesso che il gestore del fondo guadagna per il rischio extra che ha assunto. Più alta è la cifra, meglio è.
Gestore del fondoFondo principale gestitoRapporto di Sharpe
Nigel AshfieldReddito di proprietà autorizzato1.76
Gary RobinsonBaillie Gifford American / Baillie Gifford Global Stewardship1.49
Tom SlaterBaillie Gifford Investimento per la crescita globale a lungo termine1.48
Mark UrquhartBaillie Gifford Investimento per la crescita globale a lungo termine1.36
Helen XiongBaillie Gifford UK e Worldwide Equity1.32
David J. EiswertT. Rowe Price Global Focused Growth Equity1.25
Jeremy GleesonTecnologia globale AXA Framlington1.23
Alison PorterJanus Henderson Global Technology Leaders1.19
Ewan Markson-BrownBaillie Gifford Pacific1.19
Anthony SromOpportunità di Fidelity Asia Pacific1.16

Come scegliere i fondi più performanti in cui investire ora

La chiave per investire con successo è scegliere i fondi che hanno maggiori probabilità di sovraperformare i loro concorrenti in futuro. Non è la stessa cosa che scegliere i fondi oi gestori di fondi con le migliori prestazioni negli ultimi 5 o 10 anni. A titolo di esempio, se avessi scelto i 10 fondi con le migliori prestazioni nei 10 anni precedenti a marzo 2016 (dal settore Tutte le società del Regno Unito) e poi avessi investito in essi nei prossimi 5 anni, saresti stata una sorpresa. Come mostra la tabella seguente, nei prossimi 5 anni sarebbe stato meglio investire in fondi alternativi all’interno dello stesso settore.
FondoClassifica delle prestazioni da marzo 2006 a marzo 2016 (su 132)Classifica delle prestazioni da marzo 2016 a marzo 2021 (su 230)
Crescita di Slater16
ASI UK Unconstrained Equity2155
Franklin UK Mid Cap356
Situazioni speciali di Liontrust417
Threadneedle UK Mid 2505102
BMO UK a media capitalizzazione6167
SVM UK Crescita761
Marlborough Multi-Cap Growth820
Schroder UK Opportunità9180
EdenTree Responsible and Sustainable UK Equity Opportunities10123
Quindi come puoi scegliere i migliori fondi in cui investire in questo momento? Il mondo della gestione dei fondi induce gli investitori a pensare che è necessario acquistare e detenere un gestore o un fondo di fondi. Eppure perché dovresti? L’evidenza mostra in modo schiacciante che nessun gestore di fondi sovraperforma in ogni condizione di mercato. Il fatto che un gestore di fondi o un fondo possa essere in cima a una classifica dei gestori (o fondi) con le migliori prestazioni in 5 anni è solo una coincidenza del periodo di tempo utilizzato. Usa un altro periodo di tempo (come mostrato sopra) e non arriveranno da nessuna parte vicino alla parte superiore. Questo vale per ogni fondo, anche per i fondi di investimento più popolari. Quindi, se non puoi fare affidamento sulle tabelle delle prestazioni a lungo termine per scegliere i fondi che hanno maggiori probabilità di funzionare bene in futuro, come puoi farlo? La chiave per investire è scegliere i fondi migliori in cui investire per l’ambiente attuale e utilizzare un processo che schermi il rumore e le notizie emotive e si concentri sui fondamentali. È un processo molto semplice che spiego in una breve serie di email Come diventare un investitore fai-da-te di successo . Nelle email ti mostro:
  • La lezione di investimento più importante che imparerai mai sulla base di oltre 100 anni di ricerca ed esperienza
  • Lo strumento semplice e facile da usare che ti aiuterà a battere il mercato
  • Il processo di investimento che i gestori dei fondi vogliono tenere per sé.
  • Come sapere quali fondi acquistare e quali vendere, in pochi minuti.
Ho utilizzato la tecnica per aiutare gli investitori a sovraperformare il mercato e gestori di fondi professionisti utilizzando solo pochi minuti al mese, utilizzando 80-20 Investitore . Puoi leggere le loro recensioni di 80-20 Investor e vedere le prestazioni nel widget in fondo a questo articolo. Ho anche eseguito con successo 50.000 sterline dei miei soldi dal vivo sul sito per mostrare quanto sia semplice. 80-20 Investor ti aiuta a decidere semplicemente i fondi in cui investire tramite la tua piattaforma di fondi esistente. Scopri di più su come funziona il servizio e approfitta di una prova GRATUITA di 30 giorni .

I fondi più performanti in 5 anni e 10 anni

Le tabelle seguenti mostrano i fondi con le migliori prestazioni su cui investire in oltre 5 anni e 10 anni. Tutti questi fondi possono essere detenuti in un Stocks and Shares ISA o in una Self Invested Personal Pension (SIPP). Il rendimento percentuale mostrato è il rendimento totale che presume che tutto il reddito e i dividendi siano reinvestiti. I fondi sono raggruppati per settore di fondi in modo da poter vedere i fondi con le migliori prestazioni per i settori di fondi più popolari. Sebbene i fondi seguenti sarebbero stati i migliori fondi in cui investire negli ultimi 10 anni e 5 anni, nei rispettivi settori, non ci sono prove che continueranno a funzionare bene come ho spiegato in precedenza. In effetti, una visione così a lungo termine maschera lunghi periodi di sottoperformance, come ho spiegato nella sezione precedente, intitolata Come scegliere i fondi con le migliori prestazioni in cui investire ora . I dati seguenti mostrano i periodi di performance di 5 e 10 anni che terminano il 3 marzo 2021.

I fondi più performanti in 10 anni

Asia Pacifico escluso il Giappone

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Baillie Gifford Pacific379.44
Schroder Asian Alpha Plus231.52
Barings Eastern Trust211.57
Merian Asia Pacifico210.67
Allianz Total Return Asian Equity205.74
Media150.32

Europa escluso Regno Unito

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Baillie Gifford europea290.62
BlackRock European Dynamic237.65
Marlborough European Multi-Cap228.27
Allianz Continental European218.21
BlackRock continentale europea198.61
Media117.48

Giappone

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Legg Mason IF Japan Equity633.71
Baillie Gifford giapponese239.01
JPM Giappone221.10
Fidelity Japan Smaller Companies176.19
AXA Framlington Giappone175.47
Media141.03

Investimento misto 0% -35% di azioni

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Omnis Investments Ltd Omnis è stata gestita con cautela79.03
Entrate e riserve Sarasin68.88
Fidelity Multi Asset Income62.00
Threadneedle Managed Bond focalizzato59.72
BM Brooks Macdonald Reddito difensivo57.72
Media45.40

Investimento misto 20% -60% di azioni

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Royal London Sustainable Diversified Trust144.16
AXA Global Distribution104.64
Premier Miton Multi-Asset Distribution93.63
Reddito mensile multi-asset Premier Miton87.92
M&G Episode Income86.31
Media61.64

Investimento misto 40% -85% di azioni

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Royal London Sustainable World Trust254.04
Baillie Gifford gestito211.44
Gestito da Liontrust Sustainable Future187.10
COIF Charities Investment155.45
Omnis Investments Ltd Omnis Managed Avventuroso143.57
Media88.57

Nord America

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Baillie Gifford americano885.02
UBS US Growth414.03
AXA Framlington American Growth373.83
Franklin US Opportunities345.65
Merian North American Equity336.04
Media273.24

Sterling Corporate Bond

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Janus Henderson Inst credito a lunga data113.29
Schroder Sterling Corporate Bond97.72
Royal London Corporate Bond87.27
L; G Trust mensile gestito84.69
Morgan Stanley Sterling Corporate Bond82.32
Media66.17

Sterling High Yield

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Invesco High Yield (Regno Unito)81.85
Baillie Gifford High Yield Bond75.81
AXA Global High Income75.00
Opportunità ad alto rendimento Schroder73.77
AXA Pan European High Yield Bond72.04
Media61.40

Sterling Strategic Bond

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Allianz Strategic Bond103.09
Baillie Gifford legame strategico86.67
Royal London Ethical Bond85.49
Artemis High Reddito84.76
Reddito extra fedeltà73.71
Media57.30

Regno Unito Tutte le società

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Merian UK Mid Cap252.78
Crescita di Slater237.44
Premier Miton Ethical206.63
Situazioni speciali di Liontrust198.85
Barclays UK Lower Cap196.94
Media93.63

Piccole aziende britanniche

FondoPerformance del Fondo a 10 anni%
Liontrust UK Smaller Companies368.33
ES R&M UK Equity Smaller Companies360.21
LF Gresham House UK Micro Cap341.85
Marlborough UK Micro Cap Growth303.66
AXA Framlington UK Smaller Cos293.85
Media207.38

I fondi più performanti in 5 anni

Asia Pacifico escluso il Giappone

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Baillie Gifford Pacific245.85
JPM Asia Crescita185.83
Opportunità di Fidelity Asia Pacific159.45
Barings Eastern Trust158.83
Schroder Asian Alpha Plus156.17
Media112.09

Europa escluso Regno Unito

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Premier Miton European Opportunities183.52
Baillie Gifford europea155.43
Marlborough European Multi-Cap133.32
BlackRock European Dynamic119.90
BlackRock continentale europea110.45
Media64.66

Giappone

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Focus sulla FSSA per il Giappone131.58
Legg Mason IF Japan Equity123.28
Baillie Gifford giapponese112.58
JPM Giappone98.09
Liontrust Japan Equity93.14
Media70.40

Investimento misto 0% -35% di azioni

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Royal London Sustainable Managed Growth Trust43.91
Omnis Investments Ltd Omnis è stata gestita con cautela34.86
True Potential Investments SVS TPI Prudente 132.12
Consenso BlackRock NURS II 3532.07
True Potential Investments SVS TPI Prudente 330.69
Media22.49

Investimento misto 20% -60% di azioni

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Royal London Sustainable Diversified Trust67.67
Liontrust Sustainable Future Defensive Managed55.78
AXA Global Distribution51.63
Barclays Wealth Global Markets 349.87
Rathbone Active Income and Growth Fund47.89
Media29.36

Investimento misto 40% -85% di azioni 

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Baillie Gifford gestito117.46
Royal London Sustainable World Trust106.73
Gestito da Liontrust Sustainable Future96.94
Liontrust Balanced81.14
Premier Miton Diversified Growth80.11
Media46.10

Nord America

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Baillie Gifford americano439.01
AXA Framlington American Growth168.41
UBS US Growth166.64
Ninety One American Franchise152.68
Franklin US Opportunities150.90
Media112.45

Sterling Corporate Bond

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Schroder Sterling Corporate Bond53.52
Janus Henderson Inst credito a lunga data48.38
Merian Corporate Bond36.50
Liontrust Sustainable Future Corporate Bond36.36
Rathbone Ethical Bond Fund36.06
Media27.15

Sterling High Yield

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Opportunità ad alto rendimento Schroder44.41
L&G High Income Trust43.70
AXA Global High Income40.08
Fidelity Global High Yield38.09
Baillie Gifford High Yield Bond36.59
Media32.15

Sterling Strategic Bond

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
Allianz Strategic Bond53.64
Opportunità di credito GAM GBP43.25
Aggiungi Mason IF Brandywine Global Income Optimizer40.03
Aegon Strategic Bond39.32
Schroder Strategic Bond38.94
Media25.24

Regno Unito Tutte le società

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
MI Chelverton UK Equity Growth158.95
VT Il Beagle128.36
Recupero di Slater97.93
Baillie Gifford UK Equity Alpha95.56
Premier Miton UK Growth79.78
Media37.53

Piccole aziende britanniche

FondoPerformance del Fondo a 5 anni%
FP Octopus UK Micro Cap Growth174.08
TB TB Amati UK Smaller Companies132.32
Liontrust UK Smaller Companies119.18
Marlborough UK Micro Cap Growth117.77
Jupiter UK Smaller Companies114.61
Media76.59
Exit mobile version