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Le esigenze di capitale dei veicoli ElectraMeccanica manterranno limitata la gamma di azioni per ora

ElectraMeccanica Vehicles (NASDAQ: SOLO ) non ha ancora raccolto il capitale aggiuntivo di cui ha bisogno. Fino a quando non lo farà, è probabile che le azioni SOLO rimarranno limitate per un po ‘.

Come ho affermato nel mio ultimo articolo, l’azienda deve ancora raccogliere almeno $ 75 milioni a $ 150 milioni in più. Ciò comporterà una significativa diluizione per la società dal 14% al 27% delle azioni della società.

Inoltre, la società ora afferma di voler costruire un impianto di assemblaggio negli Stati Uniti. I due stati finalisti sono Arizona e Tennessee. Gran parte del capitale verrà utilizzato per costruire qui l’impianto di assemblaggio invece di importare i veicoli elettrici a tre ruote dalla Cina.

Sospetto che l’Arizona, dove vivo, potrebbe avere un vantaggio in questo. In primo luogo, l’azienda canadese ha già un ufficio di Scottsdale e recentemente ha aperto altri uffici showroom a Tucson (un’ora e mezza a sud di Scottsdale) e nel sud della California. Il Tennessee sarebbe troppo lontano per produrre queste auto se la maggior parte dei suoi clienti si trovasse in California e Arizona.

Tuttavia, sono sorpreso che la società non abbia ancora chiuso $ 100 milioni, soprattutto dopo aver firmato Stifel, Nicolaus e Roth Capital Partners il 21 dicembre. Sospetto che la società aggiornerà gli investitori su questo entro il momento in cui pubblicherà i suoi guadagni Q4 rapporto.

Le azioni SOLO sono aumentate lentamente nell’ultimo mese. Ad esempio, dall’inizio dell’anno è cresciuto del 39,4%, al 27 gennaio. Forse i sottoscrittori stanno aspettando che il prezzo delle azioni salga prima di fissare il prezzo di sottoscrizione.

In precedenza avevo sottolineato che questo aumento di capitale sarebbe stato molto diluito a questi prezzi.

Il periodo di lancio limitato incombe su SOLO Stock

Resta il fatto che ElectraMeccanica farebbe meglio a lanciare i suoi veicoli elettrici sul mercato abbastanza presto. Questo perché Tesla (NASDAQ: TSLA ) continua a dire che uscirà con un’auto da $ 25.000 entro pochi anni.

ElectraMeccanica afferma che il suo veicolo elettrico monoposto a tre ruote avrà un prezzo di $ 18.500. Può accelerare solo fino a 80 MPH e ha un raggio di viaggio limitato di sole 100 miglia.

Questo non sarà competitivo contro un modello Tesla a basso prezzo al prezzo di $ 25.000. Questo è particolarmente vero se i dazi Trump rimangono sulle importazioni cinesi. Ciò potrebbe aumentare il prezzo in modo significativo. Ad esempio, il trimestrale presentato il 10 novembre afferma che il costo aggiuntivo potrebbe arrivare fino al 27,5%, incluso un supplemento del 25%. Ciò potrebbe mettere un freno alla domanda per Solo EV.

A meno che il Solo non riesca a conquistare una sorta di clientela di nicchia prima che Tesla entri nel livello di mercato da $ 25.000, potrebbe essere schiacciato.

Cosa fare con SOLO Stock

Gli investitori in azioni SOLO non hanno ancora ricevuto un aggiornamento sulle sue previsioni finanziarie per i prossimi anni. Devo credere che sia così perché la direzione non sa ancora come valutare il potenziale interesse per i suoi veicoli elettrici.

Un investitore astuto aspetterà fino a quando la società non potrà raccogliere il capitale di cui ha bisogno per portare la produzione negli Stati Uniti. Ciò consentirà di abbassare il costo complessivo del Solo EV e consentirgli di mantenere una sorta di quota di mercato.

In un precedente articolo, avevo stimato che ElectraMeccanica avrebbe bisogno di un massimo di 347 milioni di dollari. E supponiamo che anche la metà di ciò potrebbe provenire dai clienti attraverso depositi e vendite anticipate. Ciò significa ancora che la società deve finanziare la metà di $ 347 milioni, o $ 173,4 milioni.

Il problema è che, al 30 settembre, la società aveva solo 101 milioni di dollari. Pertanto, i 100 milioni di dollari che la società afferma di raccogliere con Stifel e Roth potrebbero non essere sufficienti.

Ad esempio, ElectraMeccanica sta progettando di realizzare una nuova auto sportiva, un veicolo elettrico  a due posti chiamato Tofino , nei prossimi due anni. Ciò metterà un carico extra sul suo flusso di cassa e sulle sue finanze.

Una regola importante a Wall Street è “raccogliere denaro quando è possibile, non quando è necessario”. Non importa che la società abbia appena avuto un’offerta di azioni secondarie all’inizio di quest’anno.

A questo punto, il mercato vorrà vedere che la società ha abbastanza liquidità in banca prima che le azioni SOLO si muovano sostanzialmente al rialzo.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake deteneva una posizione lunga nel titolo Tesla (TSLA).

Mark Hake scrive articoli sugli investimenti personali su mrhake.medium.com e gestisce la Total Yield Value Guide  che puoi consultare  qui .

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