Menu
in

Le migliori startup di Big Data nel 2023

Nel 2023, le migliori startup di Big Data si prevede che saranno quelle in grado di innovare e implementare soluzioni sempre più avanzate e dirompenti nel settore del trattamento dei dati. Grazie alla costante evoluzione della tecnologia, queste startup avranno a disposizione strumenti sempre più potenti per l’analisi dei dati, il machine learning e l’intelligenza artificiale, offrendo servizi di altissima qualità ai propri clienti e creando nuove opportunità di business. In particolare, ci si aspetta che le startup che riusciranno a sviluppare soluzioni di Data Governance altamente sicure e conformi alle nuove normative sulla privacy e sul trattamento dei dati avranno un enorme vantaggio competitivo. Inoltre, la crescente attenzione alle nuove tecnologie ha portato un aumento degli investimenti in questo settore, aprendo nuove possibilità per tutte le imprese che sapranno innovare e fare la differenza. Le migliori startup di Big Data nel 2023, quindi, dovranno avere un’approccio innovativo e lungimirante nei confronti delle nuove sfide tecnologiche e regolamentari che ci aspettano in futuro.

Le migliori startup di Big Data nel 2023
Dataiku è un’azienda tecnologica che offre una piattaforma per l’IA quotidiana, che permette alle aziende di sfruttare al meglio i propri dati per ottenere risultati eccezionali. Nonostante la nostra natura geek, riteniamo che le persone siano il nostro bene più prezioso e cerchiamo di offrire loro l’esperienza di lavoro più gratificante possibile.

Panorama Education, invece, è una società tecnologica nazionale in rapida crescita che si concentra sull’educazione e sul miglioramento della vita degli studenti. Grazie alla nostra piattaforma, adottata da oltre 2.000 sistemi scolastici in tutti i 50 stati degli USA, offriamo una soluzione per raccogliere e analizzare dati fondamentali per il successo di ogni singolo bambino a scuola e nella vita.

Amplitude utilizza i dati dei clienti per creare straordinarie esperienze di prodotto che fidelizzano gli utenti e migliorano la conversione. Con una valutazione altamente positiva, Amplitude è il partner ideale per gli sviluppatori di app mobili che desiderano ottimizzare l’acquisto, il coinvolgimento e la fidelizzazione in-app. La nostra soluzione offre funzionalità avanzate e potenti per l’analisi, senza compromettere la configurazione minima e la gestione facile dei dati.

ThoughtSpot rappresenta una rivoluzione nel settore BI, offrendo analisi basate sulla ricerca per l’azienda. Il nostro team fondatore ha creato tecnologie di ricerca e analisi che definiscono il mercato, fornendo un’esperienza altamente intuitiva e scalabile. ThoughtSpot si connette con dati on-premise e cloud per fornire un accesso ai dati su scala umana con sicurezza e governance.

DataGrail fornisce piattaforme per la privacy dei dati, districando la complessità della privacy dei dati e aiutando i marchi a creare programmi sulla privacy che funzionano e sono in conformità con le normative. La nostra soluzione offre connessioni predefinite con app e infrastrutture popolari e dispone di una rete di integrazioni unica al mondo. Con una valutazione altamente positiva, DataGrail è il partner ideale per aziende come Overstock, Restoration Hardware e NETGEAR.

Clever, fondata da appassionati di miglioramento dell’istruzione, si impegna a sbloccare nuovi modi di apprendimento per tutti gli studenti. Già utilizzata dal 60% delle scuole elementari e medie degli Stati Uniti, Clever offre un portale sicuro che unifica tutte le applicazioni e un single sign-on per tutte le piattaforme. Con la rete leader di fornitori di apprendimento digitale, Clever rende la scuola più coinvolgente, personalizzata e divertente.

Included Health è un’azienda sanitaria dedicata a portare il livello di assistenza medica a un nuovo standard per tutti. Il nostro obiettivo è superare le barriere che impediscono l’accesso a cure di alta qualità, indipendentemente dalla comunità in cui si vive o dalle esigenze di salute individuali. Offriamo ai nostri membri assistenza personalizzata, difesa e accesso a cure virtuali e di persona per ogni necessità, dal trattamento di malattie acute a quelle croniche, dal trattamento di patologie comportamentali a quelle fisiche. Scopri di più su includedhealth.com.

BigID ha la missione di fornire alla tua azienda il supporto necessario per proteggere e gestire i dati personali dei tuoi clienti. Con l’aumento delle violazioni delle informazioni personali e delle normative globali sulla privacy, BigID offre un software ad hoc per aiutare le aziende a tracciare e governare i dati dei propri clienti per adempiere ai regolamenti come il GDPR. Siamo impegnati a portare la scienza dei dati alla privacy dei dati e ad offrire alle aziende le risorse necessarie per proteggere le risorse più importanti che gestiscono, ovvero le informazioni personali dei propri clienti.

La piattaforma di Signifyd semplifica il rilevamento delle frodi, garantendo alle aziende una maggiore protezione contro le perdite per frode e consentendo un aumento delle vendite. Utilizzato da numerosi brand nella lista Fortune 1000 e Internet Retailer Top 500, il software di Signifyd è una soluzione innovativa che garantisce tranquillità alle aziende nel settore del commercio online.

AnyRoad è la principale piattaforma di Experience Relationship Management (ERM) che consente ai marchi globali di misurare e ottimizzare i loro programmi di marketing esperienziale. Grazie all’integrazione perfetta con i sistemi CRM, loyalty, ERP e POS, AnyRoad aiuta le aziende a capire meglio le proprie associazioni di marca e a costruire un modello di esperienze che aumenta la fedeltà al marchio, la percezione del brand e la crescita delle entrate. Siamo orgogliosi del nostro ruolo nel supportare le aziende a creare relazioni durature con i propri clienti attraverso il marketing esperienziale.

Shift Technology sta rivoluzionando la lotta contro le frodi nelle assicurazioni con una soluzione SaaS all’avanguardia, basata sull’uso di algoritmi di apprendimento automatico e analisi dei big data. La nostra azienda è composta da un team di esperti del settore assicurativo e di ingegneri altamente qualificati che lavorano per creare una piattaforma facile da integrare, atte a garantire un’esperienza di utilizzo senza problemi. Siamo orgogliosi di avere una forte leadership e di avere raggiunto un equilibrio tra lavoro e vita professionale.

Hiro sta sviluppando strumenti per la costruzione di software basati su blockchain, in modo da offrire soluzioni intelligenti per Bitcoin e altri criptovalori. Con un team composto da scienziati di più università di prestigio, creiamo prodotti di alto livello per il portafoglio di Stacks e altri componenti di infrastruttura. Alla base dei nostri successi ci sono un forte equilibrio tra la vita professionale e privata, una leadership di alta qualità e un investitore altamente valutato.

Knotch è una piattaforma di content intelligence leader di mercato, che aiuta i team di marketing e comunicazione ad ottimizzare il ROI delle loro campagne digitali attraverso analisi di dati avanzati. Lavoriamo a stretto contatto con importanti brand finanziari, automobilistici, di telecomunicazioni, informatici e di consulenza, cercando di espanderci sempre di più in altri settori come quello dell’assicurazione, della moda e della salute. La nostra azienda ha sede a SoHo, New York ed è stata riconosciuta come “Best Place to Work” per due anni consecutivi.

SingleStore è una piattaforma di dati unificata di nuova generazione, che consente alle aziende di reagire rapidamente ai cambiamenti sui dati, accelerare l’innovazione e adattarsi alle esigenze del mercato. Con base a San Francisco e con uffici in tutto il mondo, SingleStore si avvale di ingegneri altamente qualificati e di un management di alto livello. Siamo una società “venture-backed” in rapida crescita, con un’ampia varietà di opportunità di lavoro in varie posizioni.

Area 1 Security è un’azienda di sicurezza informatica basata sulla performance che combatte gli attacchi di phishing con una soluzione pay-per-phish. Il nostro obiettivo è quello di creare una soluzione semplice ed efficace, che ti protegga solo quando è necessario e che ti liberi dalle preoccupazioni della sicurezza informatica. Il nostro forte equilibrio tra vita professionale e privata, la leadership di alta qualità e il supporto degli investitori altamente valutati ci hanno permesso di raggiungere grandi traguardi nel nostro settore, con una reputazione di grande affidabilità.

Exit mobile version