Menu
in

Michael Baum: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Michael Baum (Michael Joseph Baum) è nato il 28 maggio 1962 a Philadelphia, Pennsylvania, USA, è un imprenditore, investitore e filantropo. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Michael Baum. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 58 anni?

popolare come Michael Joseph Baum
Occupazione Imprenditore, investitore e filantropo
Età 58 anni
Segno zodiacale Gemelli
Nato 28 maggio 1962
Compleanno 28 maggio
Luogo di nascita Filadelfia, Pennsylvania, USA
Nazionalità Stati Uniti d’America

Michael Baum Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Michael Baum

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Quindi, quanto vale Michael Baum all’età di 58 anni? La fonte di reddito di Michael Baum deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Viene dagli Stati Uniti. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Michael Baum.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2014

Nel settembre 2014, Baum ha acquistato Château de Pommard, un’azienda vinicola della Borgogna fondata nel 1726, e si è trasferito in Borgogna con la sua famiglia.

2003

Continuando a esplorare le possibilità di far progredire la comprensione dei sistemi caotici, Baum ha iniziato a esplorare l’applicazione della tecnologia di ricerca ai dati delle macchine su larga scala. Ricollegandosi con Rob Das ed Erik Swan nel 2003, i tre hanno co-fondato Splunk. Il loro obiettivo era costruire un motore di ricerca per flussi in tempo reale e enormi corpus storici di dati macchina. Splunk è stata la sesta startup per Baum e la prima azienda di big data pura a raggiungere una significativa scala di clienti e ricavi e a debuttare sui mercati pubblici. Baum, Das e Swan e il loro team di Splunk hanno ottenuto due brevetti statunitensi per il loro lavoro.

1993

Dopo la scuola di specializzazione, Baum si è trasferito nella Silicon Valley e ha fondato la sua seconda azienda, Pensoft, una società di software che ha creato un database orientato agli oggetti di piccole dimensioni per dispositivi wireless, incluso il sistema operativo basato su penna della GO Corporation. Fu qui che incontrò per la prima volta Rob Das, il capo architetto dell’azienda. Pensoft è stata sostenuta da Institutional Venture Partners e Mohr Davidow Ventures. AT&T ha acquisito l’azienda nel 1993. Nella sua terza impresa di start-up, Baum è entrato in contatto con Rob Das ed Erik Swan come co-fondatori di 280, una prima piattaforma di collaborazione aziendale ospitata che sfruttava Java (linguaggio di programmazione) per portare l’interazione in tempo reale intorno dati non strutturati a Internet. Crosspoint Venture Partners ha sostenuto 280. La società è stata acquisita da Infoseek nel 1997. Infoseek ha collaborato e successivamente si è fusa con The Walt Disney Company per formare Disney Internet Group dove Baum era VP of e-Commerce. Baum ha lasciato la Disney e si è unito al co-fondatore Robert Simon per avviare la sua quarta società, dotBank, una piattaforma di scambio di denaro su Internet per pagamenti da persona a persona e da impresa a impresa, valute sintetiche e transazioni finanziarie. dotBank è stata successivamente acquisita da Yahoo! dove Baum è diventato VP dell’e-Commerce.

1989

Baum ha perseguito una carriera nel campo della tecnologia e dell’imprenditorialità. Ha collaborato con i co-fondatori Mark Goldstein e Doug Alexander e ha fondato Reality Online, una società di modelli di mercato azionario. Reality Online è stato finanziato da Venrock, il ramo di venture capital della famiglia Rockefeller, e successivamente acquisito da Reuters nel 1989.

1962

Michael Baum (nato il 28 maggio 1962) è un imprenditore e investitore americano. È meglio conosciuto come il fondatore e CEO di Splunk, una tecnologia software per big data utilizzata per comprendere i dati generati dalle macchine principalmente per la gestione dei sistemi, la sicurezza forense, i rapporti sulla conformità e l’intelligence operativa in tempo reale. Baum è il fondatore di sei start-up tecnologiche, cinque delle quali sono state acquisite e una (NASDAQ: SPLK) che è diventata pubblica. È stato anche un investitore di capitale di rischio con Rembrandt Venture Partners, Advent International e Crosspoint Venture Partners. Baum si è laureato in informatica presso la Drexel University e un MBA presso la Wharton School presso l’Università della Pennsylvania. Nel settembre 2014, Baum è diventato CEO e proprietario di Château de Pommard, un’azienda vinicola della Borgogna fondata nel 1726.

Exit mobile version