Menu
in

Perché Dogecoin sta crollando?

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Dogecoin è sceso da $ 0,28 a $ 0,20. Continua a leggere per sapere perché Dogecoin sta scendendo e il mercato delle criptovalute sta diminuendo.

Nel giro di pochi mesi, Dogecoin è passato dall’essere uno scherzo a una risorsa digitale da 90 miliardi di dollari al culmine del suo prezzo e popolarità. Dogecoin ha raggiunto il suo prezzo massimo solo un mese fa, il 10 maggio, raggiungendo un prezzo elevato di 73 centesimi. Da allora i mercati delle criptovalute hanno subito un pesante crollo il 19 maggio e la maggior parte delle monete è scesa di circa il 50%, incluso Dogecoin. Tuttavia, nelle ultime 24 ore, il prezzo di Dogecoin è sceso di oltre il 22%, un calo sbalorditivo, anche nel mercato delle criptovalute. Continua a leggere per sapere perché Dogecoin sta scendendo.

Perché Dogecoin sta scendendo?

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di Dogecoin è sceso da un prezzo massimo di $ 0,28 a un minimo di $ 0,16. Un calo significativo come questo nel prezzo di Dogecoin non si vedeva da mesi. Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Dogecoin si è ripreso in una certa misura dal suo punto più basso e si trova a $ 0,20, che è ancora molto al di sotto del suo prezzo massimo storico di $ 0,73. Negli ultimi due giorni, l’intero mercato delle criptovalute è crollato mentre Bitcoin è crollato. Il motivo di questo improvviso crollo del mercato e del crollo di Dogecoin è stato il risultato diretto della continua repressione della Cina sul mining di Bitcoin e sul commercio di criptovalute nel paese.

Secondo un rapporto del Wall Street Journal, la Banca centrale cinese ha ordinato alle principali banche del paese di limitare il commercio di criptovalute. Il governo cinese ha anche represso le grandi aziende minerarie di Bitcoin. Secondo un rapporto di The Motley Fool, la Cina ha anche chiuso la provincia mineraria del Sichuan, che ha contribuito alla maggior parte della capacità mineraria cinese di Bitcoin. Mentre la Cina continua a reprimere Bitcoin e i tassi di mining diminuiscono, la rete Bitcoin continua a essere congestionata, il che porta direttamente a un crollo del prezzo, poiché le transazioni non possono essere eseguite rapidamente. Inoltre, il continuo divieto della Cina e il calo del prezzo del Bitcoin ha spaventato molti investitori che hanno ritirato i propri investimenti per non perdere altro denaro.

Il crollo del mercato è direttamente responsabile del crollo del prezzo di Dogecoin. Molti esperti di criptovalute credevano già che il prezzo di Dogecoin fosse stato gonfiato in una certa misura. Poiché Dogecoin è una moneta inflazionistica con un’offerta in continua crescita, nel tempo il prezzo di Dogecoin diminuirà inevitabilmente. Questo crollo del mercato ha appena fatto avanzare rapidamente il processo, poiché un gran numero di persone ha venduto la propria detenzione di Dogecoin per evitare ulteriori perdite. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti sulle criptovalute.

Exit mobile version