Chile
Global Peace Index Rank 2019 : 27/163turisti internazionali nel 2018: 5,7 milioni di
Big Mac Index 2020: $ 3,42 Il Cile è un paese geograficamente diversificato lungo la costa occidentale del Sud America che si estende dai tropici nella parte settentrionale del paese fino all’Antartide nel sud. Il deserto di Atacama nel nord è il deserto non polare più arido del mondo e la regione meridionale del Cile è rigogliosa di foreste e pascoli, vulcani, laghi e un labirinto di fiordi, insenature e isole. I viaggiatori apprezzano il Cile per le sue numerose città costiere sulla spiaggia, alcune con surf break di livello mondiale, un vasto sistema di parchi nazionali, tour enologici e squisite bellezze naturali.
Costa Rica
Classifica Global Peace Index 2019: 33/163turisti internazionali nel 2018: 3 milioni di
Big Mac Index 2020: $ 4,12 Il Costa Rica è un paese centroamericano delimitato dal Nicaragua a nord e Panama a sud e situato tra l’Oceano Pacifico sulla costa occidentale e il Mar dei Caraibi a est. A causa della sua vicinanza all’equatore, il Costa Rica ha un clima tropicale tutto l’anno. I parchi e le aree protette, che comprendono circa il 25% della superficie terrestre della Costa Rica, aiutano a proteggere l’ampia biodiversità del paese. Oltre a godersi le sue numerose città balneari, foreste pluviali, vulcani e ticos (gente del posto), la Costa Rica è una rinomata destinazione di turismo d’avventura dove i viaggiatori possono sperimentare rafting, gite in canopy, zipline, escursioni notturne attraverso la foresta pluviale e passeggiate a cavallo sulle spiagge.
Uruguay
Classifica Global Peace Index 2019: 34/163turisti internazionali nel 2018 : 3,5 milioni di
Big Mac Index 2020: $ 4,78 A volte chiamato la Svizzera del Sud America, l’Uruguay si trova sulla costa atlantica sud-orientale tra l’Argentina a ovest e sud e il Brasile a nord. L’Uruguay è noto per le sue ampie spiagge, i villaggi di pescatori costieri che attirano una ricca fauna selvatica, tra cui leoni marini, foche, pinguini e balene al largo, bagni termali naturali, come le Termas de Daymán nell’Uruguay nordoccidentale, un amore per il fútbol (calcio ), strade di ciottoli e la cultura gaucho con i suoi allevamenti di bestiame e abili cavalieri.
Panama
Classifica Global Peace Index 2019: 47/163turisti internazionali nel 2018 : 1,8 milioni di
Big Mac Index 2020: non disponibile Panama è l’ultimo paese dell’America centrale e si collega con il Sud America attraverso la Columbia. Con il Mar dei Caraibi da un lato e l’Oceano Pacifico dall’altro, Panama è nota per le sue bellissime spiagge. Panama è certamente famosa per uno dei più grandi progetti di ingegneria del 20 ° secolo, il Canale di Panama, che ha contribuito a collegare l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico attraverso una rotta più veloce. Il paese è anche noto per il surf, le foreste pluviali di Chiriqui, le sue giungle e il caffè.