Menu
in

STRATEGIE DI SCANSIONE DELLE AZIONI: la lista completa per principianti

Alcune delle migliori idee per le strategie di trading provengono dalle scansioni. Se non hai uno scanner incluso con il tuo broker, ne hai bisogno. Le scansioni di trading di azioni Penny ti aiuteranno a scoprire lo slancio nelle azioni a basso prezzo.

Quando cerchi le azioni di penny, vuoi restringere i tuoi risultati ai seguenti criteri per aiutarti a trovare i migliori candidati per ogni giorno:

  • Dimensione del galleggiante
  • Volume
  • Volume relativo
  • % di fatturato
  • Prezzo
  • % di guadagno
  • Divario pre-mercato %

Idealmente, il tuo scanner di stock di penny ti dirà se un stock sta aumentando nel premercato. Puoi quindi organizzare i risultati della ricerca in base ai migliori guadagni e al maggior volume. Questa è di solito un’indicazione delle azioni che hanno la maggiore volatilità.

La scansione della volatilità è uno dei modi migliori per trovare grandi opportunità. Finché hai un piano di trading, le tue scansioni ti aiuteranno a trovare le azioni giuste.

SCANSIONI AZIONARIE PER LO SWING TRADING

Un altro modo per cercare le azioni è cercare giorni ad alto volume su un grafico giornaliero. Ci sono alcuni scanner che lo faranno. Stockcharts.com, per esempio, ti permette di codificare i tuoi criteri di scansione personalizzati.

Quando si scansionano le idee di swing trade, si consiglia di scansionare gappers, azioni che si stanno consolidando, azioni che sono vicine alle loro medie mobili e azioni che hanno fatto le recenti mosse del 50-100%. Questo ti permetterà di restringere le tue idee di swing trade a opportunità ad alto rendimento e basso rischio.

Se desideri alcune idee per scambi swing, assicurati di dare un’occhiata al nostro post sulla strategia del divario dei guadagni di potere. Per trovarli, tutto quello che devi fare è cercare azioni che si sono intaccate sui guadagni.

Exit mobile version