Menu
in

Superenalotto e Gratta e Vinci, le “fisime” degli italiani

In un periodo economico così difficile, sempre più spesso gli italiani affidano i propri sogni al gioco. Stando ad una ricerca recentemente condotta da Swg-Confesercenti, sembra, infatti, che in testa ai pensieri degli italiani ci siano soprattutto due opzioni: il Superenalotto e il Gratta E Vinci.
Per entrambi i “settori” il giro d’affari è notevole.
Per quanto concerne il Superenalotto, grazie al suo montepremi da capogiro, può contare su un bel numero di clienti affezionati. Di questi almeno 4 milioni, ovvero l’8% circa, ci prova almeno una volta alla settimana, mentre 3 milioni, il 6%, non si perdono nessuna delle tre estrazioni settimanali. Inoltre circa il 50% degli scommettitori spende da un minimo di 1 euro ad un massimo di 25 euro, ma ci sono almeno 3 milioni di italiani che spendono tra i 25 e i 50 euro. Sono invece circa il 4%, ovvero 4 milioni di persone, che possono investire anche tra i 50 e 150 euro a settimana.
Va forte anche il Gratta e Vinci. Sempre dalla ricerca di Swg-Confesercenti è emerso che il 12% degli italiani, ovvero 6 milioni di persone, acquistano un tagliano da 1 a 4 volte alla settimana, con 500 mila persone che tenta la vincita tutti i giorni e un 7% che tenta la fortuna almeno una volta alla settimana.

www.finanzaoggi.it Superenalotto vincita record

Exit mobile version