Due titani per fondi
Pubblichiamo recensioni imparziali di prodotti; le nostre opinioni sono le nostre e non sono influenzate dai pagamenti che riceviamo dai nostri partner pubblicitari. Scopri di più su come esaminiamo i prodotti e leggi l’ informativa sugli inserzionisti su come guadagniamo.
T. Rowe Price esiste dal 1937 ed è specializzato in fondi comuni di investimento gestiti attivamente e altri servizi di gestione patrimoniale. Il cliente target di T. Rowe Price è probabilmente abbastanza simile ai clienti di Vanguard. Stanno cercando di esternalizzare la maggior parte del processo di gestione degli investimenti a professionisti. I loro clienti sono meno interessati a gestire attivamente i conti di azioni e opzioni da soli.
Vanguard è stato un pioniere nel mondo dei fondi comuni di investimento indicizzati e degli ETF. Rimane una scelta popolare per i singoli investitori alla ricerca di fondi a basso costo. Fondata nel 1975 da John Bogle, Vanguard merita credito per essere stata la prima azienda a offrire un fondo comune di investimento indicizzato. I fondi indicizzati si affidano alla gestione passiva per mantenere bassi i costi e abbinare i rendimenti dell’indice.
Ai nostri Best Online Brokers Awards 2019 , Vanguard ha ricevuto un premio come Best for ETF.
- Conto minimo : $ 2.500 ($ 1.000 per IRA)
- Commissioni : $ 19,95 per operazione per account che hanno eseguito meno di 30 operazioni, $ 9,95 per account più attivi
- Ideale per : coloro che cercano una gestione patrimoniale a servizio completo
Leggi la recensione completa
- Conto minimo : $ 0
- Commissioni : $ 0 / stock e negoziazione ETF, $ 0 più $ 1 per contratto per le opzioni
Leggi la recensione completa
Esperienza commerciale
È tecnicamente possibile negoziare azioni e opzioni con T. Rowe Price. Tuttavia, la funzionalità di trading attraverso il sito web del broker è la più basilare possibile. Anche la ricerca e la creazione di grafici sono rudimentali. Questo non dovrebbe essere un problema per gli investitori interessati a T. Rowe Price a causa dei suoi fondi.
Alla piattaforma di trading di Vanguard mancano le funzionalità più avanzate. Un investitore può utilizzare grafici e watchlist semplificati, ma ci sono pochi altri strumenti oltre alle funzioni richieste per l’immissione degli ordini. I trader alla ricerca di grafici avanzati o di una tecnologia flessibile non lo troveranno attraverso le piattaforme di trading mobile o basate sul web di Vanguard.
T. Rowe Price
- Accesso alla propria famiglia di fondi comuni di investimento
- Sito web familiare e facile da navigare
- Nessuna funzionalità avanzata di instradamento degli ordini
Avanguardia
- Pulito e semplice
- Le capacità di creazione di grafici sono piuttosto limitate
- Nessuna analisi tecnica
Tecnologia mobile ed emergente
Sia Vanguard che T. Rowe Price dispongono di app mobili che possono essere utilizzate per fare scambi, controllare i saldi ed effettuare depositi. Nessuna delle due applicazioni soddisferà le esigenze degli investitori attivi. Grafici avanzati, vagli o altre funzionalità sono quasi del tutto mancanti.
T. Rowe Price
- Disponibile su iOS o Android
Avanguardia
- L’app mobile è disponibile per dispositivi iOS, Android e Kindle Fire
Notizie e ricerche
Vanguard fa un po ‘meglio di quanto ci si aspetterebbe dal dipartimento di ricerca. Dopotutto, l’azienda si concentra sulla commercializzazione dei propri fondi ed ETF. Gli investitori possono trovare i fondamentali dell’azienda, i rendiconti finanziari e uno screener degli ETF. Lo screener di fondi comuni di investimento è molto semplice.
T. Rowe Price offre un set simile di funzioni di ricerca insieme a migliori feed di notizie e commenti generali sul mercato. Nessuno degli strumenti di ricerca o intuizione di T. Rowe Price o Vanguard è unico. Strumenti superiori sono facili da trovare altrove online. Tuttavia, T. Rowe Price ha un piccolo vantaggio su Vanguard in questa categoria.
T. Rowe Price
- Ricerche e commenti sopra la media
- Screener delle risorse
- Avvisi e watchlist
Avanguardia
- Vagliatori di fondi comuni di investimento
- Analizzatori di ETF
Formazione scolastica
Il tipico cliente Vanguard sembra essere un investitore focalizzato sull’investimento passivo a lungo termine. Il loro obiettivo è il pensionamento o altri obiettivi finanziari fissati nel lontano futuro. Con questo in mente, le limitate offerte educative di Vanguard hanno più senso. Gli investitori possono imparare molto sulla pianificazione della pensione, sui fondi comuni di investimento e sugli ETF. Argomenti più approfonditi, come l’analisi tecnica e fondamentale, non vengono trattati.
Come Vanguard, T. Rowe Price ha alcuni contenuti educativi per i clienti. Il loro consiglio è anche orientato ad aiutare gli investitori a pensare alla pianificazione di obiettivi finanziari futuri come il pensionamento. Le informazioni di T. Rowe Price non sono approfondite. L’idea è che gli investitori cercheranno una consulenza professionale dall’azienda piuttosto che prendere decisioni da soli. È improbabile che gli investitori che valutano Vanguard o T. Rowe Price stiano cercando istruzione. Entrambi i broker agiscono come consulenti per i loro clienti.
T. Rowe Price
- T. Rowe Price Insights (R)
- Risorse introduttive limitate
Avanguardia
- Incentrato su fondi comuni di investimento ed ETF
- Investimenti approfonditi sugli indici
Costi
Vanguard non è il leader a basso costo per il trading di azioni. Tuttavia, è libero di scambiare i fondi a basso costo di Vanguard. L’azienda addebita $ 7,00 per operazione per azioni e opzioni. È previsto un addebito aggiuntivo di $ 1,00 per ogni contratto di opzione coinvolto nel commercio. La commissione per il trading di fondi non Vanguard è di $ 20. L’attenzione per i clienti di Vanguard sono i fondi comuni di investimento e gli ETF dell’azienda, che offrono commissioni molto basse. I trader attivi di azioni o opzioni probabilmente troveranno le altre commissioni relativamente alte.
Puoi negoziare azioni e opzioni tramite un conto T. Rowe Price, ma i costi sono insolitamente alti. Le negoziazioni di azioni o opzioni sono $ 19,95 e le opzioni sono $ 1,00 aggiuntivi per contratto. Le commissioni per lo scambio di fondi comuni di investimento di altre società variano a seconda del fondo, ma molti possono essere scambiati gratuitamente. C’è un conto minimo di $ 2.500 e una commissione annuale di $ 20 per conti con saldi inferiori a $ 10.000.
Sia Vanguard che T. Rowe Price si concentrano principalmente sulla commercializzazione dei propri fondi di investimento. È probabile che le spese del fondo, come i rapporti di spesa e le commissioni di transazione, siano più rilevanti delle commissioni per le singole operazioni di borsa. A tale riguardo, i fondi di Vanguard sono generalmente molto meno costosi dei prodotti di T. Rowe Price. Gran parte del motivo della differenza di costo è che Vanguard è specializzato in fondi indicizzati passivi. T. Rowe Price si concentra sulla gestione attiva progettata per sovraperformare gli indici azionari o altri benchmark.
Un esempio può aiutare a chiarire la differenza. A settembre 2019, il T. Rowe Price Blue Chip Growth Fund (TRBCX) ha registrato un rendimento medio del 16,50% negli ultimi dieci anni con un rapporto di spesa dello 0,7%. L’ETF Vanguard Mega Cap Growth (MGK) ha registrato una media del 14,97% all’anno durante lo stesso periodo con un rapporto di spesa dello 0,07%. I rendimenti più elevati per il fondo T. Rowe Price sembrano giustificare la spesa extra in questo caso. Tuttavia, sappiamo tutti che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi dei risultati futuri. Potrebbe non essere realistico aspettarsi che gli investitori siano in grado di dire in anticipo quale fondo sovraperformerà.
T. Rowe Price
- Commissioni di scambio di azioni: $ 19,95 per operazione
- Conto minimo: $ 2.500
Avanguardia
- Commissioni di scambio di azioni: $ 7
- Conto minimo: $ 0
Metodologia
Investopedia si impegna a fornire agli investitori recensioni e valutazioni imparziali e complete dei broker online. Le nostre recensioni sono il risultato di sei mesi di valutazione di tutti gli aspetti della piattaforma di un broker online, inclusa l’esperienza dell’utente, la qualità delle esecuzioni commerciali, i prodotti disponibili sulle loro piattaforme, i costi e le commissioni, la sicurezza, l’esperienza mobile e il servizio clienti. Abbiamo stabilito una scala di valutazione basata sui nostri criteri, raccogliendo oltre 3.000 punti dati che abbiamo soppesato nel nostro sistema di valutazione delle stelle.
Inoltre, ogni broker che abbiamo intervistato doveva compilare un sondaggio di 320 punti su tutti gli aspetti della propria piattaforma che abbiamo utilizzato nei nostri test. Molti dei broker online che abbiamo valutato ci hanno fornito dimostrazioni di persona delle loro piattaforme presso i nostri uffici.
Il nostro team di esperti del settore, guidato da Theresa W. Carey , ha condotto le nostre revisioni e sviluppato questa metodologia migliore del settore per classificare le piattaforme di investimento online per gli utenti a tutti i livelli. Clicca qui per leggere la nostra metodologia completa .