Menu
in

Tony Robbins, un uomo che crea e ispira il successo

Se non conosci Tony Robbins, dove ti sei nascosto?

Un uomo saggio una volta disse: “Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto”. E come con tutti gli uomini saggi, questo ha un enorme seguito. Tony Robbins non è un normale life coach. Il suo vangelo di auto-miglioramento ha scatenato un impero commerciale che raggiunge individui ambiziosi in tutto il mondo. In piedi alto sei piedi e sette pollici, le persone non lo guardano solo in senso letterale. Ha il tipo di clientela che la maggior parte dei life coach può solo sognare: Bill Clinton, Oprah Winfrey e la medaglia d’oro olimpica Serena Williams lo considerano tutti i loro guru personali. Ma non è sempre stato successo e glamour. La sua spinta, passione e intuizione provengono da un’infanzia travagliata. Parla di aver trascorso la sua infanzia a proteggere i suoi fratelli da una madre alcolizzata. La famiglia è cresciuta povera e, a 17 anni, ha lasciato la casa per sempre. Da lì, ha riversato la sua passione nell’aiutare gli altri a superare i loro ostacoli personali e raggiungere il loro potenziale. Ora, è conosciuto come l’ultimo guru della definizione degli obiettivi e del raggiungimento dei tuoi sogni. Negli ultimi anni si è concentrato sempre più da vicino sul successo finanziario e sulla libertà che può offrire. Ha iniziato a personalizzare i suoi programmi per tipi imprenditoriali, imprenditori ed estremamente ricchi. E si vede: i posti ai suoi seminari possono costare migliaia di dollari. Ma non è necessario sborsarne migliaia per beneficiare del suo messaggio. Ecco tre lezioni di vita che Robbins può insegnarti:

1. Fallo adesso

Lo slancio è fondamentale. Una volta stabilito un obiettivo, inizia a lavorarci immediatamente. Se l’obiettivo è enorme, suddividilo in piccole azioni e fai subito la prima. Nei suoi seminari, Tony ti fa sempre completare una sorta di azione immediata. Questo potrebbe elencare le attività necessarie; acquistare software o contattare qualcuno che avrà un ruolo nel raggiungimento di tale obiettivo. Non gli interessa esattamente quale sia quella prima azione: il punto è che ti dà energia subito, il che ti consente di sfruttare appieno il potere dello slancio.

2. Il progresso è felicità

Uno dei più grandi errori che puoi fare è legare la tua felicità a una sola cosa. Mettere tutta la tua energia in quell’unica cosa per raggiungere la felicità che desideriamo non è realistico e ci prepara per una mentalità tutto o niente. Non c’è niente di pragmatico in questo, e non c’è nemmeno niente di felice in questo. La felicità umana è complessa, quindi perché dovremmo presumere che ottenerla sia semplice? La vera chiave della felicità è il progresso. Andare avanti, poco a poco, ci dà un senso di scopo. Ci soddisfa in un modo che il semplice segno di spunta non può.

3. Dimentica quello che pensano gli altri

Con Tony Robbins, quello che vedi è quello che ottieni. È crudo, esagerato ea volte un po ‘sdolcinato ma non diluisce la sua personalità. Questo è il motivo per cui ha avuto così tanto successo sia negli affari che nelle sue relazioni personali. Per saperne di più su Tony Robbins, cerca uno dei suoi numerosi libri elencati di seguito o guarda il film documentario di Joe Berlinger Tony Robbins I Am Not Your Guru ??:
  • Unlimited Power (1986)
  • Awaken the Giant Within (1991)
  • Giant Steps (1994)
  • Money: Master the Game (2014)
  • Unshakeable: Your Financial Freedom Playbook (2017)
Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
Exit mobile version