Menu
in

Trade Coin su Binance: cos’è e come funziona

La moneta commerciale su Binance è una parola chiave che molte persone menzionano e suggeriscono quando imparano a conoscere le criptovalute e il trading di criptovalute. Tuttavia, su Binance, ci sono molti diversi tipi di ordini di trading; quale scegliere? Questo articolo è sicuramente per te se trovi il trading su Binance troppo complicato e confuso.

Quindi cos’è una moneta di trading? In che modo è diverso dall’acquisto e dalla vendita di monete normali? Prima di entrare nei passaggi dettagliati su come scambiare valute su Binance, Investing imparerà a conoscere il termine “Trade coin” e i tipi di ordini di trading su Binance.

Cos’è una moneta Trade?

A differenza dell’acquisto / vendita di monete standard, è necessario utilizzare contanti, effettuare un ordine per acquistare quella moneta e possedere quella moneta in un portafoglio crittografico. Quando necessario, esegui l’ordine di vendere quella moneta e il denaro viene trasferito direttamente sul conto bancario. Questo è come comprare e possedere oro fisico.

A differenza del trading forex o dell’oro, dove si cambia il tasso di cambio delle coppie o dell’oro sul mercato, ciò che si cambia è solo il tasso di cambio; non possiedi alcun bene.

Nel frattempo, scambia una coppia di monete su Binance (supponendo che tu abbia una coppia di monete AB), il che significa che usi la tua moneta esistente B per acquistare la moneta A o vendere la tua moneta corrente A per ricevere la moneta B. E quando hai acquistato una moneta, possiedi la valuta e puoi trasferirla su quel portafoglio in qualsiasi altro account su Binance o al di fuori di Binance.

  • Il grafico mostra la coppia di monete come prezzo della moneta precedente A.
  • Comprerai la moneta A quando il prezzo è basso e ti aspetti che salga.
  • Al contrario, quando il grafico mostra la moneta A che va in alto e forse sta per correggere verso il basso, venderesti A.

Come scegliere le coppie di monete da scambiare su Binance?

Quando si accede allo scambio Binance, ci sono molte coppie di monete diverse. Quindi cosa significano le coppie di monete? Quale coppia di monete vuoi scambiare?

Una coppia di monete è composta da 2 parti:

La prima moneta è la moneta base che puoi comprare o vendere.

La parte posteriore può essere una moneta, una stablecoin o 1 unità di valuta fiat è l’unità di valutazione.

Lo scambio Binance ha tre coppie di monete: moneta / moneta o moneta / stablecoin o moneta / fiat.

1. Moneta/moneta

Su Binance, ci sono attualmente cinque monete di valutazione, tra cui BNB, BTC e tre tipi di Altcoin: ETH, TRX, XRP.

Alcuni esempi di coppie moneta/moneta: ADA/BNB, DASH/BNB, EOS/BNB, BNB/BTC, DOGE/BTC…

Se si desidera acquistare una moneta base da 1 moneta di quotazione, è necessario effettuare un ordine BUY con quella coppia di monete.

Se si desidera vendere una moneta base per ottenere la moneta di quotazione, è necessario effettuare un ordine SELL con quella coppia di monete.

Ad esempio:

Hai BTC e vuoi comprare BNB. Devi scegliere di scambiare la coppia BNB / BTC e effettuare un ordine per ACQUISTARE BNB.

2. Moneta/stablecoin

Esempi di coppie moneta/stablecoin: BTC/USDT, ADA/BUSD, BCH/BUSD…

Se si desidera acquistare una moneta base da 1 moneta di quotazione, è necessario effettuare un ordine BUY con quella coppia di monete.

Se si desidera vendere una moneta base per ottenere la moneta di quotazione, è necessario effettuare un ordine SELL con quella coppia di monete.

Ad esempio:

Hai BTC e vuoi comprare BNB. Devi scegliere di scambiare la coppia BNB / BTC e effettuare un ordine per ACQUISTARE BNB.

2. Moneta/stablecoin

Esempi di coppie moneta/stablecoin: BTC/USDT, ADA/BUSD, BCH/BUSD…

Se hai una stablecoin B e vuoi acquistare una moneta A, dovrai scegliere la coppia A-B ed effettuare un ordine Buy A.

Se hai una moneta A e vuoi vendere la moneta A per ottenere la stablecoin B, devi effettuare un ordine SELL per la moneta A.

Ad esempio:

Hai comprato BTC a un prezzo basso, ora BTC è aumentato, vuoi raccogliere USDT per prendere profitti, devi scegliere la coppia BTC / USDT e effettuare un ordine per vendere BTC.

3. Moneta / denaro fiat

Il denaro fiat è una forma di valuta emessa dal governo e considerata legale.

Le coppie Moneta/Fiat sono XRP/AUD, TRX/EUR, ADA/AUD…

Se hai GBP nel tuo account Binance e desideri acquistare monete BNB, devi selezionare la coppia BNB / GBP ed effettuare un ordine Buy BNB.

Tipi di ordini di trading sulla borsa Binance

Un ordine limite è un tipo di ordine utilizzato per acquistare monete quando il prezzo scende a un prezzo specifico (o vendere monete quando il prezzo sale a un certo livello).

  • Un ordine di mercato è un tipo di ordine utilizzato per acquistare istantaneamente una moneta al prezzo corrente. Questo tipo di ordine viene utilizzato quando non sei troppo preoccupato per i movimenti dei prezzi delle monete. Oppure, quando il prezzo della moneta fluttua troppo, non hai il tempo di effettuare un ordine limite. Dovresti scegliere un ordine di mercato.
  • Un ordine stop-Limit viene utilizzato per acquistare monete quando il prezzo sale al prezzo impostato o vendere monete quando il prezzo scende al prezzo impostato.
  • Gli ordini OCO possono essere intesi come ordini Limit e Stop-Limit combinati. Se si desidera acquistare contemporaneamente monete a un prezzo basso e acquistare monete quando il prezzo sale a un prezzo specifico, è possibile utilizzare un ordine OCO. Oppure, al contrario, vuoi vendere quando la valuta è a un prezzo elevato e allo stesso tempo ridurre la perdita quando la moneta scende a un prezzo basso specifico. Puoi anche utilizzare gli ordini OCO.

Quindi hai una buona conoscenza delle monete commerciali e degli ordini di trading su Binance. A questo punto, hai anche distinto la differenza tra l’acquisto / vendita ordinaria di monete e il trading di monete. Nel seguente articolo, Investiki.com ti guiderà a scambiare monete su Binance per comprendere meglio i termini sopra menzionati.

Exit mobile version