Menu
in

Su eBay ora è possibile acquistare e vendere NFT

Su eBay è ora possibile comprare NFT. Sia che tu stia cercando una replica Dogecoin fisica o una rappresentazione digitale di Elon Musk che tiene Doge, sembra che eBay sia ora il posto giusto dove cercarli.

NFT venduti su eBay

eBay si assicura che gli NFT siano elencati da venditori affidabili e solo in determinate categorie come figurine, musica, intrattenimento e arte. L’azienda afferma, tuttavia, che spera di espandere le sue politiche in futuro per allargare la vendita a più categorie. Il post del blog menziona anche futuri aggiornamenti per consentire «oggetti da collezione basati su blockchain», sebbene non si esprima su cosa ciò significhi.

L’amministratore delegato di eBay ha comunicato che la società sarebbe aperta ad accettare criptovalute in futuro, ma al momento gli NFT venduti sulla piattaforma sembrano utilizzare il suo sistema di pagamento standard collegato a una carta di credito o un conto PayPal.

Cos’è un NFT

Gli NFT ti consentono di acquistare e vendere la proprietà di oggetti digitali unici e di tenere traccia di chi li possiede utilizzando la blockchain. NFT sta per “token non fungibile” e tecnicamente può contenere qualsiasi cosa digitale, inclusi disegni, GIF animate, canzoni o elementi dei videogiochi.

Ultimamente gli NFT hanno fatto scalpore, alcuni sono stati venduti per milioni di dollari, con meme di alto profilo come Nyan Cat e gli occhiali da sole “deal with it” che sono stati messi all’asta. Si discute molto anche sul massiccio utilizzo di elettricità e sull’impatto ambientale delle NFT.

Exit mobile version