in

Cosa sono i Future Bitcoin e Crypto? Guida per principianti

Il trading di future è una pratica comune nello spazio delle criptovalute, con scambi di future CME e CBOE per i futures Bitcoin, e tra i cripto-based è BitMEX tra gli scambi più importanti.

Cosa sono Bitcoin & Crypto Futures?

I future crittografica sono un modo per scambiare la futura azione dei prezzi per le attività crittografiche. I future Bitcoin sono i futures cripto più comuni, colpendo il mondo finanziario mainstream in questo periodo l’anno scorso. Il Chicago Mercantile Exchange (CME) e il Chicago Board Options Exchange (CBOE) hanno elencato i prodotti di trading dei futures Bitcoin liquidati in contanti nel dicembre dello scorso anno. Cash-settled significa che questi futures non sono sostenuto da Bitcoin reale. Quando i contratti future scadono, il valore viene pagato al commerciante in contanti invece di Bitcoin. Broker online Trade Station ha spiegato i contratti future in modo semplice. Sono “un accordo per fare o prendere una consegna di una merce o di uno strumento finanziario in una data fissa in, avete indovinato, il futuro.” Ogni contratto future contiene un importo specificato del prodotto scambiato. Nell’esempio di future Bitcoin CBOE, ogni contratto futures contiene un Bitcoin e viene regolato in base al prezzo d’asta di scambio crittografico Gemini per Bitcoin. Questi contratti future (in questo caso, Bitcoin) possono essere acquistati o venduti a volontà dal trader in qualsiasi momento entro il periodo di tempo del contratto, come l’offerta di mercato e la domanda dettano il prezzo del contratto e l’attività sottostante (Bitcoin). Così come trader o speculatore di prezzo di mercato, i futures consentono di “prendere posizioni future, insieme al loro rischio e opportunità, senza mai dover prendere la consegna dell’attività sottostante”, come spiegato da Trade Station.

Come funziona il Trading Futures?

Sul CME o CBOE, i commercianti possono guadagnare o perdere denaro speculando sul prezzo di Bitcoin, senza effettivamente acquistare o detenere l’attività sottostante.

Acquisto di future Bitcoin (chiamato anche “andare a lungo” o “desiderio”)

Una parte significativa del trading di futures comporta la negoziazione di questi contratti più volte tra l’apertura del contratto e la scadenza del contratto. Il trading di future Bitcoin spesso comporta un adattamento costante al cambiamento del sentiment del mercato, all’acquisto e alla vendita di contratti basati sul prezzo spot di Bitcoin di conseguenza. Ad esempio, si supponga che un trader di nome Dave abbia deciso di scambiare più volte i future mensili Bitcoin durante un periodo di contratto dal 1 novembre al 1 dicembre (fittizio per questo esempio). Dave potrebbe essenzialmente acquistare in una posizione di contratto futures Bitcoin in qualsiasi momento in questo periodo di tempo al prezzo di mercato (prezzo di Bitcoin al momento dell’acquisto) e poi vendere in qualsiasi momento prima della scadenza del 1 dicembre, vedendo sia profitto o perdita in base al prezzo spot di Bitcoin. Dave sarebbe stato pagato in contanti a seconda del risultato di profitto o perdita. Un esempio specifico di un commercio Dave potrebbe prendere, potrebbe vederlo l’acquisto di un contratto futures Bitcoin a 3.100 dollari l’8 novembre, e poi vendere il 10 novembre per 3.200 dollari (se il prezzo spot di Bitcoin è aumentato così tanto in quel periodo di tempo), vedendo un profitto di 100 dollari, pagato in contanti. Anche se il prezzo invece è andato da 3.100 a 2.900 dollari, e Dave ha venduto il contratto a 2.900 dollari, avrebbe ricevuto solo un pagamento di 2.900 dollari indietro, vedendo una perdita di 200 dollari.

Vendita di future Bitcoin (chiamata anche “andare a corto” o “corto”)

Dave ha anche la possibilità di vendere a breve i future Bitcoin. Questo significa fondamentalmente scommettere che Bitcoin cadrà nel prezzo in futuro. Quando Dave vende a breve un contratto futures Bitcoin, significa che prende in prestito un contratto futures Bitcoin da qualcun altro sulla borsa e lo vende, sperando di acquistare il contratto di nuovo ad un prezzo più basso e mantenere la differenza di prezzo. Questo viene fatto dalla borsa, in modo che i commercianti non devono cercare individualmente contratti per prendere in prestito e poi restituire più tardi. Ad esempio, se il prezzo spot di Bitcoin è a 3.000 dollari il 3 novembre e Dave pensa che scenderà a 2.000 dollari entro il 18 novembre, allora venderebbe un contratto breve per i future Bitcoin utilizzando le funzionalità di scambio CME o CBOE. Se Dave vendesse un contratto future Bitcoin a corto di 3.000 dollari il 3 novembre, e il prezzo fosse sceso a 2.000 dollari il 18 novembre, avrebbe riacquistare il contratto e avrebbe ricevuto un pagamento in contanti di 4.000 dollari (il suo iniziale di 3.000 dollari più un profitto di 1.000 dollari). Nello stesso breve esempio commerciale, una volta che Dave è entrato nella sua posizione corta a 3.000 dollari, sarebbe stato in grado di chiudere quella posizione in qualsiasi momento, fino alla scadenza del 1 dicembre. Quindi, se Dave ha venduto un contratto breve a 3.000 dollari il 3 novembre, e il prezzo spot di Bitcoin è sceso a 1.500 dollari l’8 novembre, Dave potrebbe riacquistare quella posizione contrattuale a sua discrezione, ponendo così fine al commercio e portando a casa un profitto di 1.500 dollari. D’altra parte, se il prezzo spot di Bitcoin è salito a 4.500 dollari, e Dave ha scelto di porre fine al commercio, avrebbe rescindere il contratto e prendere una perdita di 1.500 dollari.

Che cos’è la scadenza e la liquidazione del contratto?

Scadenza contratto è la data in cui i contratti future scadono e terminano l’attività di trading. “Prima della data di scadenza, gli operatori hanno una serie di opzioni per chiudere o estendere le loro posizioni aperte senza mantenere il commercio alla scadenza, ma alcuni commercianti sceglieranno di tenere il contratto e andare a regolamento,” ha spiegato CME Group sul loro sito web. La liquidazione del contratto si verifica anche in una data specificata. CME Group ha spiegato la liquidazione come “l’adempimento degli obblighi di consegna legale associati al contratto originale”. Pertanto, alla data specificata, l’importo dell’attività sottostante sarebbe stato dato al titolare del contratto, al prezzo di mercato al momento della liquidazione. Poiché i future CME e CBOE Bitcoin sono liquidati in contanti, il titolare del contratto riceverebbe il valore fiat (USD, ecc.) del prezzo del contratto al momento della liquidazione. Per ulteriori informazioni: CME Bitcoin futures date di regolamento.

Gli insediamenti futuri hanno un effetto sul prezzo di Bitcoin?

I futures delle borse globali, come il NASDAQ, hanno effetti sui mercati. Quindi, è diffuso pensare che I future CME e CBOE Bitcoin hanno lo stesso impatto sul prezzo di Bitcoin. Questo a volte è vero. Guardando il grafico del Bitcoin, rispetto alle date di regolamento dei futures, spesso c’era un’azione di prezzo che probabilmente sarà in anticipo rispetto all’evento di regolamento, ma come si vedrà, non sempre c’è tale azione. cme_futures_jun29-min Il seguente grafico mostra il prezzo di Bitcoin in vista del 29 giugno (2018) CME sei mesi bitcoin futures settlement. Possiamo anche vedere l’azione dei prezzi di Bitcoin durante l’ultima liquidazione dei futures il 28 dicembre 2018: btc_dec28-min A differenza della liquidazione di giugno e dicembre, i futures regolati nel settembre 2018 avevano mostrato lievi fluttuazioni Bitcoin. Per riassumere gli effetti, nonostante questo potrebbe anche essere solo una coincidenza, possiamo supporre in una probabilità elevata che il CME e CBOE futuri insediamenti influenzano il prezzo del Bitcoin.

BitMEX Bitcoin & Altcoins Contratti Futuri

A differenza di CBOE e CME, i future BitMEX sono criptati, il che significa che l’asset crittografico sottostante viene consegnato al momento della liquidazione del contratto. BitMEX ha recentemente annunciato l’aggiunta di diversi nuovi elenchi di contratti di futures cripto, in coppia con Bitcoin. “Il 17 dicembre 2018, saranno elencati i contratti future ADA (Cardano), BCH (Bitcoin Cash), EOS (EOS), ETH (Ethereum), LTC (Litecoin), TRX (Tron) e XRP (Ripple)”, ha dichiarato BitMEX in un recente post sul blog. Dal momento che questi contratti sono accoppiati con Bitcoin, il loro valore viene valutato in termini di valore Bitcoin. Le dimensioni dei contratti per questi nuovi contratti sono una moneta dell’asset specificato (1 ADA, 1 EOS, ecc.). Ad esempio, un token EOS equivarrebbe approssimativamente a 0,000685 BTC (valore in fase di stampa). I contratti futures menzionati speculano sul valore Bitcoin che questi nuovi asset terranno al momento della scadenza trimestrale.

BitMEX Bitcoin Perpetuo Futures

BitMEX è famosa per questi contratti perpetui. Ogni contratto è uguale a 1 USD, senza data di liquidazione o di scadenza. Con questi contratti di swap perpetuo, i commercianti possono scambiare dentro e fuori di posizioni tutte le volte che meglio credono, senza dover prendere nota delle date di scadenza come è il caso con il CME e CBOE. BitMEX permette ai suoi trader di sfruttare fino a 1:100. Per ulteriori informazioni, visita la guida BitMEX di CryptoPotato per principianti e guida avanzata. Tuttavia, questi contratti futures perpetui hanno qualcosa chiamato finanziamento, che si verifica ogni otto ore e può avere un impatto sul profitto o sulla perdita. “Pagherai o riceverai finanziamenti solo se ritieno una posizione in uno di questi momenti. Se chiudi la tua posizione prima dello scambio di fondi, non pagherai né riceverai finanziamenti”, ha spiegato BitMEX sul loro sito. In parole povere; il finanziamento è costituito da un tasso di interesse e da un premio o uno sconto. “Questo tasso mira a mantenere il prezzo scambiato del contratto perpetuo in linea con il prezzo di riferimento sottostante. In questo modo, il contratto imita il funzionamento periodico dei mercati di negoziazione a margine come acquirenti e venditori dei pagamenti degli interessi di cambio contratto.”

Bitcoin & Crypto Trading Futures: Pro e Contro

Pro

– La possibilità di scommettere contro il mercato: i futures sono entrambi i modi. Quindi, puoi fare a meno delle tue criptovalute preferite. – Leveraged Trading: i futures ti permettono di sfruttare il tuo capitale. Questo può anche essere un altro vantaggio per gli scambi cripto-based perché c’è sempre un rischio nel tenere crypto sugli scambi (per motivi di sicurezza). – Copertura: Da quanto sopra motivi, i futures di trading sono un ottimo metodo per copertura di qualsiasi portafoglio. Invece di vendere il tuo BTC, puoi acquistare alcuni futures brevi per coprire il tuo portafoglio durante un mercato ribassiso come quello che abbiamo avuto nel 2018.

Contro

– Rischio elevato: i future sono considerati gli strumenti di trading a rischio più elevato. Prestare attenzione al prezzo di liquidazione che l’importo delle garanzie consente. – Squeezes può uccidere: improvvisi inaspettati brevi o lunghi spremere può trasformare una posizione redditizia in una perdita sanguinosa in una sola volta. In crypto squeezes e manipolazioni sono parte del gioco. – Alta volatilità: Da un lato la volatilità è il paradiso per i commercianti; d’altra parte, la volatilità a volte rende difficile determinare il sentiment del mercato. – Commissioni: Il prestito di denaro non è mai gratuito, a volte le tasse sono costose. Le commissioni variano per cambio.
criptovalute 1

Come costruire Bitcoin a lungo termine & Cryptocurrency Portfolio? (Aggiornato 2020)

criptovalute 35

6 Suggerimenti i must-read per migliorare Bitcoin e Crypto Trading e investire nel 2020