in

Qual è la correlazione tra rischio e rendimento?

Un fondo comune d’investimento è una società, gestita professionalmente, che raccoglie il denaro di molti investitori e lo investe in titoli come azioni, obbligazioni e debiti a breve termine, Fondi azionari o obbligazionari e fondi del mercato monetario.

Quali sono i documenti relativi allo schema nei fondi comuni

I fondi comuni di investimento sono un buon investimento per gli investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio. Invece di puntare tutto su una società o un settore, un fondo comune investe in titoli diversi per cercare di ridurre al minimo il rischio del portafoglio.

Il termine è tipicamente utilizzato negli Stati Uniti, in Canada e in India, mentre strutture simili in tutto il mondo includono la SICAV in Europa e la società di investimento di tipo aperto nel Regno Unito.

Qual è la correlazione tra rischio e rendimento?

Nei fondi comuni di investimento, si sente spesso, «più il rischio, più il rendimento». C’è verità in questo?

Se il “rischio” è misurato come probabilità di perdita di capitale o come oscillazioni e fluttuazioni del valore dell’investimento, allora le classi di attività come il patrimonio netto sono senza dubbio le più rischiose e il denaro in un conto di risparmio o in un titolo di governo è ovviamente meno rischioso.

Nell’universo dei fondi comuni di investimento, un fondo liquido è meno rischioso e un fondo azionario è più rischioso.

Quindi, l’unico motivo per investire in azioni sarebbe un’aspettativa di una ricompensa più alta. Tuttavia, rendimenti più elevati arrivano a coloro che investono in equità dopo un attento studio e l’adozione di un orizzonte temporale paziente a lungo termine. In effetti, il rischio nel patrimonio netto può essere mitigato adottando la diversificazione e avendo un orizzonte temporale a lungo termine.

Ogni categoria di regimi di fondi comuni di investimento ha diversi tipi di rischi: rischio di credito, rischio di tasso di interesse, rischio di liquidità, rischio di mercato/prezzo, rischio aziendale, rischio di evento, rischio normativo, ecc. L’esperienza e la diversificazione del tuo consulente di investimento e del gestore di fondi possono aiutare a mitigarli.

investimenti 41

Cosa succede quando il mercato scende a metà mentre hai investito per un periodo più lungo?

pexels leeloo thefirst 8919573

Token Green Satoshi (GST) è un buon investimento?