in

Recensione del portafoglio Mycelium: cos’è, come funziona, è affidabile?

Scegliere un portafoglio Bitcoin può essere una sfida difficile.

Ci sono così tanti portafogli diversi sul mercato che sceglierne uno solo potrebbe sembrare quasi impossibile.

Il portafoglio Mycelium fa parte del mondo delle criptovalute sin dal suo inizio nel 2008. 

In questo articolo, tratteremo gli aspetti completi del portafoglio Mycelium e delle sue altre cose. Esaminiamo ora questa recensione del portafoglio Mycelium in dettaglio,

Cos’è Mycelium Wallet?

MyCelium è una società BTC specializzata in hardware, software e sicurezza. Il portafoglio esiste anche prima di BTC. È stato creato per la prima volta da un team di 11 ingegneri hardware come un entusiasmante progetto sulla rete mesh nel 2008.

Mycelium Wallet è un portafoglio progettato per funzionare comodamente su un dispositivo mobile. Rende facile per un utente memorizzare bitcoin e inviare bitcoin ad altri o scambiarlo.

Caratteristiche Mycelium

  1. Interfaccia amichevole: una delle caratteristiche uniche di questa app è la sua interfaccia. È facile da navigare e fornisce tutte le informazioni agli utenti con un solo clic.
  2. Facilmente accessibile: il codice QR ti aiuta a inviare e ricevere fondi da qualsiasi parte del mondo. È collegato alla fotocamera integrata che semplifica la scansione del codice.
  3. Sicurezza: MyCelium è un portafoglio altamente sicuro. Include la protezione tramite codice PIN. È un deterministico gerarchico e genera un codice seme di 12 frasi che può essere utilizzato per ripristinare il portafoglio in caso di smarrimento o furto.
  4. Conti a indirizzo singolo: questo tipo di account portafoglio consente agli utenti di rimuovere la propria chiave privata da un dispositivo per bloccare il proprio fondo, il che rende il portafoglio inaccessibile.
  5. Integrazione del portafoglio hardware: MyCelium è integrato con portafogli hardware affidabili nel mercato delle criptovalute come Ledger, Trezor e Keepkey.
  6.  Autenticazione Bit ID: il portafoglio Mycelium supporta il protocollo Bit-ID. Questo è un protocollo di autenticazione open source.

Commissioni e limiti per il Mycelium

Ci sono commissioni di transazione coinvolte in Mycelium. Questi dipendono dalle dimensioni della transazione. Va da $ 0,25 a circa $ 7. Oltre a questo, non ci sono commissioni sul portafoglio MyCelium coinvolte con il portafoglio stesso.

Le commissioni del minatore tramite Mycelium iniziano a 0,08 mBTC / kb quando si acquista bitcoin a bassa priorità e salgono a 1 mBTC / kb quando si acquista bitcoin ad alta priorità.

Valute supportate dal Mycelium

Solo Bitcoin (BTC) può essere memorizzato nel portafoglio, tuttavia, attraverso una partnership con WAVES, gli utenti possono aggiungere molti tipi di criptovaluta al portafoglio e WAVES li convertirà automaticamente al prezzo di mercato indicato in BTC e lo depositerà direttamente in il tuo portafoglio.

Consente il trasferimento e la conversione di molte delle principali monete come ETH, USDT, LTC, EOS, DASH, ZEC, XTZ, WAVES, TRX, RVN, OMG, NEO e dozzine di altre.

Mycelium è sicuro?

La società dietro il Mycelium Bitcoin Wallet, Mycelium, è un’azienda molto rinomata nel settore che non ha mai avuto casi sugli utenti come scandali o hack. Sembra che abbiano davvero in mente il miglior interesse degli utenti di Bitcoin.

Mycelium Bitcoin Wallet è completamente open source su Github, chiunque può leggere e verificare tutto il codice e anche ricontrollare la presenza di bug. Tutte le funzionalità del portafoglio vengono eseguite utilizzando la crittografia blockchain.

Come registrarsi su Mycelium?

Passaggio 1: scarica e installa l’app dal sito Web ufficiale di MyCelium o dall’App Store

Passaggio 2: una volta installato, vai alla schermata principale e apri l’app.

Passaggio 3: apri il portafoglio e premi il tasto “Backup” .

Passaggio 4: ora verrà generato un codice di accesso di 12 frasi. Annotare il codice in modo sicuro per un utilizzo futuro.

Passaggio 5: ora trova l’ opzione di impostazione , quindi fai clic su “imposta codice pin”.

Passaggio 6: infine impostare un codice pin e non bisogna dimenticarlo.

Passaggio 7: un individuo non può spendere un bitcoin senza questo codice pin. Dopo aver salvato il codice pin, è necessario eseguirne il backup.

Come recuperare la password Mycelium?

Se hai un vecchio backup, dovrebbe consistere in un PDF e una password di 15 lettere. Il PDF dovrebbe contenere vari codici QR di chiavi private crittografate. Per ripristinare questi account a indirizzo singolo, installa Mycelium, al primo avvio seleziona “nuovo portafoglio”, vai alla scheda account, premi il tasto +, seleziona “avanzato” e poi “scansione”.

Come inviare fondi su Mycelium?

Passaggio 1: vai alla scheda “Saldo” e tocca il link rosso “Invia” .

Passaggio 2: è possibile “Scansiona codice QR” , scegliere da “I miei indirizzi” , incollare un indirizzo dagli appunti o inserire manualmente un indirizzo. Devi anche inserire la quantità di Bitcoin che intendi inviare.

Passaggio 3: Successivamente, scegli la commissione del miner che desideri pagare in base alla velocità con cui desideri che la transazione venga confermata. Questo sarà interamente basato sulla congestione della rete in quel momento. Puoi dare un’occhiata alle dimensioni del Bitcoin Mempool per avere un’idea degli arretrati delle transazioni.

Passaggio 4: verifica che tutto sia corretto e tocca “Invia”.

Passaggio 5: ti verrà chiesto di inserire il codice PIN per confermare che desideri continuare con la transazione. Inserisci il tuo PIN e invialo.

Come ricevere fondi su Mycelium?

Passaggio 1: vai alla scheda “Saldo” e tocca il collegamento verde “Ricevi” .

Passaggio 2: sei in grado di ” scansionare il codice QR” o l’indirizzo Bitcoin da condividere con altri. Puoi anche inserire facoltativamente un importo richiesto.

Passaggio 3: per assicurarti di inviare l’indirizzo corretto, è disponibile anche un’opzione “Copia negli Appunti” .

Passaggio 4: verifica che tutto sia corretto e tocca “Ricevi”.

Passaggio 5: Dopo aver inviato una richiesta per Bitcoin, puoi controllare nella scheda “Transazioni” per vedere tutte le tue transazioni storiche.

Pro e contro 

 Pro

  • Acquista BTC con una carta di credito utilizzando una partnership simplex
  • Le connessioni sono davvero veloci e fluide
  • Acquista BTC ed ETH con il conto bancario
  • App per dispositivi mobili Android / iOS
  • Può inviare / ricevere con codici QR

 Contro

  • Nessuna funzionalità di account multi-firma
  • Nessuna autenticazione a due fattori
  • Non disponibile per desktop

Conclusione

Se sei una persona alla ricerca di un portafoglio Bitcoin mobile, il portafoglio Mycelium potrebbe essere un’opzione eccellente per te. Il portafoglio ha un eccellente track record ed è amato e utilizzato da molti utenti. Inoltre, è ricco di funzionalità sofisticate che sono molto più avanzate dei portafogli crittografici standard.

Tuttavia, una caratteristica unica che aumenta l’aspetto della sicurezza di Mycelium è il suo supporto integrato di vari portafogli hardware per proteggere i servizi di portafoglio Mycelium. Tutto sommato, il portafoglio Mycelium è uno da considerare quando si sceglie un portafoglio software mobile per Bitcoin.

crypto 31

Previsione del prezzo del Cardstack (CARD) 2022-2025

investimenti 38

Previsioni sul prezzo delle azioni Rolls-Royce 2021-2022: vendere o comprare?