in

Sunny Varkey: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Sunny Varkey è nato il 9 aprile 1957 a Kerala, in India, è un imprenditore, filantropo dell’istruzione. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Sunny Varkey. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 63 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore, filantropo educativo
Età 63 anni
Segno zodiacale Ariete
Nato 9 aprile 1957
Compleanno 9 aprile
Luogo di nascita Kerala, India
Nazionalità India

Sunny Varkey Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Chi è la moglie di Sunny Varkey?

Sua moglie è Sherly Varkey

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Sherly Varkey
Fratello Non disponibile
Bambini Jay Varkey

Valore netto di Sunny Varkey

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Sunny Varkey all’età di 63 anni? La fonte di reddito di Sunny Varkey deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Viene dall’India. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Sunny Varkey.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1,8 miliardi (marzo 2020)
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2013

Uno dei progetti di GEMS Education Solutions è l’assistenza e la consulenza al sistema scolastico statale negli Emirati Arabi Uniti. In Ghana, implementa MGCubed – Making Ghana Girls Great – che equipaggia due aule in ogni scuola primaria ghanese con un computer, un proiettore, un modem satellitare e pannelli solari, creando una piattaforma interattiva di apprendimento a distanza per fornire sia l’insegnamento scolastico formale che formazione informale doposcuola. Il progetto insegna a 8.000 studenti in 72 scuole del Ghana ed è il primo progetto interattivo di apprendimento a distanza dell’Africa subsahariana.

Nel 2013, la Fondazione Varkey ha contribuito a lanciare l’annuale Global Education and Skills Forum, in collaborazione con l’UNESCO e il Ministero della Pubblica Istruzione degli Emirati Arabi Uniti. Bill Clinton ha tenuto il discorso inaugurale. Varkey spera che il forum annuale diventi la “Davos dell’istruzione”. Al secondo forum annuale di marzo 2014, Varkey ha annunciato il Global Teacher Prize, un premio da 1 milione di dollari a un insegnante eccezionale che ha dato un contributo eccezionale alla professione, da presentare al terzo GESF annuale nel 2015.

2011

GEMS ha due divisioni: scuole e servizi educativi. GEMS Education Solutions è il braccio di consulenza di GEMS Education, che fornisce servizi educativi e consulenza, ed è stata fondata nel 2011. Lavora con governi e organizzazioni non profit e clienti pubblici e privati, per trasformare la qualità dell’istruzione globale e la fornitura di competenze, utilizzando le risorse degli oltre 50 anni di esperienza di GEMS nel settore.

Nel marzo 2011, la fondazione ha collaborato con l’UNESCO per l’istruzione delle ragazze in Lesotho e Kenya e ha donato $ 1.000.000 allo sforzo. Nel settembre 2011, un ulteriore milione di dollari è stato impegnato con l’UNESCO per formare 10.000 presidi scolastici in India, Ghana e Kenya. Nel 2014, il programma di formazione degli insegnanti della fondazione si è impegnato a formare 250.000 insegnanti entro 10 anni nelle comunità svantaggiate di tutto il mondo.

2010

Varkey ha sviluppato un’abitudine alla filantropia dall’esempio di suo padre e dai suoi forti valori spirituali. Nel dicembre 2010, ha consolidato e strutturato le sue varie donazioni e iniziative di beneficenza creando la Varkey Foundation (inizialmente la Varkey GEMS Foundation) come braccio filantropico di GEMS. La fondazione intende avere un impatto su 100 bambini poveri per ogni bambino iscritto alle scuole GEMS, attraverso iniziative di iscrizione e di accesso all’istruzione, programmi di formazione degli insegnanti in tutto il mondo, campagne di advocacy e progetti fisici come la costruzione di aule, scuole e centri di apprendimento. Bill Clinton ha lanciato la fondazione.

2004

Nel 2004, il gruppo GEMS di Varkey ha aperto le sue prime scuole in India. Varkey ha continuato ad aggiungere scuole nel subcontinente e ha anche acquistato una partecipazione di controllo nella Everonn Education, con sede in India, gestita da Varkey Group e GEMS. GEMS ha successivamente aperto scuole in Kenya, Uganda, Egitto, Giordania, Libia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera e altrove in tutto il mondo. È il più grande operatore di scuole private dall’asilo al 12° anno nel mondo e dal 2014 conta oltre 130 scuole in oltre una dozzina di paesi.

2000

Dopo aver creato una forte rete di scuole negli stati arabi del Golfo Persico, nel 2000 Varkey ha fondato Global Education Management Systems (GEMS), una società di consulenza e gestione educativa, prima della sua espansione internazionale all’estero. Nel 2003 ha iniziato ad aprire scuole GEMS in Inghilterra, iniziando con Sherborne House nell’Hampshire e Bury Lawn a Milton Keynes. Poco dopo, ha rilevato la Sherfield School nell’Hampshire e ha acquistato altre 10 scuole in Inghilterra, principalmente nel nord.

1984

Nel 1984 Varkey ha fondato Welcare, un’impresa di consulenza e gestione sanitaria che ha sviluppato una serie di ospedali e cliniche. Una partecipazione di controllo in Emirates Healthcare, la società ombrello del Gruppo Varkey che deteneva Welcare, è stata acquistata da Mediclinic International nel 2012. La vendita del suo settore sanitario ha permesso a Varkey di concentrarsi sull’istruzione e sulla filantropia educativa.

1980

Quando nel 1980 le autorità locali insistettero affinché la Our Own English High School dei suoi genitori fosse ospitata in una struttura appositamente costruita, Varkey rilevò il funzionamento della scuola, che all’epoca contava meno di 400 studenti. Ben presto abbandonò le sue altre attività, ampliò la scuola e aggiunse anche nuove scuole. La situazione dell’istruzione a Dubai era matura per l’espansione, poiché le scuole locali erano riservate solo agli arabi nativi e i figli del numero sempre crescente di espatriati avevano bisogno di un’istruzione propria. Varkey ha aperto scuole indiane, pakistane e britanniche e ha offerto istruzione nell’ambito di diversi curricula: indiano (CBSE e ICSE), statunitense, britannico e successivamente International Baccalaureate.

1979

Varkey Group è l’organizzazione ombrello che copre GEMS Education e le altre attività di Varkey, tra cui l’assistenza sanitaria e, in precedenza, l’edilizia. Varkey ha fondato l’azienda nel 1979 e ha sede a Dubai, con ulteriori uffici nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in India.

1966

La scoperta del petrolio a Dubai nel 1966 ha portato molti lavoratori stranieri, tra cui molti dal subcontinente indiano; con l’aumento della domanda di un’istruzione in lingua inglese per i figli degli espatriati indiani, i genitori di Varkey fondarono la Our Own English High School a Dubai nel 1968. Varkey tornò a Dubai nel 1977 e il suo impiego includeva il lavoro presso la banca Standard Chartered, aprendo una piccola società commerciale e società di manutenzione, diventando comproprietario del Dubai Plaza Hotel ed entrando nel settore sanitario.

1957

Sunny Varkey (nato il 9 aprile 1957) è un imprenditore e filantropo dell’istruzione indiano non residente con sede a Dubai. È il fondatore e presidente della società globale di consulenza e gestione educativa GEMS Education, che è il più grande operatore di scuole private dall’asilo alla scuola elementare al mondo, con una rete di oltre 130 scuole in oltre una dozzina di paesi. È anche presidente dell’organizzazione aziendale ombrello Varkey Group e fondatore e fiduciario della Fondazione filantropica Varkey. Dal 2012, Varkey è anche Ambasciatore di buona volontà dell’UNESCO. E nel giugno 2015, Varkey si è impegnato in The Giving Pledge, promettendo di donare almeno la metà dei suoi soldi a cause filantropiche nel corso della sua vita. È il primo imprenditore dell’istruzione ad aderire all’impegno.

Varkey è nato a Kerala, in India, nel 1957. Suo padre, KS, e sua madre, Miriamma, erano cristiani ed educatori del Kerala. La famiglia si trasferì a Dubai nel 1959, quando l’emirato era ancora molto poco sviluppato. Suo padre lavorava per la British Bank of the Middle East ed entrambi i suoi genitori insegnavano inglese agli arabi locali, compresi i membri della famiglia reale. All’età di quattro anni, Sunny è stata rimandata in Kerala per frequentare la Infant Jesus School, un collegio cattolico nella città di Kollam. Quando aveva 11 anni, vendeva frutta sul ciglio della strada per guadagnare qualche soldo in più. Lui e sua sorella maggiore tornarono a Dubai nel 1970 e Sunny completò i suoi O-Levels alla St. Mary’s Catholic High School. Ha conseguito gli A-Level presso la Bembridge School nel Regno Unito per un anno e ha completato i suoi A-Level a Dubai presso il British Council.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 81

Previsione del prezzo LIQ 2021, 2022, 2023, 2024, 2025

investimenti 66

Previsione del prezzo PLENTY 2021, 2022, 2023, 2024, 2025