in

7 azioni da acquistare subito con tutti gli occhi sulle criptovalute

Mentre scrivo, Dogecoin (CCC: DOGE-USD ) viene scambiato a 60 centesimi.

All’inizio di aprile 2021, Dogecoin veniva scambiato vicino a 6 centesimi. Il ritorno multiplo in un breve periodo è solo uno dei motivi per cui le criptovalute hanno visto un’adozione più ampia. Con l’adozione delle criptovalute a un punto di svolta, ha senso includere alcune azioni crittografiche nell’elenco delle azioni da acquistare in questo momento.

Per approfondire il ritmo di adozione delle criptovalute, a luglio 2020, il numero totale di utenti di criptovaluta a livello globale era di 74 milioni. Con un’impennata di Bitcoin (CCC: BTC-USD ), anche l’interesse per lo spazio crittografico è aumentato in modo significativo. Nel gennaio 2021, gli utenti di criptovalute globali hanno superato i 100 milioni . Ciò ha aumentato l’interesse degli investitori per le società legate al mining di criptovalute, blockchain e trading di criptovalute. Ci sono diversi titoli crittografici che hanno già prodotto rendimenti multipli negli ultimi trimestri.

Tuttavia, la maggior parte di questi titoli si è raffreddata dopo essere stata scambiata ai massimi storici. Dopo la fase di registrazione degli utili, i titoli crypto sembrano essere in una fase di consolidamento. Un breakout al rialzo sembra imminente per i titoli discussi di seguito.

Parliamo di sette titoli da acquistare in questo momento nello spazio delle criptovalute.

  • Coinbase Global (NASDAQ: COIN )
  • Marathon Digital (NASDAQ: MARA )
  • Blockchain HIVE (OTCMKTS: HVBTF )
  • Quadrato (NYSE: SQ )
  • Blockchain antisommossa (NASDAQ: RIOT )
  • Canaan (NASDAQ: CAN )
  • MicroStrategy (NASDAQ: MSTR )

Azioni da acquistare in questo momento: Coinbase Global (COIN)

Dopo una grande quotazione e massimi intorno a $ 430, il titolo COIN viene attualmente scambiato a $ 273. Per qualsiasi investitore rialzista sulle criptovalute, vale la pena tenere il titolo nel tuo portafoglio.

Data la rapida adozione delle criptovalute, non sorprende che Coinbase sia su una traiettoria di elevata elevata. Per l’anno fiscale 2020, la società ha registrato una crescita dei ricavi del 139,4% su base annua a 1.277 milioni di dollari. Per l’anno, la società ha guidato per una crescita del fatturato del 41% a 1.800 milioni di dollari.

Anche il numero di utenti verificati sulla piattaforma dell’azienda è passato da 32 milioni nel FY2019 a 56 milioni nel primo trimestre del 2021. Sembra probabile che gli utenti verificati continueranno a crescere a un ritmo sostenuto. Inoltre, gli utenti che effettuano transazioni mensili hanno raggiunto 6,1 milioni nel primo trimestre del 2021.

L’attività dell’azienda è interessante anche dal punto di vista del margine. Per l’anno, la società ha guidato un EBITDA (utile prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) di $ 1,1 miliardi. Ciò implicherebbe un margine EBITDA del 61,1%. Su base annua, è probabile che il margine EBITDA della società aumenti di 2.000 punti base.

Oltre alla crescita degli utenti al dettaglio, Coinbase ha anche una solida base di clienti istituzionali. A dicembre 2020, la società ha segnalato 7.000 clienti istituzionali . Ciò fornisce un’altra strada per la crescita dei ricavi.

Nel complesso, il titolo COIN è interessante con una forte crescita e il potenziale per fornire solidi flussi di cassa a lungo termine.

Maratona Digitale (MARA)

Il titolo MARA è salito alle stelle di oltre il 7.300% nell’ultimo anno. Il titolo sembra essere in un intervallo di archiviazione ed è probabile un nuovo breakout nel prossimo futuro.

Marathon Digital è un minatore di criptovalute con un focus su Bitcoin. Vale la pena notare che nel gennaio 2021 la società ha estratto 50,4 Bitcoin. Con una significativa espansione in corso, la società ha estratto 162,1 Bitcoin nell’aprile 2021 .

Tuttavia, questo è solo l’inizio della crescita dell’azienda. Entro il primo trimestre del 2022, la società prevede di disporre di 103.120 minatori. L’azienda prevede di estrarre da 55 a 60 Bitcoin al giorno una volta completata l’espansione. È importante sottolineare che, a un prezzo di $ 55.000 Bitcoin, la società prevede un fatturato mensile di $ 94,4 milioni e un profitto minerario di $ 86,5 milioni.

Sembra molto probabile che Bitcoin sarà scambiato ben al di sopra di $ 55.000 nel primo trimestre del 2022. Questo spiega il motivo per cui il titolo MARA sta diventando balistico. Una volta completata l’espansione, l’azienda avrà un fatturato annuo di visibilità di 1,1 miliardi di dollari.

Vale la pena notare che la società ha collaborato con Beowulf per l’elettricità a basso costo. La società prevede un costo medio di produzione di Bitcoin di $ 4.541. Considerando il profitto minerario, è probabile che il flusso di cassa dell’azienda aumenti nel FY2022 e oltre.

Azioni da acquistare in questo momento: HIVE Blockchain (HVBTF)

Le azioni HVBTF sono anche tra le azioni da acquistare in questo momento nel segmento delle criptovalute. HIVE Blockchain è un miner più diversificato con operazioni di mining in Ethereum (CCC: ETH-USD ) e Bitcoin.

Per il terzo trimestre del 2021, la società ha registrato entrate dall’estrazione di valuta digitale di 13,7 milioni di dollari. La crescita del reddito è stata del 174% su base annua. La società ha estratto 21.500 Ethereum e 165 Bitcoin durante il trimestre . Vale la pena notare che il prezzo di Ethereum è salito ai massimi storici nel recente passato. Con il focus principale sull’altcoin, la società sembra ben posizionata per trarne vantaggio.

Inoltre, la società sta perseguendo un’espansione della capacità del 40% in Islanda, del 20% in Svezia e del 200% in Canada. Nei prossimi trimestri, è probabile che le entrate derivanti dall’estrazione di valuta digitale continueranno a crescere.

In un altro importante sviluppo, HIVE Blockchain ha annunciato una partnership strategica e un accordo di scambio di azioni con DeFi Technologies . Quest’ultimo è coinvolto nella costruzione e gestione di asset nel settore della finanza decentralizzata.

Vale la pena notare che i depositi nell’applicazione DeFi sono aumentati da “$ 1 miliardo a giugno a poco meno di $ 40 miliardi entro la fine di gennaio 2021 “. Pertanto, lo spazio DeFi potrebbe essere un altro punto di svolta per l’azienda oltre al reddito derivante dall’estrazione di criptovalute.

Quadrato (MQ)

Le azioni SQ sono aumentate del 238% nell’ultimo anno. Tuttavia, il titolo rimane interessante con una forte crescita nel segmento Cash App.

Nell’anno fiscale 2020, l’app Cash dell’azienda ha riportato 3 milioni di clienti Bitcoin attivi. Inoltre, nel gennaio 2021, un milione di clienti ha acquistato Bitcoin per la prima volta.

Le transazioni Bitcoin hanno generato entrate per $ 1,76 miliardi per l’azienda nell’anno fiscale 2020. I ricavi sono aumentati di dieci volte su base annua . Inoltre, l’utile lordo riportato è stato di $ 41 milioni, che è aumentato di 13 volte.

Con l’aumento dell’adozione delle criptovalute, l’azienda è posizionata per trarne vantaggio. Vale anche la pena notare che per il quarto trimestre del 2020, la società ha segnalato l’acquisto di $ 170 milioni in Bitcoin.

La società ritiene che l’investimento faccia parte del suo “impegno costante per Bitcoin”.  Inoltre, la società “prevede di valutare il suo investimento aggregato in bitcoin rispetto agli altri suoi investimenti su base continuativa”.

Chiaramente, Square è ottimista su Bitcoin. Non sarei sorpreso se l’azienda espandesse ulteriormente le operazioni nello spazio delle criptovalute. L’azienda ha già una licenza bancaria. Sarebbe interessante vedere se Square crea presenza anche nello spazio DeFi.

Azioni da acquistare subito: Riot Blockchain (RIOT)

Le azioni RIOT sono un altro nome tra le azioni da acquistare in questo momento. Dopo essere salito a un massimo di $ 79,50, il titolo viene attualmente scambiato intorno a $ 35. Il titolo sembra pronto per una rinnovata impennata rispetto ai livelli attuali.

Per il quarto trimestre 2020, la società ha registrato una crescita dei ricavi del 116%. Ancora più importante, la società ha estratto 303 Bitcoin nel quarto trimestre del 2020, rispetto ai 222 Bitcoin estratti nel terzo trimestre del 2020. La capacità di hashing dell’azienda è aumentata del 460% su base annua. È probabile che questo si traduca in una crescita sostenuta. Riot ha già annunciato che per il primo trimestre del 2021 sono stati estratti 491 Bitcoin.

Nell’aprile 2020, la società ha eseguito un ordine per 42.000 antminer S19j da Bitmain per $ 138,5 milioni. Ad aprile 2021, la capacità di hashing dell’azienda era di 1,6 EH/s. Tuttavia, entro il quarto trimestre del 2022, la società prevede di aumentare la capacità di hashing a 7,7 EH / s .

È probabile che ciò si traduca in una crescita sostenuta del numero di Bitcoin estratti su base trimestre su trimestre. La società sembra quindi posizionata per una crescita accelerata dei profitti e del flusso di cassa.

Nell’aprile 2021, Riot Blockchain ha anche acquisito Whinstone . Quest’ultimo ha la più grande struttura di hosting Bitcoin negli Stati Uniti . Con un forte buffer di cassa, l’azienda è posizionata per una crescita organica e inorganica sostenuta.

Canaan (CAN)

Ho parlato di due società di mining di Bitcoin che stanno effettuando grossi ordini per i miner per aumentare la capacità. Canaan, come venditore di macchine minerarie, sembra in una buona posizione per trarne vantaggio nei prossimi anni.

Il titolo CAN era salito a un massimo di $ 39,10 prima di correggere ai livelli attuali di circa $ 12. Questo sembra un punto di ingresso attraente.

Prima di parlare dei fattori scatenanti della crescita, vale la pena ricordare che Canaan ha registrato un incasso di $ 60 milioni a dicembre 2020. Recentemente, la società ha avuto un collocamento diretto di ADS e warrant per raccogliere $ 170 milioni . Con un buffer di cassa di oltre $ 200 milioni, l’azienda sembra ben posizionata per perseguire una crescita aggressiva.

Dal punto di vista della crescita dei ricavi, Canaan ha riportato un portafoglio ordini di $ 174 milioni a partire dal quarto trimestre del 2020 . Nell’aprile 2021, la società ha annunciato un accordo con Genesis Digital Assets per la vendita di macchine per il mining di Bitcoin per un valore di 93,63 milioni di dollari . Una partnership a lungo termine con Genesis implica ulteriori ordini nei prossimi anni.

Il mese scorso, la società ha anche ricevuto un ordine dal Mawson Infrastructure Group per 11.760 macchine per l’ estrazione di Bitcoin . Il punto che sto facendo qui è che l’afflusso di ordini è robusto per l’azienda ed è probabile che si traduca in una sana crescita dei ricavi. Le azioni POSSONO quindi nella mia lista di azioni da acquistare in questo momento.

Azioni da acquistare subito: MicroStrategy (MSTR)

Le azioni MSTR sono aumentate del 409% nell’ultimo periodo di un anno. La società è stata tra gli acquirenti più aggressivi di Bitcoin.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 6 miliardi, le azioni MSTR sembrano interessanti. Per mettere le cose in prospettiva, la società deteneva 91.579 Bitcoin ad aprile 2021 . Ad un prezzo Bitcoin di $ 55.700, il valore di mercato delle partecipazioni della società è di $ 5,1 miliardi.

Secondo un sondaggio sui clienti istituzionali di Goldman , il 76% dei clienti ritiene che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000 quest’anno . Se ciò è vero, il valore di mercato delle partecipazioni in Bitcoin dell’azienda sarà di $ 9,2 miliardi. Chiaramente, il titolo sembra valutato in modo interessante.

Credo anche che MicroStrategy abbia la flessibilità finanziaria per espandere la presenza nello spazio delle criptovalute. Con oltre 5 miliardi di dollari in contanti e criptovalute, l’azienda può perseguire opportunità di crescita nel mining di blockchain, DeFi e criptovalute. Questo è solo una visione speculativa, ma sembra probabile un lungo termine, considerando l’attenzione dell’azienda sugli asset digitali.

crypto 39

Previsione del prezzo delle BAT 2022, 2030, 2050

investimenti 53

Previsioni sulle azioni della Bank of America: saliranno o diminuiranno e vale la pena acquistarle?