in

Acquista azioni AMD: come farlo e migliori strategie

In questo articolo parleremo di come devi agire per acquistare azioni AMD . Se sei qui significa che vuoi sapere come farlo in modo semplice e senza rischio di truffe. Perfetto! La guida che abbiamo realizzato è adatta a te e, come vedrai, contiene anche informazioni su broker come piattaforme legali XM, eToro e iq option, gratuite (senza commissioni) e ideali per chi parte da zero (o quasi) per investire in azioni.

Per facilitarne la lettura, abbiamo inserito un indice prima della guida. Grazie a questo potrai scegliere e approfondire adeguatamente gli argomenti che ritieni più interessanti.

Sommario [Nascondi]

  • 1 AMD – Informazioni sulla società
  • 2 AMD: cosa c’è da sapere sulla quotazione in borsa
  • 3 Investire in azioni AMD: i migliori broker
  • 4 Come acquistare azioni AMD con eToro
  • Opzione 5 iq: acquisto di azioni AMD
  • 6 Conclusioni

AMD – Informazioni sulla società

Anche se decidi di acquistare azioni AMD , dovresti conoscere l’asset prima di iniziare a procedere a livello pratico. Questo significa parlare dell’azienda, una delle più grandi al mondo nel campo della produzione di semiconduttori. AMD sta per Advanced Micro Devices, una società fondata nel 1969 da Jerry Sanders e altri sette partner.

Sei anni dopo, il gruppo ottiene il primo grande successo sul mercato, commercializzando la prima memoria RAM. Sempre nel 1975, AMD lanciò l’AMD 8080. Soprattutto il secondo prodotto permise al gruppo di posizionarsi come uno dei concorrenti più aggressivi di Intel.

Da allora sono passati 40 anni e il mondo della tecnologia ha compiuto passi inimmaginabili pochi decenni fa. Oggi, AMD è uno dei leader nel campo delle tecnologie di elaborazione, grafica e data center. Presente nella prestigiosa classifica Fortune 500, l’azienda ha vissuto anche momenti di declino. A tal proposito, possiamo ricordare il periodo successivo allo scoppio della crisi nel 2008. In questo periodo, anche il Gruppo AMD ha subito una forte svalutazione.

La rinascita è avvenuta nel 2017, anno dell’introduzione di processori basati sulla tecnologia ZEN e perfettamente in grado di competere ad armi pari, se non superiori, con un colosso come Intel. Quando si parla di AMD è interessante citare anche il modello di business e in particolare l’opzione di esternalizzare, facendo riferimento a realtà associate, la produzione di circuiti integrati.

AMD: cosa devi sapere sulla quotazione pubblica

Dopo questa parentesi sulla storia dell’azienda, ricordiamo che AMD è quotata in Borsa , precisamente sul Nasdaq e con la sigla AMD. Come abbiamo visto nelle righe precedenti, le loro azioni hanno vissuto momenti di rialzo e altri di declino. Tra i suoi vantaggi, vale la pena sottolineare il fatto che l’azienda dispone di un portafoglio di fornitori composto da aziende molto affidabili. Grazie a loro l’azienda può usufruire di materie prime di ottima qualità e, soprattutto, evitare il problema dei colli di bottiglia.

Il gruppo AMD dispone inoltre di un livello di liquidità molto elevato per fornire un rendimento positivo in nuovi mercati. Tuttavia, quando si analizza la propria posizione, è essenziale considerare anche gli svantaggi. In questa categoria si può considerare il basso tasso di rendimento, ma anche la necessità di utilizzare il capitale in modo più efficiente. Notevoli anche le debolezze nella gestione della domanda di prodotti. Questi aspetti, sia negativi che positivi, vanno soppesati, poiché oggi, per investire seriamente in azioni AMD, è fondamentale capire quando gli asset stanno perdendo quote di mercato.

Grazie ai CFD (Contratti per Differenza) è possibile speculare sulla variazione del prezzo delle azioni senza doverle acquistare appositamente. Questo è un grande vantaggio, perché ti permette di proteggerti dalla volatilità. Inoltre, i CFD ti consentono di guadagnare anche quando le azioni perdono quote di mercato. Tutto ciò che conta è colpire la tendenza dell’asset. Le possibili alternative sono le seguenti:

  1. Apertura della posizione lunga (acquisto) se vi è la prospettiva di un aumento del valore dell’asset.
  2. Apertura della posizione corta (vendita allo scoperto).

Se indovini la tendenza, puoi anche vincere in caso di perdita di negoziazione di azioni AMD . Il meccanismo di cui sopra si applica a tutti gli altri asset, dalle criptovalute alle materie prime . Detto questo, possiamo entrare nel dettaglio dei migliori broker per chi vuole acquistare azioni AMD.

Investire in azioni AMD: i migliori broker

Quando decidi di iniziare ad acquistare azioni AMD , è molto importante scegliere il broker giusto con cui operare. Online puoi trovare numerose piattaforme serie e XM (clicca qui per iniziare a visitare il sito )  è una di queste. Ti starai chiedendo perché abbiamo scelto di parlarti di questo broker. Le ragioni sono diverse. Prima di tutto, è una piattaforma legale. Possiede licenza CySEC ed è autorizzata ad operare dalla CONSOB. Attenzione: in mancanza di questi criteri puoi essere certo di avere a che fare con un broker non serio.

I tuoi vantaggi non finiscono qui! XM offre ai suoi utenti ottime guide gratuite per imparare a fare trading di azioni in modo rapido e semplice. Sì, mentre lo stai leggendo. Non è la solita confusione di teorie complicate che non permettono di imparare nulla. Le guide XM sono risorse pratiche ed immediate che vanno dritte al sodo specificando i principali accorgimenti concreti per investire in azioni in genere.

Come già accennato, sono anche gratuiti. Questa particolarità li distingue dalla maggior parte dei corsi di trading online sul web, che richiedono migliaia di dollari per non insegnare nulla. Il motivo è quello sopra menzionato, cioè il fatto che si concentrano troppo sulla teoria, dando poco spazio alla pratica. Il bello di queste guide è che possono essere studiate gratuitamente avendo un account broker. Per fare questo, plus500

Le ragioni per cui vale la pena provare XM ad acquistare azioni AMD non finiscono qui! Vale anche la pena menzionare la possibilità di utilizzare segnali di trading . Quando si parla di loro, si fa riferimento anche a consigli pratici su come muoversi nei mercati . Si tratta di consulenza fornita da investitori di fama internazionale, che offrono le loro competenze per fornire consulenza su quale posizione aprire. Come avrai intuito, questo è un servizio di grande valore, che molti portali offrono a un prezzo. Il caso di XM è ancora diverso: questo broker consente ai suoi utenti di sfruttare i segnali di trading gratuitamente.

Per fare ciò, devi attivare un conto in denaro reale con un deposito minimo di soli $ 5 . Questo importo non deve essere considerato affatto un pagamento. È di proprietà del trader che ha la possibilità di scegliere come investirlo nei mercati.

Fai clic qui per registrarti con XM e iniziare a testare i segnali di trading

Quando si parla di questo broker, è fondamentale ricordare che se non ci si sente subito pronti ad acquistare azioni AMD con il conto in denaro reale, è possibile utilizzare l’account demo. Questo strumento ti consente di fare trading senza rischiare il tuo capitale per tutto il tempo che desideri. Gratuito e illimitato, dopo poche ore va sostituito con il conto in denaro reale.

Abbiamo appena visto che XM è un broker oggettivamente molto semplice da usare. Nei casi in cui gli utenti siano in difficoltà, un esperto del personale interviene attraverso una consulenza telefonica gratuita . Non c’è niente da dire: XM è un ottimo broker per chi vuole iniziare ad acquistare azioni AMD e magari ripartire da zero!

Nelle prossime righe parleremo di un’alternativa ancora più semplice per investire in questo asset: eToro Copy Trading . Seguici per scoprire di cosa si tratta!

Come acquistare azioni AMD con eToro

Quando si tratta di acquistare azioni AMD in modo semplice e legale, è impossibile non citare plus500 . Broker autorizzato e in possesso di regolare licenza CySEC, ha modificato il panorama degli investimenti online grazie al Copy Trading. Di cosa si tratta? La possibilità di copiare automaticamente e gratuitamente ciò che gli investitori che hanno ottenuto risultati con le azioni AMD (ma anche con molti altri asset) hanno già fatto. Come sappiamo se hanno avuto davvero successo? Consultazione delle bacheche pubbliche gratuite che il broker mette a disposizione di tutti i contatti. Grazie a loro, eToro è conosciuto come il social network per il trading online.

I migliori investitori, noti come guru , possono essere selezionati in base a vari criteri. Questi includono l’asset di interesse, ma anche il profilo di rischio, il Paese di provenienza, il numero di persone che seguono il singolo investitore, che è un criterio fondamentale per capire se la tua strategia è davvero efficace. Come hai visto, questo è un approccio molto più semplice rispetto a 24option. Nonostante questo, devi comunque stare attento.

eToro non è un creatore di soldi . Per avere successo, devi considerare il monitoraggio costante dei guru che segui. È anche essenziale essere preparati ad eliminare quelli che non stanno più eseguendo strategicamente. Il meccanismo che abbiamo descritto è perfettamente legale. In caso di dubbio, ti ricordiamo che i guru di eToro (clicca qui per registrarti )  vengono ricompensati finanziariamente in base al numero di persone che li seguono. Per questo motivo, desiderano condividere strategie efficaci.

Tornando agli strumenti che questo broker mette a disposizione dei propri utenti, ricordiamo anche in questo caso l’account demo. Chi vuole acquistare azioni AMD , può trovare un ambiente uguale a quello del conto in denaro reale. Puoi anche visualizzare le carte della cronologia di trading per ogni singolo investitore.

Quando ti senti pronto, dovresti aprire quello con soldi veri. In questo caso, il broker richiede un deposito minimo di $ 200.

Clicca qui per farlo e inizia a investire in azioni AMD copiando i migliori investitori del mondo

Opzione iq: acquisto di azioni AMD

Si tratta del terzo broker che offre la possibilità di fare trading sulle azioni AMD, in modo semplice, anche grazie alla sua piattaforma gratuita. Questo è un grande vantaggio per coloro che non hanno esperienza nell’acquisto di azioni, così come con un’altra classe di attività.

Un altro grande vantaggio è che se decidi di fare trading con l’ opzione iq ( clicca qui per visitarla ), puoi iniziare ad acquistare azioni AMD con denaro reale aprendo un conto con un deposito minimo di $ 10.

Anche in questo caso, se non ti senti pronto, hai la possibilità di utilizzare gratuitamente la demo di iq option .

Clicca qui per registrarti gratuitamente con l’opzione iq

Conclusioni

L’ acquisto di azioni di AMD può essere un’opzione molto vantaggiosa. Oggi, grazie al trading online, non è più necessario andare in banca e spendere grosse somme di denaro, con il rischio di ritrovarsi con le tasche vuote se le azioni perdono quota (cosa che succede sempre). Grazie ai CFD, puoi evitare i rischi di volatilità e vincere anche quando le azioni perdono valore.

La semplicità di questo meccanismo non dovrebbe portare alla conclusione che non vi siano rischi. Ti diciamo subito che è impossibile rimuoverli. Quello che puoi fare è tenerli parzialmente sotto controllo attraverso la strategia di Money Management . Questa tecnica consiste nel dividere il capitale in tante piccole parti. Ciascuno di essi deve essere assegnato ad una singola operazione, cercando di non investire ogni volta più del 5%.

Per gestire al meglio il trading con le azioni AMD, niente è meglio che scegliere broker come XM , eToro  e la famosa  opzione iq . Grazie a queste piattaforme puoi acquistare queste azioni – o meglio speculare sulle loro variazioni di prezzo – anche se sei inesperto. XM mette a disposizione le suddette guide gratuite (clicca qui per studiarle ), ma anche i segnali di trading . Forniti da un’azienda leader come Trading Central, sono molto utili per capire cosa fare sul mercato.

Ovviamente i consigli non devono essere considerati indiscriminatamente. Tutto dipende dalla situazione attuale e solo il trader che fa trading può conoscerlo in dettaglio. A differenza di altri portali che richiedono un abbonamento o un pagamento una tantum, XM fornisce segnali di trading gratuiti. Per usarli, devi semplicemente aprire un conto con soldi veri (clicca qui per attivarli ) con soli $ 5 e riceverai anche un bonus di trading gratuito di $ 30.

eToro

D’altra parte, ti consente di costruire su ciò che gli investitori di successo hanno già fatto . Anche in questo caso, per aprire un conto è sufficiente avere un deposito minimo basso, pari a soli 200 dollari (cifra decisamente inferiore a quella che si metterebbe in campo acquistando azioni).

Fare clic qui per registrarsi gratuitamente e iniziare ad acquistare azioni AMD

Infine, iq option è una piattaforma semplice ed intuitiva, ideale per chi parte da zero!

In questi casi, aspettarsi risultati molto alti e immediati è illusorio. Certo, ci sono investitori che hanno realizzato buoni profitti acquistando azioni di AMD e di altre società, ma con l’impegno e sì, anche con qualche errore (questi sono “errori” che si possono fare con il conto demo senza rischiare nulla).

Cosa ne pensate di questi suggerimenti? Se ti hanno aiutato a chiarire le tue idee, ti chiediamo di condividere la guida con i tuoi contatti su Facebook e altri social media, per aiutare altri utenti nella tua situazione a capire cosa fare per acquistare azioni AMD .

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Acquistare azioni senza commissioni: come evitarle

Acquistare azioni senza commissioni: come evitarle

Compra e vendi azioni Amazon: trading e strumenti migliori [2021]

Compra e vendi azioni Amazon: trading e strumenti migliori [2021]