in

Agosto, tempo di scadenze fiscali

Vacanze finite e non solo per gli italiani ma anche per il Fisco che, dopo la proroga sul pagamento delle tasse per il mese di agosto, torna puntuale con le sue scadenze.
Si riprende proprio il 31 agosto quando scadrà, per i titolari di contratti di affitto, il termine per il pagamento dell’imposta di registro per i nuovi contratti di locazione o per quelli che sono stati rinnovati con decorrenza dal 1 agosto 2009.
Il modello fiscale da utilizzare per il saldo dell’imposta e’ come sempre l’F23 presso banche, agenzie postali o concessionari.
Nello stesso giorno scade anche il termine per il pagamento del bollo auto per tutti coloro che risultano residenti in regioni che non hanno definito modalità diverse e risultino proprietari di veicoli con una potenza fino a 35 Kw.

Il pagamento del bollo puo’ essere effettuato dai diretti interessati presso gli uffici dell’ACI, alla Posta con un apposito bollettino di conto corrente, presso le agenzie di pratiche auto oppure ancora presso le tabaccherie.
Il 31 agosto e’ anche l’ultimo giorno utile per i contribuenti non titolari di partita Iva e che non hanno partecipazioni in societa’, associazioni e imprese soggette agli studi di settore, che hanno scelto nella dichiarazione dei redditi Unico 2009 il pagamento rateale e hanno effettuato il primo versamento entro il 16 giugno 2009, per procedere al versamento della quarta rata delle imposte e dei contributi dovuti a titolo di saldo 2008 e di 1° acconto 2009, con applicazione degli interessi nella misura del 4% annuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiat negli USA è fatta!

La situazione in Giappone