in

Analisi del prezzo delle azioni Indra Sistemas

Attività della società Indra Sistemas

Iniziamo questo articolo con una presentazione dettagliata del gruppo Indra Sistemas e delle sue attività. Queste informazioni ti aiuteranno a comprendere meglio i pro ei contro futuri di questa azienda.

Il gruppo Indra Sistemas è un’azienda spagnola specializzata nell’ideazione, sviluppo e produzione di sistemi tecnologici di informazione, difesa e simulazione. Più specificamente, è il leader in questo settore di attività in Spagna e uno dei leader in Europa.

Per comprendere meglio le attività di questo gruppo, possono essere suddivise in due grandi categorie come segue:

  • La vendita di sistemi rappresenta la maggior parte delle attività del gruppo Indra Sistemas. Ciò include in particolare i sistemi di tecnologia dell’informazione, con sistemi di gestione e controllo del traffico aereo, controllo dei pagamenti elettronici, sorveglianza, identificazione o conteggio dei voti, piattaforme di formazione online e altri, apparecchiature elettroniche di difesa, come radar o satelliti di osservazione, sistemi di comunicazione o pannelli di controllo e sistemi di simulazione e manutenzione automatica, con sistemi di addestramento per il pilotaggio di aerei da caccia, diagnosi e rilevamento anomalie.
  • Di seguito troviamo le attività di fornitura di servizi, in particolare servizi di consulenza, manutenzione, gestione dei progetti e altri tipi di consulenza.

Per quanto riguarda i settori di attività target dei prodotti e servizi Indra Sistemas troviamo principalmente il settore difesa e sicurezza, che rappresenta il 20% del fatturato, ma anche finanza e assicurazioni, che rappresentano un altro 20% della fatturazione, trasporti, che rappresenta il 19%, energia e l’industria, che rappresenta il 16% della fatturazione, e le telecomunicazioni e i media, che rappresentano l’8% della fatturazione.

Interessante anche la distribuzione geografica del fatturato del gruppo, che troviamo il 46,1% del fatturato ottenuto in Spagna, il 16,3% in Europa, il 21,8% nelle Americhe e il 15,8% in Asia, Medio Oriente e Africa.

Conoscere la competenza delle azioni di Indra Sistemas

Ora che conosci un po ‘di più sulle attività del gruppo Indra Sistemas, ti suggeriamo di scoprire quali sono i principali concorrenti, soprattutto nel campo della difesa e della sicurezza. Questo ti aiuterà quando conduci analisi del tuo ambiente economico.

Il maggior competitor di questa compagnia spagnola è, ovviamente, il gruppo francese Airbus , che è una cooperazione industriale molto presente nel campo aerospaziale civile e militare e che appartiene a Lagardère e Daimler .

Presteremo inoltre attenzione al gruppo tedesco MBDA, che è un’azienda industriale nel settore aeronautico e spaziale, ma presente anche nel settore degli armamenti, e che è soprattutto leader in Europa nel campo della progettazione missilistica e dei sistemi missilistici. Questa società è una controllata congiunta delle società Airbus, BAE Systems e Leonardo.

Un altro importante concorrente del gruppo Indra Sistemas è il gruppo MTU Aero Engines, precedentemente noto come BMW Flugmotorenbau, e successivamente come MAN Turbo. Questa società tedesca è quotata nell’indice azionario DAX ed è principalmente impegnata nella progettazione e produzione di componenti di propulsione per aeromobili. Opera principalmente sotto forma di consorzi e partecipa anche a progetti nel mondo dell’aeronautica e del settore aerospaziale.

Successivamente troviamo la società HB System, anch’essa azienda tedesca specializzata nel settore spaziale. Questo gruppo è un fornitore di sistemi in vari settori come la telematica o la tecnologia spaziale, ma fornisce anche servizi per la sicurezza e i satelliti.

Certo, sarà interessante anche tenere conto della competenza esercitata dal gruppo Thyssenkrupp Marine System, anch’esso tedesco, ma dal canto suo specializzato nella cantieristica navale. Questa azienda è uno dei più grandi cantieri navali in Europa e costruisce anche navi mercantili, sottomarini, navi di superficie, navi speciali, yacht di lusso e sistemi associati. Il gruppo svolge anche attività di manutenzione e riparazione navale.

Nell’ambito dell’analisi fondamentale del prezzo delle azioni Indra Sistemas, deve quindi monitorare tutte queste società che competono direttamente o indirettamente con questo gruppo spagnolo. Seguiremo soprattutto le pubblicazioni dei risultati di queste aziende, ma anche le loro importanti novità, come partnership o joint ventures.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Indra Sistemas

Conoscere correttamente le principali associazioni che il gruppo Indra Sistemas ha stabilito in precedenza ti aiuterà a determinare quali potrebbero essere gli effetti delle future alleanze sul prezzo di queste azioni. Per questo vi suggeriamo di scoprire qui un esempio concreto di partnership strategica di questo gruppo.

Si tratta di una partnership nata nel 2012 tra Indra Sistemas e il produttore italiano Tecnam nell’ambito dello sviluppo di un nuovo velivolo da sorveglianza marittima leggera. Le due società hanno svolto attività di ricerca congiunta in collaborazione con altre società come Selex Galileo nel settore dell’elettronica, FLIR Systems nel settore della termografia a infrarossi e Airbonne Technologies nel settore dei sensori. Il velivolo è entrato in servizio alla fine del 2012 ed è servito principalmente per svolgere missioni di soccorso, tutela dell’ambiente, pesca e sorveglianza del traffico illegale. Capace di pattugliare distanze comprese tra 50 e 200 miglia nautiche oltre la costa, Questo velivolo consente la sorveglianza di aree che sono generalmente al di fuori dei sistemi di sorveglianza della Guardia Costiera e degli elicotteri regolari, che non possono andare oltre le 100 miglia nautiche al massimo. Inoltre questo velivolo aveva poi la particolarità di richiedere pochissima manutenzione e di poter decollare e atterrare su piste improvvisate.

L’esempio di associazione che abbiamo appena accennato è semplicemente un’illustrazione che dovrebbe servire prima di tutto a comprendere l’effetto prodotto sul prezzo di queste azioni. Naturalmente, è necessario monitorare attentamente la creazione di future partnership e altre possibili collaborazioni tra Indra Sistemas e altre società.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni FCC

Analisi del prezzo delle azioni FCC

Analisi del prezzo delle azioni Red Eléctrica

Analisi del prezzo delle azioni Red Eléctrica