in

Gli smartphone e i tablet dotati di sistemi operativi Android vengono impiegati per svolgere le più svariate funzioni, come navigare su Internet, realizzare contenuti grafici e giocare con i videogame. Dai titoli di sopravvivenza a quelli sportivi, dalle specialità del casinò agli open world, ecco quali sono le categorie più amate da coloro che possiedono dei dispositivi Android.

Gli open world

Nella categoria degli open world rientrano quei videogame in cui il giocatore si muove senza limiti all’interno di un mondo virtuale, il quale può essere costruito dal gamer secondo determinati parametri. Si tratta di una categoria che concede un’elevata libertà di gioco, stimolando fantasia e colpo d’occhio. Tra gli open world più popolari in assoluto vanno citati Minecraft e la serie di The Legend of Zelda, titoli particolarmente giocati sui dispositivi mobili.

I giochi sportivi

Passare il tempo cimentandosi con un videogame sullo sport è una pratica che va avanti da decenni. Grazie alle potenzialità offerte dagli smartphone Android è possibile giocare in mobilità con titoli riguardanti ogni attività sportiva. I più apprezzati sono quelli di calcio, in cui comanda EA Sports FC Mobile, precedentemente conosciuto come FIFA, quelli di basket, in cui si impone NBA Live, e quelli di tennis, tra cui Tennis Clash e Ultimate Tennis.

I simulatori di guida

Correre con qualunque tipo di mezzo è un’esperienza adrenalinica ed emozionante. Per quanto riguarda gli smartphone e i tablet Android, la scelta non si limita ai classici titoli come quelli di Formula 1 o di MotoGP. Sono presenti, infatti, anche dei simulatori abbastanza originali, come quelli in cui si è chiamati a condurre un camion o quelli in cui bisogna imparare a parcheggiare un’automobile. E non possono mancare le uscite più avventurose: alcuni esempi sono le saghe di Need for Speed e di GTA, che hanno segnato in modo indelebile il panorama videoludico degli ultimi anni.

I giochi di ruolo
La categoria GdR raggruppa quei titoli in cui il giocatore ha il compito di gestire un personaggio e svilupparlo seguendo la trama del gioco, fino ad arrivare a completare la storia o la missione. Da Walking Dead a Pokémon Go, la lista dei videogame di ruolo disponibili sui device con sistema operativo Android è praticamente infinita.

Gli iGame

Roulette, blackjack e poker sono alcuni degli esempi più popolari per quanto concerne gli iGame. Tramite gli smartphone è possibile mettersi alla prova con tutti i più popolari giochi ed entrare appieno nell’atmosfera di una vera e propria casa da gioco. Generalmente sono richieste basse specifiche tecniche, per cui è consentito giocare senza problemi con la maggior parte dei dispositivi attualmente in circolazione, compresi quelli delle passate generazioni.

I puzzle game e i rompicapo
Candy Crash, Tetris ed Angry Birds si affermano tra i giochi più popolari per i dispositivi mobili. Si tratta dei migliori rompicapo e puzzle game di tutti i tempi, i quali offrono la possibilità di migliorare la concentrazione, la logica e la reattività, dimostrandosi un ottimo passatempo, poiché dinamici e divertenti.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
invest 31

Come riconoscere una truffa assicurativa

infissi investimentimagazineit

Come ottenere bonus infissi 2024