in

Che cos’è l’aggiornamento di London Hard Fork di Ethereum e che impatto avrà sugli investitori?

La seconda criptovaluta più grande al mondo, Ethereum , giovedì ha subito un tanto atteso aggiornamento chiamato ”

L’aggiornamento è avvenuto poche ore fa a Londra e dovrebbe rivoluzionare ulteriormente la blockchain di Ether.

Nonostante il ritardo nel lancio, gli esperti del settore descrivono la trasformazione come un rinnovamento completo della tua casa pur continuando a viverci.

Ma l’arrivo di Ethereum 2.0 non è senza polemiche.

Il più grande vantaggio del nuovo aggiornamento è che dovrebbe consentire alla rete di gestire molte più transazioni al secondo. Ci sono anche speranze che questa maggiore scalabilità affronterà le elevate tariffe del gas.

Cos’è London Hard Fork?

London Hard Fork è un insieme di cinque proposte di miglioramento di Ethereum (EIP). EIP-1559, incluso nell’Hard Fork di Londra, mira a cambiare la velocità e l’incentivazione del mining di Ethereum.

Non c’è limite al conteggio di Ethereum in quanto è una criptovaluta inflazionistica. I minatori vengono premiati con monete nuove di zecca ogni volta che convalidano un blocco. Sono compensati con le commissioni di transazione pagate dagli utenti.

Una volta implementato l’aggiornamento, i minatori non riceveranno più entrate dalle commissioni di transazione. Ciò ridurrà l’offerta e darà a Ethereum una spinta tanto necessaria. Renderebbe le commissioni di transazione più prevedibili per coloro che utilizzano questa blockchain.

L’aggiornamento garantirà che nessuna quantità di congestione della rete comporti un aumento del prezzo del gas di Ethereum. Questo passaggio di trasparenza dei prezzi aiuterà da solo ad aumentare l’adozione di applicazioni decentralizzate.

Lo sviluppatore della Fondazione Ethereum Tim Beiko ha sottolineato che i proprietari di Ether, che utilizzano scambi di criptovalute, portafogli web, portafogli mobili o portafogli hardware non saranno interessati dall’Hard Fork di Londra.

Cosa dicono gli esperti?

Nischal Shetty, CEO di WazirX, lo ha definito uno dei giorni più importanti per la comunità blockchain di Ethereum, i ricercatori e gli ingegneri.

“EIP 1559 mira a trasformare Ether in una risorsa deflazionistica. Il design tecnologico dell’aggiornamento ridurrà la volatilità delle commissioni di transazione, che è stato un punto dolente per gli sviluppatori che si basano su Ethereum e le persone che effettuano transazioni su di esso”, ha affermato.

Edul Patel, CEO e co-fondatore di Mudrex , ha affermato che l’aggiornamento è un passo da gigante verso Ethereum 2.0 previsto entro la fine di quest’anno. L’aggiornamento di London Hard Fork aprirà la strada alla transizione alla prossima generazione di Ethereum.

“Ethereum è al centro della rivoluzione blockchain. Diversi progetti sono attualmente in costruzione sulla rete Ethereum”, ha affermato. “Molti sviluppatori affrontano il problema dell’alto costo di transazione di Ethereum. Una volta che questo aggiornamento entrerà in vigore, i costi di transazione diminuiranno.”

Per l’investitore comune, l’impatto a lungo termine di questo aggiornamento è enorme, poiché una volta che il costo della blockchain di Ethereum si riduce, l’adozione e la domanda continueranno ad aumentare, il che alla fine spingerà il prezzo del token più in alto.

Dan Finlay, co-fondatore e sviluppatore di MetaMask di ConsenSys, ha affermato che dal livello di protocollo al portafoglio rivolto all’utente, ci sono una serie di cambiamenti che possono avvantaggiare utenti e sviluppatori su Ethereum.

“Riforma il meccanismo del mercato delle commissioni di Ethereum ed è un cambiamento chiave in questo aggiornamento della rete. Uno dei principali vantaggi di questo aggiornamento è una maggiore trasparenza sulle commissioni del gas. I portafogli avranno stime delle commissioni del gas migliori, il che rende le commissioni di transazione più prevedibili.”

crypto 34

Come acquistare Bitcoin a Tuvalu

investimenti 45

Come e dove acquistare Populous (PPT) – Una semplice guida passo passo