in

Che cos’è un benchmark?

In poche parole, un benchmark è una linea di base che funge da punto di riferimento.

È una metrica di valutazione informata utilizzata nel settore finanziario per valutare le prestazioni di un determinato asset o portafoglio di investimenti. Gli indici, che sono essenzialmente strumenti finanziari e utilizzati per riflettere un insieme di prezzi di mercato individuali o una raccolta di punti dati, sono uno dei tipi più popolari di benchmark.
Per una serie di tipi di asset, come titoli, obbligazioni, azioni e criptovalute, sono stati sviluppati diversi benchmark. L’indice S&P 500, che misura la capitalizzazione di mercato di 500 grandi aziende statunitensi, è un popolare esempio di benchmark. Un comitato qualificato sceglie queste aziende sulla base di una formula ponderata.
Nel mondo dell’informatica, un benchmark è un termine che si riferisce al processo di esecuzione di diversi processi informatici e software per valutare le prestazioni relative di un prodotto o servizio. Molti strumenti di benchmarking sono commercializzati come software particolarmente progettati per valutare enormi volumi di dati.
I benchmark vengono utilizzati anche nel contesto dell’analisi aziendale come tecnica che spesso include la misurazione e il confronto del comportamento e delle prestazioni aziendali, sia rispetto a quella che sarebbe considerata la pratica più produttiva o accettabile, sia rispetto ad altre aziende di grande successo.

Il processo di benchmarking include:

Pianificare ciò che si desidera ottenere a breve e lungo termine
Raccogliere informazioni su “come” raggiungere i tuoi obiettivi e fare ricerche sui concorrenti.
Analizzare i dati e redigere un report con il piano finale e le fasi successive.
Presentare la tua ricerca all’intero team e agire sul piano.
Monitoraggio del piano per un breve e lungo periodo per improvvisare e regolare le metriche delle prestazioni.
Alcuni esempi di benchmark popolari includono:

Benchmarking dei processi

Questa forma di benchmarking ti consente di vedere come i tuoi processi si accumulano rispetto ad altri presenti nel tuo settore. Puoi migliorare le tue procedure e renderle più produttive ed economiche guardando ad altre aziende del settore.

Benchmarking strategico

Il benchmarking strategico, come il benchmarking dei processi, consiste nell’utilizzare le strategie della concorrenza per migliorare determinati aspetti della tua organizzazione. Il benchmarking strategico riguarda la strategia e come svilupparne una che ti aiuti a raggiungere i vertici nel tuo settore.

Benchmark delle prestazioni

È il processo più difficile da ottimizzare poiché comporta l’apprendimento delle misurazioni e delle procedure delle prestazioni dei concorrenti, nonché l’adeguamento dei processi di livello inferiore all’interno dell’azienda. In ogni azienda, l’introduzione di nuove procedure è un compito difficile poiché richiede l’approvazione da molti livelli diversi. Il benchmarking delle prestazioni può rivelare informazioni che sarebbero difficili da eseguire in un’organizzazione senza una strategia di trasformazione a lungo termine. Questi possono anche essere i miglioramenti più efficaci e redditizi per un’azienda.

Blockchain è un importante paradigma di applicazione decentralizzata, in particolare nel mondo della finanza e del commercio. Il benchmarking è un metodo popolare per confrontare i sistemi standard del settore che lo rende sempre più cruciale man mano che la tecnologia blockchain continua ad evolversi.
C’è ancora una grande richiesta di benchmark nel settore blockchain. Questi sarebbero idealmente basati sulla ricerca scientifica e potrebbero essere utilizzati come standard di misurazione per una serie di proprietà blockchain, come la velocità e la scalabilità della rete, il grado di decentralizzazione, l’efficienza di vari metodi di consenso e le prestazioni di contratti intelligenti.

crypto 21

Previsione del prezzo NSTE 2022, 2023, 2024, 2025

investimenti 82

Che cos’è la beta (versione)?