in

Come acquistare azioni Alibaba (BABA)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
BABA Alibaba Group Holding

+ 1,25 %

$ 228,24 Acquista azioni

Con il suo predominio sul mercato cinese e prevede di continuare ad espandersi all’estero, Alibaba è uno dei più grandi conglomerati di e-commerce al mondo.

Investire in Alibaba può fornirti un modo semplice per aumentare l’esposizione internazionale del tuo portafoglio e investire in un’azienda massiccia e in rapida crescita.

Ti interessa investire in Alibaba o saperne di più su come acquistare azioni? La nostra guida per principianti ti aiuterà a iniziare. Ti presenteremo alcuni dei nostri broker preferiti, ti aiuteremo a confrontare i tipi di ordini e iniziare a effettuare il tuo primo ordine di acquisto. 

Contenuti

  • Come acquistare azioni Alibaba (BABA)
    • Storia delle azioni di Alibaba
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni Alibaba
        • Contro l’acquisto di azioni Alibaba
          • Investire in Alibaba

            Come acquistare azioni Alibaba (BABA)

            Se hai mai acquistato una quota di azioni in precedenza, probabilmente comprendi il processo per investire in Alibaba. Sebbene la società operi sui mercati americani come ricevuta di deposito americana (ADR) invece di una quota standard di azioni, è ancora negoziata alla Borsa di New York. 

            Non hai mai comprato o venduto una quota di azioni? Procedi nel seguente modo per iniziare. 

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            In qualità di investitore al dettaglio, non è possibile acquistare e vendere azioni di azioni direttamente dalle società che le emettono. Invece, è necessario aprire un account con un broker ed effettuare ordini di acquisto tramite la piattaforma del broker. Un broker è un fornitore di servizi finanziari che ti aiuta ad acquistare e vendere investimenti online. Molti broker operano negli Stati Uniti, quindi avrai la tua scelta tra dozzine di broker che offrono diversi vantaggi, risorse educative, strumenti di analisi e altro ancora. 

            Interessato a saperne di più sui nostri broker preferiti? Esplora alcuni dei migliori broker online di seguito.

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Una delle prime scelte che dovrai fare quando decidi di investire attraverso una piattaforma di intermediazione riguarda il numero di azioni che desideri acquistare. Non sentirti obbligato a comprare un gran numero di azioni fin dall’inizio. La maggior parte dei broker ha abbandonato la pratica di addebitare commissioni forfettarie e molti broker ora offrono persino il trading gratuito. Sentiti libero di iniziare con una singola quota di BABA: puoi sempre investire di più in seguito.  

            Se devi investire con un budget molto piccolo e non puoi permetterti un’intera quota di BABA, potresti prendere in considerazione l’idea di investire con una quota frazionaria. Come suggerisce il nome, le azioni frazionarie coinvolgono quote parziali di azioni. La maggior parte degli investitori ti consente di acquistare e vendere azioni importanti con un minimo di $ 1 nel tuo account. Puoi anche impostare un budget per il tuo investimento e investire in frazioni di azioni utilizzando un importo in dollari come base.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            Dopo aver deciso quante azioni desideri acquistare, dovrai selezionare il tipo di ordine che desideri utilizzare per acquistare BABA. Il tipo di ordine che scegli giocherà un ruolo importante quando il tuo ordine viene eseguito e il prezzo che paghi per il tuo investimento. Alcuni dei tipi più comuni di ordini includono quanto segue: 

            • Ordine di mercato: un ordine di mercato viene eseguito rapidamente al prezzo di mercato corrente. Ad esempio, se le azioni di BABA vengono scambiate a un tasso di mercato di $ 215 per azione, puoi aspettarti di pagare circa $ 215 per azione quando investi con un ordine di mercato. Gli ordini di mercato ti danno poco controllo sul prezzo che paghi per azione, ma ti consentono di assicurarti che il tuo ordine venga evaso il più rapidamente possibile.
            • Ordine limite: un ordine limite ti consente di dire al tuo broker che desideri acquistare solo un numero selezionato di azioni di azioni se è possibile acquistarle a un determinato prezzo o al di sotto di esso. Ad esempio, se le azioni di BABA vengono scambiate a un prezzo corrente di $ 215 per azione, potresti impostare un ordine per l’acquisto di un’azione con un prezzo limite di $ 210. Se il tuo broker esegue l’ordine a un prezzo pari o inferiore a $ 210 per la quota, lo farà. Se il prezzo supera il prezzo di $ 210, il broker non eseguirà l’ordine.
            • Ordine trailing stop: un ordine trailing stop dice al tuo broker che desideri investire in azioni di un’azione se il prezzo dell’azione supera il suo prezzo più basso di una determinata percentuale o importo in dollari.

            A seconda del broker che scegli, potresti essere in grado di utilizzare tipi di ordini più complicati quando acquisti e vendi azioni. 

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

            Dopo aver effettuato l’ordine, puoi sederti e rilassarti: il tuo broker compilerà il tuo ordine per tuo conto in base alle specifiche che hai inserito nell’ordine. Da qui, può succedere 1 di 2 cose:

            • Il tuo broker può evadere l’ordine. Se il tuo broker è in grado di completare il tuo ordine, vedrai le tue azioni nel tuo account. La maggior parte dei broker ti invierà anche una notifica via e-mail o messaggio di testo quando il tuo ordine è terminato.
            • Il tuo broker non può evadere l’ordine. Se il tuo broker non è in grado di evadere il tuo ordine (ad esempio perché il prezzo limite non è mai stato raggiunto), può annullare l’ordine alla fine della giornata di negoziazione. Alcuni broker ti consentono anche di selezionare un’opzione per lasciare l’ordine aperto per un massimo di 90 giorni quando effettui l’ordine iniziale.

            L’orario di chiusura del tuo ordine varia a seconda del tipo di ordine che effettui e delle attuali condizioni di mercato. 

            Storia delle azioni di Alibaba

            Il gruppo Alibaba è un conglomerato internazionale cinese specializzato in vendita al dettaglio, servizi Internet e sviluppo tecnologico. Fondata nel 1999, Alibaba offre una gamma molto ampia di servizi per i consumatori e per le imprese amministrati attraverso una serie di portali web online. Alibaba è attualmente una delle più grandi società di e-commerce al mondo. 

            Sebbene il prezzo delle azioni di Alibaba sia sceso dal suo prezzo di picco, l’interesse degli investitori per la società rimane ancora alto.  

            Alibaba ha tenuto la sua offerta pubblica iniziale (IPO) nel settembre 2014 e ha raccolto $ 25 miliardi, dando alla società una valutazione stimata di oltre $ 230 miliardi. Ad oggi, questa è stata la più grande IPO nella storia della Borsa di New York. Da allora, l’interesse per le numerose offerte web e finanziarie di Alibaba è cresciuto. Il prezzo del titolo ha raggiunto il massimo storico di $ 319 nell’ottobre del 2020. 

            Vantaggi per l’acquisto di azioni Alibaba

            Sebbene i prezzi delle azioni di Alibaba siano diminuiti dal massimo storico raggiunto in ottobre, il dominio dell’azienda sullo spazio di vendita al dettaglio online continua ad essere impressionante. Il più grande mercato online di Alibaba, Taobao, ospita 7 milioni di venditori e continua a sminuire i siti web di commercianti online concorrenti come eBay a causa delle sue dimensioni.

            Alibaba ha battuto le sue ultime 4 stime di guadagni consecutivi e le entrate hanno continuato ad aumentare a causa degli aumenti degli acquisti online dopo l’inizio della pandemia COVID-19. Al servizio dell’80% dell’enorme mercato cinese, il dominio del mercato di Alibaba rende quasi impossibile competere con i siti di e-commerce concorrenti.

            Contro l’acquisto di azioni Alibaba

            Quando investi in BABA, in realtà non acquisti azioni di Alibaba. A causa delle leggi cinesi e delle normative commerciali, è necessario acquistare Alibaba utilizzando la quotazione ADR della società sulla Borsa di New York. Ciò significa che gli investitori che acquistano ADR in Alibaba non ricevono diritti di voto e non possono votare sulla direzione che la società prenderà in futuro.

            Oltre a non possedere effettivamente una parte dell’azienda, Alibaba deve attualmente affrontare sfide che penetrano nei mercati al di fuori della Cina. La sua integrazione negli Stati Uniti, in particolare, è bassa e l’azienda ha recentemente attirato l’attenzione negativa dei media da parte degli utenti che affermano che i suoi siti di e-commerce sono pieni di articoli contraffatti.  

            Investire in Alibaba

            Se sei un investitore alla ricerca di un modo forte e stabile per investire nel crescente mercato dell’e-commerce asiatico, Alibaba potrebbe adattarsi al tuo portafoglio. Tuttavia, è importante ricordare che qualsiasi tipo di risorsa può diminuire di valore in qualsiasi momento. Non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere in un singolo asset e diversifica sempre il tuo portafoglio con investimenti di mercato totali.   

            criptovalute 13

            10 migliori pool di mining di Ethereum da utilizzare nel 2021

            Investimenti 25

            Come acquistare azioni Nikola (NKLA)