in

Come acquistare Bitcoin – Anche se la tua banca dice no

Gli investitori al dettaglio hanno difficoltà ad acquistare bitcoin con le loro carte di debito, ecco come aggirare il blocco e dimenticare FOMO.
Forse è lo stimolo. Forse è una fede vacillante nel fiat. Forse è perché gli acquirenti al dettaglio stanno iniziando a reclamare il loro spazio nel mercato. Forse, solo forse, non è nessuna di queste cose, ma qualunque sia la ragione, più investitori al dettaglio si stanno affollando verso la migliore piattaforma di criptovaluta che possono trovare per cercare di raccogliere tutto l’oro digitale che i loro budget gli consentono. Tuttavia, stanno scoprendo che non è necessariamente il budget a bloccarli, ma le loro banche. In gran parte a causa della mancanza di regolamentazione o quadro normativo, molti stanno scoprendo che le loro banche non consentono gli acquisti di criptovalute, anche se le carte hanno nomi come Visa o MasterCard, due dei più grandi nomi della finanza che hanno iniziato a supportare le criptovalute. Per molte istituzioni è illegale elaborare questo tipo di transazioni, proprio come sarebbe per loro elaborare transazioni per il gioco d’azzardo online. Per alcune altre istituzioni, quelle che operano in paesi più compatibili con le criptovalute, è semplicemente più facile per loro vietare gli acquisti di criptovalute. Soprattutto perché anche se gli acquirenti operano in combinazione con affidabili piattaforme crittografiche, ci sono ancora un sacco di intermediari di terze parti con cui confrontarsi, qualcosa che alle banche non piace fare.  Ma forse il motivo più convincente per cui le banche preferiscono non trattare con le criptovalute è che si tratta di un mercato selvaggiamente speculativo e rischioso. A causa della volatilità dei prezzi, dell’incertezza e della “criminalità” denunciata ingiustamente delle criptovalute, molte banche non vogliono trattare con clienti che potrebbero finire per fare scelte di investimento sbagliate e poi riportare loro quella rabbia. Quindi come si acquista criptovaluta quando la tua banca ha deciso che non si occuperà del mercato? Bene, hai delle opzioni. 

Bancomat Bitcoin 

Gli sportelli automatici Bitcoin stanno diventando sempre più popolari, soprattutto perché la ricerca non–, sotto– e frustrante per migliori opzioni di buy-in. I bancomat Bitcoin stanno spuntando in tutto il mondo e offrono agli investitori l’opportunità di acquistare, vendere e, in alcuni casi, persino scambiare Bitcoin in modo sicuro e in gran parte anonimo. Molte di queste macchine accettano sia pagamenti di credito / debito che contanti. Quindi, offrono un’ottima alternativa se la tua banca continua a chiudere i tuoi acquisti BTC online. Trovare un bancomat Bitcoin vicino a te può essere difficile, soprattutto se non vivi negli Stati Uniti o in Australia, entrambi ben noti per la loro abbondanza di macchine facilmente accessibili. Quindi, sebbene sia un ottimo modo per mettere le mani su un po ‘di Bitcoin, le macchine non sono ancora disponibili a livello globale, il che significa che dovrai esplorare altre strade sulle rampe nello spazio crittografico. 

Piattaforme peer to peer

Le piattaforme peer-to-peer (P2P) sono un modo decente per aggirare le tue banche con un approccio poco amichevole alla crittografia. Poiché la maggior parte di questi pagamenti assomiglia a semplici trasferimenti bancari a un’altra persona. Perché è esattamente quello che sono. Le reti peer to peer funzionano essenzialmente come l’elenco delle criptovalute di Craig, mettendo gli acquirenti direttamente in contatto con i venditori e viceversa. Sebbene queste piattaforme siano prive di garanzie e i prezzi possono variare tra accordi stellari e rapina in autostrada, quindi dovrai essere estremamente consapevole dei prezzi di mercato, di ciò che sei disposto a pagare o di quanto sei disposto ad accettare.  La maggior parte delle piattaforme P2P ha anche un sistema di controllo nativo quando si tratta di valutare venditori e acquirenti. Questo è un modo in cui le piattaforme aiutano a evitare truffe o acquirenti e venditori incerti. Assicurati di familiarizzare con la piattaforma e qualsiasi sistema di valutazione che usano per controllare i loro utenti. Ciò contribuirà a proteggere meglio te stesso e il tuo investimento. 

Portali di pagamento

Ovviamente, il gold standard per l’acquisto di Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta sta utilizzando una piattaforma o uno scambio di criptovaluta. Molte di queste piattaforme hanno una brutta storia con banche e istituti di credito, dove era quasi impossibile acquistare monete in questi luoghi utilizzando carte di credito o di debito. Fortunatamente grazie a portali di pagamento di grandi nomi come Apple Pay, PayPal, Visa e MasterCard che finalmente forniscono supporto per gli acquisti di criptovaluta , molte istituzioni finanziarie trovano sempre più difficile bloccare le transazioni e gli acquisti di criptovaluta. Ma, per aggirare davvero il rimorso del quasi acquirente, ti consigliamo di verificare sia con la tua piattaforma crittografica preferita che con il tuo principale istituto bancario per vedere come sono le loro politiche sugli acquisti di criptovalute. Alcune banche negli Stati Uniti vedono ancora le criptovalute come un acquisto non regolamentato e persino illegale, quindi possono bloccare la transazione, rendendo impossibile l’acquisto in queste arene. 
criptovalute 42

Come acquistare criptovaluta in Europa?

Investimenti 24

Indicator Pro: cos’è, opinioni, analisi e recensioni | Guida