in

Come investire £ 100.000 per il miglior rendimento

Come posso investire £ 100.000 per la crescita?

Sto cercando di investire 100.000 sterline per la crescita. Sono felice di non avere accesso al denaro per 5-10 anni poiché sto ancora lavorando. Quindi sto cercando di investire £ 100.000 per il miglior rendimento. Sono ansioso di gestire i soldi da solo perché non voglio pagare per un consulente finanziario. È possibile, ad esempio, investire 100.000 sterline per guadagnare 1 milione di sterline in sicurezza?

La risposta di Damien:

(La risposta che segue è di Damien Fahy, uno degli esperti di investimenti più citati dalla stampa nazionale britannica). Questa è davvero la domanda da un milione di sterline. Investire di successo significa gestire il rischio al fine di ottimizzare i rendimenti degli investimenti. Ciò significa investire in una gamma di attività al fine di ottenere il miglior rendimento per il livello di rischio che sei disposto a prendere. Se speri di investire 100.000 sterline per guadagnare 1 milione di sterline in 10 anni, devi ottenere un rendimento superiore al 25% ogni anno. Questo semplicemente non accadrà a meno che tu non prenda rischi eccessivi, nel qual caso è più probabile che tu perda i tuoi soldi che fare qualsiasi cosa. In questo articolo ti mostrerò come investire £ 100.000 per il miglior rendimento e ti aiuterò a costruire un portafoglio di investimenti di esempio in base alla tua età e alla tua attitudine al rischio. Inoltre, ti mostrerò come investirei 100.000 sterline dei miei soldi.

 Il modo migliore per investire £ 100.000

Per ottenere il miglior rendimento quando investi £ 100.000 dovresti:
  1. decidi se vuoi gestire tu stesso i soldi o chiedere a qualcun altro di gestirli per te
  2. determinare il livello di rischio di investimento (e quindi la potenziale perdita) che si è disposti a subire
  3. diversificare il tuo portafoglio di investimenti (così le tue uova non sono tutte nello stesso paniere)
  4. ridurre al minimo i costi e le tasse
  5. monitorare e rivedere regolarmente il tuo portafoglio
Spiegherò come fare ciascuno a turno di seguito.

1. Decidi se invitare qualcuno (GSI) o fai da te (fai da te)

Solo perché non desideri cercare una consulenza finanziaria, è ancora possibile godere dei risparmi sui costi associati agli investimenti fai-da-te, ma avere qualcun altro che investe i soldi per te. Queste soluzioni standard hanno il vantaggio di non dover decidere sugli asset in cui investire o prendere decisioni di investimento strategiche. Possono anche essere monitorati online e in alcuni casi tramite un’app. Una di queste offerte proviene da Wealthify * uno dei migliori e più economici gestori patrimoniali digitali online (robo-advisor) nel Regno Unito. Puoi leggere la mia recensione completa di Wealthify qui in cui analizzo anche la loro performance, che è stata particolarmente impressionante nel 2020. Investono in fondi negoziati in borsa (ETF) e addebitano una commissione fissa a basso costo di appena lo 0,6%. Offrono un ISA di azioni e azioni, un ISA junior, una pensione e un conto di investimento generale. La registrazione è gratuita e puoi iniziare a investire da solo £ 1.

2. Determina il tuo rischio di investimento

La maggior parte degli investitori non ha una comprensione realistica della propria attitudine al rischio. Con qualsiasi investimento c’è sempre il rischio di perdere denaro. Maggiore è il rischio di investimento che corri, maggiori sono le possibilità di realizzare un profitto, ma c’è anche una maggiore possibilità di fare una perdita. Gli investitori devono determinare qual è la loro attitudine al rischio (quanto sono a loro agio nel rischiare per aumentare le loro possibilità di fare soldi) in quanto determinerà i tipi di attività in cui investono. Ci sono alcuni strumenti utili disponibili per aiutarti a risolvere questo problema, alcuni sono gratuiti e altri ti costeranno. Finametrica è un popolare strumento di profilazione del rischio preferito dai consulenti finanziari professionisti per l’utilizzo con i propri clienti. Puoi acquistare una valutazione del profilo di rischio una tantum per £ 30. Un’opzione gratuita alternativa è iscriversi a un servizio di robo-consulenza come Wealthify * o Nutmeg e rispondere al questionario di valutazione del rischio per vedere il proprio atteggiamento nei confronti del profilo di rischio (cioè basso, medio o alto).

3. Costruire un portafoglio di investimenti diversificato

Se, nella fase 1, decidi di convincere qualcuno a investire i tuoi soldi per te, ora avrai un portafoglio diversificato pronto in cui investire. Ma supponendo che preferisci investire i soldi tu stesso, dovrai costruire un portfolio da soli. (Investire per la crescita richiede un approccio diverso all’investimento per il reddito. Se vuoi vedere come investire per il reddito, leggi l’articolo Come investire £ 100.000 per il reddito ). Quando si investe per la crescita, esiste una gamma di attività in cui è possibile investire e di seguito elenco le più comuni. Se fai clic sui link puoi passare a ciascuna sezione per saperne di più sull’investimento in quel particolare tipo di asset.
  • Contanti
  • Peer to peer (p2p)
  • Obbligazioni
  • Proprietà
  • Azioni (azioni)
Le azioni possono essere ulteriormente suddivise in aree geografiche, come azioni americane, azioni europee, azioni giapponesi ecc. È una storia simile con obbligazioni e proprietà. Il problema più grande per gli investitori è determinare il mix di asset in cui investire. Quindi quali sono i migliori investimenti in cui investire £ 100.000 per la crescita? Un modo per determinarlo è considerare la tua età e la tua attitudine al rischio (l’ultima delle quali hai determinato nel passaggio 2 se non lo sapevi già). Più sei giovane e più lungo è il periodo di investimento (il tempo prima di dover incassare il tuo investimento), più rischi puoi correre. Questo perché se il valore dei tuoi investimenti diminuisce, hai ancora molto tempo per recuperarli. Al contrario, più sei anziano e avverso al rischio, più vorrai investire in attività a basso rischio. L’elenco di cui sopra è ordinato da attività a basso rischio (liquidità) ad attività ad alto rischio (azioni). Per aiutarti a dare un’idea di quanto dovresti investire in ciascun tipo di asset, abbiamo creato il seguente calcolatore di investimento.

Calcolatore dell’investimento di asset allocation

Apri il calcolatore degli investimenti e inserisci la tua età e l’e-mail (in modo da poter ricevere i risultati). Il calcolatore presenterà un portafoglio di esempio assumendo un portafoglio a medio rischio. Nella pagina dei risultati puoi quindi far scorrere il righello per aumentare o diminuire il livello di rischio che vuoi prendere e aggiornerà automaticamente il portafoglio. I risultati si basano sull’analisi dell’asset allocation di alcuni dei fondi di investimento passivi di maggior successo. Tieni presente che la calcolatrice è solo indicativa e non è un consiglio.

Investire utilizzando i fondi

A questo punto hai ottenuto più di quanto la maggior parte degli investitori fai-da-te abbia mai ottenuto, ovvero avere un’idea di dove investire £ 100.000 in termini di asset allocation. Se hai deciso di seguire il percorso GSI (get-someone-in), puoi persino iniziare a investire ora. Se vuoi continuare il percorso di investimento fai-da-te, ora hai una serie di opzioni su come acquistare effettivamente singole risorse (ricorda che puoi fare un mix di GSI e fai-da-te). Gli investitori fai-da-te possono, ad esempio, acquistare singole azioni, ma io preferisco investire tramite fondi. I fondi sono investimenti collettivi che mettono insieme il denaro degli investitori al fine di beneficiare delle economie di scala. Un fondo può essere gestito da un gestore di fondi (noto come fondo attivo) o da un computer (noto come fondo passivo). In entrambi i casi avranno un mandato di investimento che è essenzialmente un impegno per il modo in cui gestiranno il fondo. Ad esempio, è possibile che investano solo in azioni del Regno Unito. Ogni fondo può detenere azioni di centinaia di società, il che significa che non sono sovraesposte alle fortune di nessuna società. Questo li aiuta a gestire il rischio e rendimenti potenzialmente regolari. I fondi possono investire in tutti i tipi di attività, comprese proprietà e obbligazioni. Questo è il motivo per cui io e altri investitori fai-da-te li usiamo. In effetti, se cerchi una consulenza finanziaria, anche il tuo consulente li consiglierebbe. I fondi sono disponibili in tre tipi, fondi comuni di investimento, fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF). Le differenze tra loro includono la velocità con cui possono essere scambiati ei loro costi. Gli ETF tendono ad essere l’investimento più economico e più facilmente scambiato dei tre. Tuttavia, i fondi comuni di investimento rimangono il modo principale in cui gli investitori investono in fondi poiché sono più ampiamente disponibili.

Investimento passivo vs attivo

Si scrive molto sui fondi di investimento passivi rispetto a quelli attivi. La ricerca ha dimostrato che l’investimento passivo sovraperforma l’acquisto e la detenzione di fondi gestiti più attivamente a lungo termine. La maggior parte delle persone presume che investire passivo significhi semplicemente acquistare un tracker FTSE 100 o ETF, il che non è vero. Puoi, infatti, aumentare i rendimenti degli investimenti passivi utilizzando alcune semplici strategie. Ho prodotto una guida scaricabile chiamata Come investire con successo £ 100.000 – mantenendo bassi i costi che include:
  • Due strategie da utilizzare per aumentare i rendimenti degli investimenti passivi
  • Strategie di investimento avanzate in ETF (Exchange Traded Fund)
  • Il modo più semplice per gestire un portafoglio ETF attivo
  • Una semplice soluzione ETF gestita attivamente
  • Il perfetto portafoglio passivo “compra e dimentica”, incluso l’unico fondo che tutti dovrebbero detenere
Personalmente, investo in fondi sia attivi che passivi e non faccio discriminazioni tra i due. Tutta la ricerca che afferma che l’investimento passivo supera i fondi di investimento attivi è viziata in quanto presuppone che tu acquisti e detenga lo stesso fondo per sempre. È un presupposto ridicolo perché ogni strategia ha prestazioni migliori in momenti diversi. La chiave per investire con successo è scegliere la strategia giusta al momento giusto, che sia attiva o passiva (rivedendo regolarmente il tuo portafoglio). Puoi scoprire come posso farlo nella sezione sotto intitolata Seguimi mentre investo i miei £ 50.000 .

4. Ridurre al minimo i costi e le tasse

Quando si investe, è importante mantenere bassi i costi, ridurre al minimo le tasse, diversificare il portafoglio e ottimizzare i rendimenti. Il compromesso tra costi e rendimenti degli investimenti è interessante. Il costo non influenza direttamente i rendimenti degli investimenti, ma le commissioni elevate alla fine incidono sui rendimenti se non sono accompagnati da una forte performance. Quando stai investendo in fondi avrai bisogno di una piattaforma di fondi attraverso la quale investire, supponendo che tu non decida di investire tramite qualcosa di un po ‘più esoterico come un investimento obbligazionario. Tengo i miei investimenti all’interno di Stocks and Shares ISA (su una piattaforma di fondi) in quanto significa che non devi pagare l’imposta sulle plusvalenze o l’imposta sul reddito sui proventi. I collegamenti sottostanti spiegano le piattaforme di investimento migliori e più economiche da utilizzare.
  • Le migliori azioni e azioni ISA (e la piattaforma di fondi più economica)
  • I migliori e più economici SIPP: pensioni fai-da-te a basso costo
Quando si scelgono i fondi sottostanti in cui investire, vengono classificati insieme in base al tipo di asset in cui investono. Pertanto, i fondi che investono in azioni del Regno Unito verranno raggruppati in un settore come UK All Companies. Tuttavia, esiste un’ampia scelta di fondi all’interno di ogni settore, quindi può essere difficile sapere in quali investire. Come fai a sapere quali sono i migliori fondi per la crescita? Le piattaforme di fondi offrono le proprie liste o valutazioni che potresti utilizzare per guidarti.

6. Monitora e rivedi regolarmente il tuo portafoglio

Una volta che hai un punto di partenza per il tuo portafoglio, devi decidere se attenersi al tuo mix di asset originale e alle scelte di fondo o lasciare che la natura faccia il suo corso. Poiché il mix di asset del portafoglio si discosta nel tempo dalla tua asset allocation originale, lo stesso vale per il suo profilo di rischio. Se utilizzi un gestore patrimoniale online (come accennato in precedenza), è probabile che riequilibri il tuo portafoglio (ad esempio, acquista e vendi partecipazioni per assicurarti di mantenere il tuo mix di asset originale). Esamineranno inoltre periodicamente l’idoneità dell’allocazione degli investimenti. Tuttavia, supponendo che tu gestisca il tuo portafoglio da solo, dovrai monitorare e rivedere il tuo portafoglio su base continuativa. La ricerca ha dimostrato che la revisione regolare del portafoglio può non solo ridurre i rischi di ribasso di un portafoglio, ma anche aumentare i rendimenti. Nella sezione successiva, spiego come so quali fondi acquistare per la crescita, come li rivedo e come decido quali vendere.

Seguimi mentre investo i miei 50.000 sterline

Si spera che ora dovresti essere sicuro di iniziare a investire. Ora sai in che tipo di attività dovresti investire e come acquistare fondi con cui farlo. Tuttavia, se stai decidendo di eseguire i tuoi investimenti, ti rimangono ancora un paio di dilemmi. Come fai a sapere quali sono i fondi migliori per la crescita? Come fai a sapere quando modificare i tuoi investimenti per assicurarti di ottenere il miglior ritorno su £ 100.000. La tabella seguente mostra come il mio investimento di £ 50.000, che gestisco dal vivo per 80-20 membri investitori , abbia sovraperformato il mercato e la maggior parte delle strategie passive e dei fondi gestiti professionalmente. Investirei £ 100.000 esattamente allo stesso modo. In effetti, correrei 1 milione di sterline esattamente allo stesso modo. Vorrei solo investire di più in ciascuno dei 10 fondi che detengo. Nonostante fossi un esperto di investimenti ampiamente citato nella stampa nazionale, sono rimasto deluso dal fatto che nessun altro commentatore o IFA gestisse un portafoglio aperto per mostrare quanto sono bravi a investire. È per questo motivo che ho iniziato a investire 50.000 sterline dei miei soldi live per 80-20 membri investitori. 80-20 Investor è il mio servizio di investimento fai-da-te che insegna alle persone come gestire i propri soldi e assicurarsi che siano nei fondi più performanti utilizzando un algoritmo unico. Aggiorno continuamente gli abbonati con i fondi che compro e perché. Gestisco il portafoglio da oltre cinque anni e ho ottenuto il rendimento di seguito nonostante un crollo delle azioni cinesi, la Brexit, una vittoria elettorale a sorpresa di Trump, la guerra commerciale USA-Cina e una serie di svendite di borsa, inclusa l’ultima iniziato nel febbraio 2020. La sovraperformance è stata ottenuta seguendo l’asset allocation suggerita dall’algoritmo 80-20 Investor e disponendo di un portafoglio concentrato di fondi. A volte questo significa che ho investito solo il 27% del mio patrimonio in azioni, ma il mio portafoglio ha ancora sovraperformato i gestori di fondi professionisti che hanno assunto quasi il doppio del rischio, ma senza alcun premio aggiuntivo.
NomeUtile da marzo 2015 a gennaio 2021
Il mio portafoglio da 80-20 investitori £ 50.00050,04%
Benchmark passivo Vanguard38,33%
Fondo multi-asset gestito professionalmente medio (Indice di azioni misto 40% -85%)42,87%
FTSE 10023,44%
Per contestualizzare il rendimento di cui sopra, se avessi investito £ 100.000 nel marzo 2015, ora varrebbe £ 150.040. Se vuoi saperne di più (compresi i fondi nel mio portafoglio) puoi goderti una prova gratuita di 30 giorni di 80-20 Investor . In alternativa, ho prodotto una breve serie di e-mail che insegna la migliore strategia da utilizzare per diventare un investitore di successo e come sfruttare i vantaggi che hai rispetto agli investitori professionali.

Il modo migliore per investire £ 100.000 in sicurezza con il minimo rischio

Se hai letto fin qui e hai deciso che investire non fa per te, il modo più sicuro per investire £ 100.000 è depositarli in un conto di risparmio. Questo non deve significare un tasso di interesse irrisorio. I link sottostanti ti porteranno alle nostre tabelle di risparmio best-buy.
  • Migliori conti correnti ad alto interesse
  • I migliori conti di risparmio di facile accesso
  • Migliori obbligazioni a tasso fisso
  • Migliori ISA a tasso variabile
  • Migliori ISA a tasso fisso
  • Conti di risparmio con miglior preavviso
In alternativa, ti suggerisco di leggere la mia guida 7 passaggi per ottenere il massimo interesse sui risparmi superiori a £ 100.000 . La guida ti dirà:
  • Cosa cercare nei tavoli best buy
  • Le 7 regole chiave per risparmiare ingenti somme superiori a £ 100.000
Se preferisci una semplice soluzione online, Hargreaves Lansdown ha un servizio chiamato “Risparmio attivo”. Offre l’accesso ai migliori tassi di risparmio tramite un account online, il che significa che non devi guardarti intorno cercando di trovare continuamente i migliori tassi di risparmio. Fare clic sul collegamento per leggere la nostra recensione completa e imparziale del servizio Hargreaves Lansdown Active Savings . Se i tassi dei conti di risparmio sembrano ancora poco attraenti, un passo avanti rispetto ai normali conti di cassa è il risparmio peer to peer (p2p) che tratterò di seguito nella sezione intitolata Investire tramite istituti di credito p2p .

Il modo migliore per investire £ 100.000 per un anno

Mi viene posta regolarmente questa domanda, ma la risposta è di nuovo in contanti. Non dovresti investire in nient’altro che in contanti se hai bisogno di accedere ai tuoi soldi in meno di cinque anni.

Raccolta di tipi di attività e relativi rendimenti

Contanti

L’ho trattato in dettaglio nelle due sezioni precedenti.

Investire tramite istituti di credito p2p

Conti di risparmio peer-to-peer, a volte indicati come P2P o prestito peer-to-peer, si verifica quando gli investitori prestano denaro a individui o aziende attraverso un servizio di abbinamento online in cambio di un tasso di interesse interessante. Un vantaggio è che puoi ottenere un rendimento maggiore rispetto a un normale conto di risparmio. Tieni presente che i conti di risparmio peer to peer non sono coperti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS), quindi se qualcosa va storto ti affidi alla società per essere in grado di rimborsarti. Poiché stai prestando denaro, significa che esiste un rischio di insolvenza più elevato, sebbene questo sia mitigato diversificando tra un numero di mutuatari diversi.

Investire nella proprietà

Il buy-to-let è stato spesso l’investimento di riferimento quando le persone hanno grandi somme di denaro. Nel secolo scorso i prezzi delle case nel Regno Unito sono aumentati in media del 3% all’anno. Tuttavia, questo maschera alcune grandi flessioni. Anche il rendimento degli affitti è stato interessante, soprattutto perché raggiunge il 5% in alcune parti del Regno Unito. Tuttavia, gli investimenti immobiliari in acquisto in affitto sono diventati meno attraenti quando il governo ha annunciato tasse di bollo più elevate per i proprietari meno sgravi fiscali. Ora il modo migliore per investire 100.000 sterline in una proprietà è acquistare un immobile senza mutuo. Se vuoi saperne di più, puoi leggere la nostra guida all’acquisto in affitto. Personalmente preferirei investire come descritto sopra perché poi posso incassare in qualsiasi momento e gli investimenti sono liquidi e diversificati. Non puoi incassare molto bene una parte di una casa se hai bisogno di accedere rapidamente al denaro.

Investire in obbligazioni

Le obbligazioni sono essenzialmente prestiti a società o governi che possono essere negoziati. Sono in genere investimenti a basso rischio assumendo che il mutuatario sia affidabile. Il rendimento delle obbligazioni è stato interessante da quando il tasso base della Banca d’Inghilterra è stato tagliato all’indomani della crisi finanziaria. Negli ultimi anni il rendimento medio annuo è stato di circa il 3%. Tuttavia, in un mondo in cui l’inflazione aumenta e la crescita economica accelera, i pagamenti a reddito fisso delle obbligazioni diventano poco attraenti.

Investire in azioni

Investire £ 100.000 in azioni è perfettamente fattibile, ma a meno che tu non abbia il tempo e le competenze per analizzare i conti e i rapporti aziendali, è una strategia rischiosa. Lo studio Barclays Equity Gilt ha dimostrato che il rendimento medio delle azioni del Regno Unito è di circa il 5% (contro lo 0,8% in contanti), ma questo maschera anni in cui ci sarebbero state perdite significative. Se vuoi saperne di più sull’investimento in azioni, ti suggerisco di leggere la seguente guida su come selezionare le azioni . I fondi di investimento, come descritto sopra, offrono la possibilità di investire in azioni senza dover poter scegliere le società in cui investire. Se un collegamento ha un * accanto, significa che si tratta di un collegamento affiliato. Se vai tramite il link, Money to the Masses potrebbe ricevere una piccola commissione che aiuta a mantenere Money to the Masses gratuito. Il seguente collegamento può essere utilizzato se non desideri aiutare Money to the Masses o approfittare di offerte esclusive – Wealthify
Investimenti 37

Confronta le piattaforme ISA di investimento più economiche (e migliori)

Investimenti 20

Dove devo investire £ 100.000 per generare reddito?