in

Come investire in fondi speculativi

I gestori professionisti di hedge fund consolidano il denaro degli investitori e quindi lo reinvestono nel tentativo di ottenere rendimenti positivi.

La maggior parte degli hedge fund cerca di trarre profitto in vari mercati attraverso strategie di trading aggressive.

I nuovi investitori possono effettuare un investimento in hedge fund, ma non è semplice come investire in un ETF o in un titolo. Gli hedge fund sono investimenti privati ​​e accedervi può essere difficile. Gli hedge fund non sono fortemente regolamentati, comportano investimenti speculativi e costose commissioni di gestione. Sono considerati investimenti ad alto rischio.

Come iniziare a investire in fondi speculativi

L’investimento in hedge fund è limitato a pochi investitori selezionati. Alcuni componenti critici rendono gli hedge fund diversi da altri investimenti in pool come i fondi comuni di investimento. Ecco 2 requisiti principali che devi soddisfare per iniziare a investire in hedge fund:

  • Devi aver guadagnato un reddito annuo di $ 200.000 (o $ 300.000 per una coppia sposata) in ciascuno degli ultimi 2 anni solari. Questo reddito dovrebbe essere maggiore o uguale a tale importo nell’anno in cui richiedi di diventare un investitore accreditato.
  • Puoi anche qualificarti dimostrando che il tuo patrimonio netto è di $ 1 milione o più – quella cifra esclude la tua residenza principale.

La maggior parte degli hedge fund sono strutturati come società in accomandita semplice, in cui gli investitori diventano soci accomandanti. I tipici investitori in hedge fund includono persone facoltose e pensioni.

Se soddisfi i criteri per diventare un investitore accreditato:

  • Controlla il fondo. Inizia con una revisione approfondita dell’hedge fund con cui desideri investire. Presta maggiore attenzione al suo prospetto (l’opuscolo che descrive una garanzia finanziaria per i potenziali acquirenti) e alle garanzie correlate al marketing. Comprendi il rischio coinvolto e il modo in cui si adatta ai tuoi obiettivi, esigenze e tempi di investimento unici. Evita di concentrarti interamente su una storia di rendimenti elevati: effettua una valutazione completa del rischio prima di decidere su un hedge fund.
  • Conosci le risorse del fondo. È importante sapere quante attività detiene il fondo. Di solito, gli hedge fund detengono investimenti che potrebbero essere difficili da valutare e vendere. Un gestore di hedge fund potrebbe aiutarti a comprendere meglio le partecipazioni del fondo.
  • Comprendi tutti gli obblighi relativi alle commissioni. Rispetto ai fondi comuni di investimento, gli hedge fund di solito applicano commissioni più elevate. Aspettati di pagare tra l’1% e il 2% del patrimonio totale, oltre a una commissione di performance del 20%, a seconda dei livelli di profitto del fondo.
  • Acquisisci familiarità con le tue scadenze riscattabili. Gli hedge fund non ti permetteranno di riscattare le tue azioni in nessun momento. Piuttosto, puoi riscattare solo 4 volte (o meno) in un anno. Gli hedge fund impongono periodi di blocco quando non puoi accedere ai tuoi soldi. Comprendi il calendario di rimborso delle azioni del tuo fondo e se è in linea con le tue esigenze finanziarie future.
  • Conosci il gestore degli hedge fund. Uno dei compiti più importanti che dovresti intraprendere è ricercare il gestore del fondo prima di investire i tuoi soldi. Controlla il modulo ADV del gestore, che delinea tutte le informazioni relative a un fondo. Informazioni sulle strategie di investimento, azioni disciplinari passate o eventuali conflitti di interesse.

Fondi speculativi vs fondi comuni di investimento

Hedge fund vs fondi comuni di investimento? Cosa ha senso per te? Una volta comprese le basi, puoi decidere se i fondi comuni di investimento o gli hedge fund sono l’ideale per i tuoi obiettivi di investimento personali.

Le somiglianze

Ci sono alcune somiglianze tra fondi comuni di investimento e fondi hedge:

  • Investimenti in pool: sia gli hedge fund che i fondi comuni di investimento sono tipi di investimenti in pool, il che significa che le attività comprendono denaro di vari investitori consolidati in un unico portafoglio.
  • Diversificazione: diversificazione significa che un fondo è investito in diversi titoli. Gli hedge fund e i fondi comuni di investimento sono generalmente diversificati, ma alcuni fondi si concentrano su uno specifico tipo di titolo o settore economico.
  • Gestione professionale del portafoglio. Gli investitori che investono i loro soldi in fondi comuni di investimento o hedge fund non scelgono in quali titoli investire, ma lo fa un gestore di fondi.

Le differenze

Sebbene entrambi i fondi raccolgano denaro da diversi investitori con l’obiettivo di moltiplicarlo, hanno le loro differenze. Ecco le principali differenze tra i due:

  • Accessibilità: gli hedge fund non sono disponibili per l’investitore medio come i fondi comuni di investimento. Ad esempio, alcuni hedge fund richiedono agli investitori di avere un patrimonio netto di $ 1 milione. Questo è piuttosto alto rispetto ai fondi comuni di investimento che hanno un investimento iniziale minimo di $ 100.
  • Regolamento: i fondi comuni di investimento sono altamente regolamentati dalla SEC, ma questo non è essenzialmente il caso degli hedge fund che sono regolamentati in modo approssimativo.
  • Trasparenza: i fondi comuni di investimento devono pubblicare annualmente i propri bilanci / relazioni annuali nonché la performance trimestrale delle proprie attività. Gli hedge fund, d’altra parte, non divulgano queste informazioni al pubblico, ma le forniscono solo ai propri investitori.
  • Rimborso: è relativamente più facile riscattare i fondi comuni di investimento poiché sono relativamente meno. Gli hedge fund hanno un periodo di lock-in (tipicamente 3 anni) che rende difficile il rimborso dei fondi. 

Probabilmente il più grande vantaggio dell’investimento con gli hedge fund è il potenziale per ottenere rendimenti costanti che superano l’inflazione, riducendo al minimo i rischi di mercato. Sfortunatamente, l’investitore medio non avrà un patrimonio netto elevato né soddisferà gli obblighi di investimento minimo del fondo hedge.

Per la maggior parte degli investitori, un ampio portafoglio di fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi comuni di investimento rappresenta una scelta di investimento migliore rispetto agli hedge fund. I fondi comuni di investimento sono più economici e più accessibili degli hedge fund e i rendimenti a lungo termine potrebbero essere uguali o superiori a quelli degli hedge fund.

Commissioni per gli hedge fund

Controlla la struttura delle commissioni prima di scegliere un hedge fund. Gli hedge fund aderiscono a una struttura di commissioni comune di 2 e 20 che implica una commissione di gestione del 2% e una commissione di incentivo del 20%. Con la struttura di remunerazione 2 e 20, la commissione di gestione del 2% viene applicata a tutte le attività in gestione mentre la commissione di incentivo / rendimento del 20% viene addebitata sui profitti generati dall’hedge fund, solitamente al di sopra di una soglia minima specifica.

Vale la pena notare che la commissione di gestione del 2% viene solitamente addebitata su tutte le attività gestite indipendentemente dalla performance degli investimenti sotto il gestore.

Investimenti minimi in hedge fund

L’individuo o le persone che gestiscono il fondo possono impostare l’investimento minimo del fondo hedge a loro discrezione. E poiché esiste un limite al numero di investitori che possono essere ammessi nel fondo, vorranno rendere alta la cifra di investimento minimo. È abbastanza comune che i nuovi hedge fund si aprano con investimenti minimi compresi tra $ 100.000 e $ 500.000. I fondi più consolidati avranno minimi maggiori; $ 25.000.000 non è inaudito. 

I soci accomandatari potrebbero anche rinunciare al minimo di investimento per accogliere gli investitori che stanno cercando di fare un investimento uguale o superiore al minimo stabilito nel tempo, senza iniziare così in alto.

Gli hedge fund sono investimenti sicuri?

Gli hedge fund sono investimenti molto rischiosi. Sorprendentemente, è lo stesso rischio che attrae molti investitori che credono che vi siano rendimenti più elevati associati a rischi più elevati. Le 3 caratteristiche che consentono agli hedge fund di promettere ricompense più elevate li rendono anche incredibilmente rischiosi.

In primo luogo, i gestori di hedge fund ricevono una percentuale dei rendimenti degli hedge fund. Ma cosa succede quando il fondo perde soldi? Pagano all’hedge fund una frazione della perdita? Assolutamente no. Di conseguenza, la struttura delle commissioni degli hedge fund rende i gestori altamente tolleranti al rischio. Di conseguenza, gli hedge fund potrebbero essere molto rischiosi per gli investitori, che potrebbero perdere tutti i soldi che avevano investito nel fondo.

In secondo luogo, gli hedge fund spesso investono in derivati, che sono rischiosi a causa della leva finanziaria. Le opzioni dovrebbero essere fornite entro un periodo di tempo specifico. Nel caso in cui si verificasse un evento economico inaspettato durante quella finestra, anche se il gestore aveva ragione sulla tendenza a lungo termine, tutto l’investimento potrebbe andare perso.

Sebbene i fondi comuni di investimento siano di proprietà di società pubbliche, gli hedge fund tradizionalmente non erano regolamentati dalla SEC (Securities and Exchange Commission). Una mancanza di regolamentazione significa che i guadagni del fondo non vengono segnalati alla SEC. E mentre i fondi sono vietati dalle frodi, la mancanza di controllo crea solo più rischi.

Dovresti investire con gli hedge fund?

Sebbene ci siano buone possibilità di raddoppiare i tuoi soldi, potresti facilmente perdere anche ogni dollaro. A differenza di un fallimento aziendale che si traduce in una liquidazione di asset per ripagare gli investitori, i fallimenti degli hedge fund non comportano una liquidazione di asset e potrebbero comportare perdite per miliardi di dollari. Se sei un nuovo investitore, è meglio iniziare con un investimento a basso rischio che offre rendimenti più prevedibili. Se devi investire in hedge fund, assicurati di poterti permettere di assumerti tutti i rischi. E anche se ti qualifichi come investitore accreditato, gli hedge fund potrebbero non essere in linea con le tue esigenze di investimento.

Investimenti 7

Come acquistare azioni Apple (AAPL)

Investimenti 3

Test di sintesi e valutazione del trading con opzione IQ