in

Come investire in obbligazioni municipali

Quando si mettono insieme i propri investimenti, molti esperti consigliano di includere le obbligazioni come parte di un portafoglio ben diversificato. Le obbligazioni possono potenzialmente fornire reddito e sono spesso considerate meno rischiose delle azioni, aggiungendo stabilità a un portafoglio. Un tipo di obbligazione che molti investitori amano considerare sono le obbligazioni municipali  o ” munis “.

Con un’obbligazione municipale, potresti vedere alcuni vantaggi fiscali, nonché il potenziale per un rendimento più elevato. Diamo un’occhiata a come investire in obbligazioni municipali.

Cosa sono le obbligazioni municipali?

Quando si parla di investire in titoli di stato, i titoli municipali emergono perché aiutano a finanziare progetti per i governi statali e locali . In molti casi, queste obbligazioni vengono utilizzate per aiutare a finanziare progetti costosi, solitamente legati a infrastrutture ed edifici.

Acquisti l’obbligazione, che è fondamentalmente come fare un prestito alla città, alla contea o al governo statale, e ricevi regolari pagamenti di interessi dall’obbligazione . Successivamente, quando l’obbligazione raggiunge la data di scadenza, ti viene restituito il capitale.

Come acquistare obbligazioni municipali

Il problema principale quando si impara a investire in obbligazioni municipali è sapere come acquistarle. È possibile acquistare obbligazioni municipali tramite un agente di borsa.

È anche possibile accedere a questi investimenti utilizzando fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF). Con i fondi comuni di investimento, possiedi una fetta di ogni investimento incluso nel fondo. Quindi, se trovi un fondo obbligazionario che include munis, puoi essere investito in quelle obbligazioni e ricevere i vantaggi. D’altra parte, gli ETF non ti consentono di investire direttamente in obbligazioni municipali, ma ottieni esposizione ad esse. Inoltre, gli ETF possono essere più accessibili perché scambiano come azioni su una borsa, rendendoli più facili da investire rispetto ai fondi comuni di investimento.

Considera attentamente le tue opzioni e ciò a cui potresti avere accesso. In molti casi, è possibile includere obbligazioni municipali nel proprio portafoglio senza troppi sforzi.

Tipi di obbligazioni municipali

Quando decidi di imparare a investire in obbligazioni municipali, è importante fare un passo indietro e capire le diverse tipologie che puoi scegliere. In molti casi, è comune ricevere pagamenti di interessi ogni sei mesi, ma ricontrolla per assicurarti di capire quando otterrai il reddito, oltre a conoscere la data di scadenza.

Per la maggior parte, ci sono tre tipi principali:

1. Obbligazioni obbligatorie generali

Le obbligazioni obbligatorie generali sono generalmente garantite da un’autorità fiscale. Fondamentalmente, l’idea è che un governo emetta obbligazioni generali per finanziare un grande progetto. Quando le entrate fiscali entrano in gioco, le obbligazioni vengono rimborsate.

Prima di decidere di acquistare un’obbligazione generale, è importante esaminare il rating del credito dell’autorità fiscale. I governi locali possono andare in bancarotta, quindi assicurati di investire in titoli di stato che potrebbero essere rimborsati.

2. Obbligazioni sui ricavi

L’altro tipo principale di obbligazione è un’obbligazione di reddito. Invece di fare affidamento sulle tasse, le obbligazioni del reddito vengono rimborsate con il denaro che proviene dai contribuenti nel tempo. Ad esempio, supponiamo che una compagnia idrica emetta obbligazioni sulle entrate. Man mano che il progetto genera entrate, il debito viene rimborsato.

Quando si considerano le obbligazioni sui ricavi, dai un’occhiata al progetto coinvolto e ai fattori che potrebbero influenzare il rimborso dell’obbligazione.

3. Credito a doppia canna

Anche se la maggior parte delle obbligazioni municipali sono in categorie obbligatorie o di reddito generali, alcuni tipi di munis mescolano  i diversi aspetti. Questo è noto come credito a doppia canna. Ad esempio, un ente governativo potrebbe decidere di costruire una strada a pedaggio e emettere munis per pagarla. Da un lato, il muni è sostenuto dall’autorità fiscale. Ma ci sono entrate derivanti dai pedaggi che possono anche contribuire al rimborso delle obbligazioni.

Fondamentalmente, se le entrate non sono sufficienti per coprire i pagamenti degli interessi e rimborsare il capitale, l’autorità fiscale interviene per colmare il deficit.

Come vengono tassate le obbligazioni municipali?

Uno dei motivi per cui molti investitori vogliono imparare ad acquistare obbligazioni municipali è dovuto ai vantaggi fiscali.

Quando ricevi guadagni da investimenti, devi pagare le tasse su tali guadagni. Quindi, quando investi in obbligazioni, paghi le tasse sui pagamenti di interessi che ricevi. Con le obbligazioni municipali, però, non è così. I guadagni di Muni non sono tassati a livello federale. A seconda di dove vivi e dove investi, i tuoi guadagni potrebbero essere esentasse anche a livello statale e cittadino. Maggiori informazioni sugli investimenti fiscalmente efficienti qui.

Se i tuoi guadagni sulle obbligazioni comunali sono tassati a livello statale o locale dipende da come opera l’autorità fiscale. In molti casi, se investi in munis utilizzati per progetti nello stato in cui risiedi, è improbabile che dovrai pagare le tasse sui tuoi interessi. Ricontrolla con un professionista fiscale come Tax Slayer o TurboTax per assicurarti che le tue obbligazioni siano effettivamente esentasse.

Quanto puoi guadagnare dalle obbligazioni municipali?

Mentre pensi a come investire in obbligazioni municipali, probabilmente ti starai chiedendo quanto puoi guadagnare. Come ogni investimento, l’importo che guadagni dipende da quanto investi. Altri fattori includono le condizioni di mercato e il rendimento offerto dall’entità.

In generale, tuttavia, i rendimenti delle obbligazioni municipali sono spesso superiori ai titoli del Tesoro USA. Alcuni muni potrebbero persino avere rendimenti più elevati di alcune obbligazioni societarie. Come altre obbligazioni, i munis sono considerati un po ‘meno rischiosi delle azioni. Di conseguenza, è probabile che tu veda il potenziale per rendimenti migliori con le azioni rispetto alle obbligazioni municipali.

Se decidi di investire in obbligazioni municipali, puoi utilizzarle in diverse parti del tuo portafoglio per vari scopi. Ad alcuni investitori piacciono per il potenziale di reddito, mentre ad altri piace la stabilità che forniscono. Calcola la parte del tuo portafoglio che desideri assegnargli. Questo può fornirti una base per scoprire quanto puoi guadagnare dalle obbligazioni municipali.

Le obbligazioni municipali non sono soldi in tasca

È anche importante riconoscere che, come qualsiasi altro investimento, c’è il rischio di perdita. Sebbene investire in obbligazioni, in generale, sia considerato meno rischioso, la realtà è che potresti comunque perdere il tuo capitale. Se l’autorità di emissione fallisce o ha altri problemi, potrebbe non rimborsare l’obbligazione alla scadenza.

Inoltre, anche se non ci sono problemi con il preside, il muni potrebbe essere chiamato in anticipo. Di conseguenza, recuperi il tuo capitale in anticipo e perdi i pagamenti degli interessi negli anni successivi.

Aggiungi diversità al tuo portafoglio con le obbligazioni municipali

Imparare a investire in obbligazioni municipali può offrirti un altro modo per aggiungere diversità al tuo portafoglio. Inoltre, i vantaggi fiscali di munis possono aiutarti a rendere il tuo portafoglio più efficiente nel lungo periodo. Esamina attentamente la tua situazione e i tuoi obiettivi finanziari a lungo termine. E considera di consultare un professionista degli investimenti prima di andare avanti. Con il giusto approccio, le obbligazioni municipali potrebbero essere una buona aggiunta al tuo portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 4

Perché i marchi forti sono importanti per investire con successo

Investimenti 46

I parametri e gli obiettivi degli investimenti