in

Come investire nelle startup

Uno dei modi più entusiasmanti per investire è concentrarsi sulle startup e avere la possibilità di entrare al piano terra.

Se scegli un’azienda che diventa grande in seguito, potresti potenzialmente trasformare un investimento modesto in grandi guadagni.

Tuttavia, le opportunità di investimento in avvio possono essere poche e lontane tra loro. Negli ultimi anni la legislazione ha permesso di essere coinvolti in un investimento in una startup, ma è ancora complicato. Ecco cosa devi sapere su come investire nelle startup.

Semplici modi per investire in un’azienda

Quando le persone pensano alle opportunità di investimento in startup, spesso pensano al capitale di rischio. I venture capitalist (VC) investono molti soldi nelle startup nella speranza che abbiano successo o addirittura diventino pubbliche. Le VC sperano che alla fine possano vendere la loro quota per molto di più di quanto hanno messo. In alcuni casi, i VC si aspettano anche di avere voce in capitolo sul modo in cui l’azienda opera o assume una posizione di leadership per essere ben ricompensati in caso di successo.

Tuttavia, un investimento in una startup non riguarda solo il capitale di rischio. In effetti, molte “persone normali” non hanno i milioni di dollari normalmente richiesti per essere coinvolti come venture capitalist. Invece, puoi trovare altri modi per imparare a investire nelle startup:

1. Acquista durante un’IPO

Un modo per investire in una startup è acquistare azioni durante l’offerta pubblica iniziale (IPO). Con un’IPO, la società rende pubbliche le proprie azioni in una borsa valori e chiunque può acquistare azioni. Forse non sei entrato al piano terra, ma se acquisti azioni il primo giorno in cui sono disponibili, potresti avere una possibilità di crescita futura. Questo può essere un modo per vedere un ritorno nel tempo senza bisogno di molti soldi.

Broker consigliati per investire in IPO:

Trading virtuale

2. Crowdfunding di investimento

Negli ultimi anni, il Congresso ha ampliato la capacità degli investitori di accedere alle startup consentendo il crowdfunding degli investimenti. Con questo approccio, puoi trovare una startup su un sito web di crowdfunding e acquistare la proprietà dell’azienda per molto meno di quanto ci vorrebbe per venture o angel capital. Con il crowdfunding degli investimenti, metti una piccola quantità e se l’azienda ha successo, ottieni una parte del successo.

3. Prestare denaro invece di acquistare azioni

Anche se spesso pensiamo che investire in una società sia solo un acquisto di azioni, a volte dimentichiamo che possiamo effettivamente investire e ricevere un rendimento offrendo di prestare denaro a una nuova società. Se conosci qualcuno che sta avviando una società, puoi offrire un prestito invece di acquistare una quota.

Con un prestito, addebiti gli interessi e la società effettua pagamenti regolari. Non devi aspettare che la società diventi pubblica o ottenga un enorme successo per ricevere un ritorno sul tuo investimento. Invece, ricevi pagamenti con interessi ogni mese. Tuttavia, corri ancora il rischio di perdere denaro. E i guadagni non saranno probabilmente così drammatici.

4. Usa la tua IRA

È interessante notare che ci sono fondi là fuori che offrono accesso agli investimenti in startup. Tuttavia, è importante notare che alcuni di questi fondi potrebbero non essere ampiamente disponibili al pubblico. Potrebbe essere necessario cercare un custode dell’IRA specializzato in investimenti alternativi o altri tipi di beni. Tuttavia, se riesci ad accedere a questi fondi, può essere un modo per aggiungere una crescita fiscalmente avvantaggiata al tuo portafoglio pensionistico ottenendo l’accesso alle startup.

Come trovare startup in cui investire

Quando cerchi come investire in startup, è importante prestare attenzione a dove stai ottenendo le tue informazioni. Ci sono diversi posti in cui cercare startup. Se hai una grande quantità di denaro, è possibile parlare con una società di consulenza boutique per aiutarti a identificare diverse startup in cui investire.

Tuttavia, è più probabile per molti investitori regolari che dovrai intraprendere altri passaggi per trovare opportunità di investimento per startup. Alcune possibilità includono:
Se esamini le società in queste aree e utilizzi alcune capacità di networking, potresti essere in grado di identificare le startup in cui puoi investire. Il modo più semplice per molti investitori è concentrarsi su piattaforme di crowdfunding di investimento che ti consentono di investire denaro, simili all’acquisto di azioni tramite un agente di borsa.

Suggerimenti su come investire nelle startup

Se decidi di utilizzare gli investimenti in attività di avvio come parte della tua strategia di investimento, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le tue possibilità di successo. Ecco alcune cose che puoi fare mentre scopri come investire nelle startup:

1. Esegui i numeri

Dai un’occhiata ai numeri offerti dalla startup. Raccolgono fondi dalla vendita di prodotti e servizi? Se è così, è una buona indicazione che potrebbero essere sulla buona strada per il successo.

Dovresti anche capire quante azioni verranno effettivamente acquistate dal tuo investimento. È difficile sapere con certezza quanto “valga” una startup perché le valutazioni sono così difficili da capire. Tuttavia, puoi eseguire alcuni numeri per capire quante azioni stai ottenendo con il tuo investimento. Successivamente, più azioni potrebbero significare maggiore ricchezza.

2. Guarda la gestione

Una delle cose che i venture capitalist fanno guardando la squadra. Per alcuni venture capitalist, il team potrebbe essere più importante del prodotto. Quali competenze portano i fondatori e i dirigenti dell’azienda? Pensi che forniranno una buona leadership? Sono abbastanza flessibili da poter ruotare se necessario?

Capire lo sfondo prima di andare avanti può fare una grande differenza in seguito.

3. Diversificare

Proprio come fai con gli investimenti regolari, considera la diversificazione. Se hai dei soldi da investire in più startup, pensa a come ottenere esposizione a diverse opportunità. Mettere tutto in un paniere o fare affidamento su una società, renderlo grande, potrebbe provocare un disastro . Una percentuale relativamente piccola di startup lo rende grande e se vuoi aumentare le tue possibilità di successo, devi considerare varie opzioni.

4. Considera il resto del tuo portafoglio

Ricorda, l’investimento nella tua startup è solo una parte del tuo portafoglio. E questo investimento dovrebbe adattarsi al resto del tuo portafoglio. Non svuotare i tuoi risparmi pensionistici a lungo termine per mettere tutto in un’unica startup. Guarda i tuoi obiettivi generali e scopri dove si inserisce la startup.

Quando decidi come investire nelle startup, assicurati che faccia parte del tuo portafoglio complessivo, piuttosto che qualcosa che non ha senso con la tua direzione e strategia generale .

Investire nelle startup non è un processo facile

Investire in startup può essere un modo per aumentare la crescita del tuo portafoglio e darti la possibilità di vedere un solido successo. Tuttavia, imparare a investire nelle startup richiede pazienza. Devi stare attento a ciò che aggiungi al tuo portfolio. Potrebbe essere una buona idea consultare un consulente finanziario (puoi trovarne uno utilizzando Paladin Registry) . Prenditi del tempo per ricercare le opzioni e fare la dovuta diligenza. E come sempre quando investi, evita di investire denaro che non puoi permetterti di perdere.

Investimenti 8

Cosa significa per azioni emesse a un prezzo premium?

Investimenti 11

Ecco cosa dovresti sapere sul Tanking del mercato azionario