in

Confronto tra The Motley Fool e Morningstar 2021

Se vuoi migliorare il tuo portafoglio o capire meglio i tuoi investimenti attraverso la ricerca, ci sono molti servizi tra cui scegliere.

Due dei nomi più noti nella ricerca sugli investimenti sono The Motley Fool e Morningstar . Entrambi i servizi hanno una buona reputazione per la fornitura di ricerca di investimento di qualità, ma si concentrano su diversi tipi di investimenti per diversi obiettivi di investimento. Ecco il nostro confronto tra The Motley Fool e Morningstar 2021.

Motley Fool vs Morningstar Panoramica

The Motley Fool è principalmente un servizio di stock picking, dove puoi iscriverti a una o più newsletter che spiegano perché un determinato stock è destinato a crescere nei prossimi anni. Morningstar, d’altra parte, è meglio conosciuta per la ricerca sui fondi comuni di investimento e sui fondi negoziati in borsa (ETF) . Se stai decidendo un servizio di ricerca sugli investimenti premium, continua a leggere per un confronto testa a testa di The Motley Fool vs Morningstar per scoprire quale potrebbe essere il migliore per le tue esigenze di investimento.

A proposito di The Motley Fool

Il Motley Fool è un servizio di stock picking fondato nel 1993 dai fratelli David e Tom Gardner. Il duo rimane al timone di The Motley Fool e condivide le loro migliori scelte di azioni sulla newsletter settimanale principale dei Motley Fool. Come puoi dedurre dal nome, il sito
assume un atteggiamento leggero e scherzoso nei confronti della gestione finanziaria e degli investimenti .

The Motley Fool presenta un lungo elenco di offerte di abbonamento, ma il fiore all’occhiello Stock Advisor è un punto di partenza comune . Tramite questa newsletter, ogni giovedì gli abbonati ricevono le scelte di azioni consigliate, alternando le nuove scelte di David e Tom e le liste dei “migliori acquisti adesso”.

Oltre alle sue offerte a pagamento, The Motley Fool offre una miriade di contenuti gratuiti sul suo sito Web , che possono darti un’idea di cosa otterresti dall’abbonamento premium. Dal lancio nel 2002, l’abbonamento a pagamento ha vantato un rendimento del 575% rispetto al 116% dell’S & P 500, al 29 gennaio 2021. È un vero track record e supera anche molti fondi di investimento gestiti professionalmente.

A proposito di Morningstar

Morningstar è una grande organizzazione di ricerca sugli investimenti con oltre 5.000 dipendenti che coprono oltre mezzo milione di investimenti. Fondata nel 1984 da Joe Mansueto, la popolare
scala di valutazione Morningstar per i fondi comuni di investimento di Morningstar è messa in evidenza da molti broker , a testimonianza della qualità della ricerca Morningstar.

Nei decenni successivi, i rating di Morningstar si sono estesi a ETF, azioni, rating del credito e altri dati per investitori individuali e professionisti degli investimenti . Morningstar Premium è il servizio di punta che ti dà accesso a una vasta gamma di strumenti di investimento, valutazioni e rapporti per investitori regolari. Ciò include una sezione Best Investments che copre fondi, azioni e obbligazioni.

Morningstar adotta un approccio serio e formale per gestire gli investimenti. Oltre ai suoi servizi a pagamento, offre anche un ampio set di risorse educative gratuite e premium oltre alle valutazioni e analisi pesanti di dati. Sebbene Morningstar offra valutazioni e scelte migliori, il suo focus più ampio significa che non puoi monitorare facilmente le sue prestazioni rispetto ai mercati complessivi.

Come lavorano Motley Fool e Morningstar

Come funziona The Motley Fool

Come accennato in precedenza, The Motley Fool offre diversi abbonamenti e contenuti gratuiti. Qui, ci concentreremo sull’abbonamento a The Motley Fool Stock Advisor.

Quando ti iscrivi a Stock Advisor, puoi scegliere tra e-mail settimanali o messaggi di testo (o entrambi) per avvisarti quando i nuovi consigli vengono pubblicati ogni giovedì. Le pubblicazioni settimanali di Stock Advisor ruotano tra Tom e David Gardner, che condividono nuovi consigli ed elenchi delle migliori azioni da acquistare . La newsletter contiene spesso raccomandazioni ripetute di azioni in cui Tom e David hanno forti convinzioni.

Gli utenti Premium possono accedere in qualsiasi momento per visualizzare gli ultimi consigli. Le scelte di azioni specifiche sono state trattate in questo screenshot modificato.

Secondo i record dei Motley Fool, David ha un rendimento medio dell’841% e Tom ha un rendimento medio del 309% . È molto meglio di quanto si otterrebbe con un investimento S&P 500 a basso costo, sebbene le prestazioni passate non siano garanzia di risultati futuri.

Mi sono iscritto a The Motley Fool Stock Advisor l’anno scorso per provarlo per una revisione. Nel complesso, sono rimasto impressionato dal servizio e dalle sue scelte e analisi ben ragionate. Ho persino apportato alcune modifiche al mio portafoglio sulla base del consiglio di The Fool.

Sono un po ‘disorientato dai messaggi di vendita e dagli upsell, anche se sono rimasto soddisfatto del valore che ho ricevuto dalla mia iscrizione a Stock Advisor, che ho intenzione di rinnovare e mantenere per il mio uso personale.

Come funziona Morningstar

Vale sicuramente la pena esaminare i contenuti gratuiti di Morningstar, ma qui ci concentriamo sull’abbonamento standard Morningstar Premium. Le due caratteristiche più importanti qui sono una ricerca approfondita su oltre 600.000 titoli e un “Migliori investimenti” con elenchi di azioni e fondi suddivisi in un elenco di categorie utili.

La pagina Morningstar Premium Best Investments contiene 15 elenchi di fondi comuni di investimento, ETF e azioni con centinaia di titoli. Con Morningstar Premium, avrai le risorse per scegliere autonomamente i migliori investimenti. Morningstar non ti offre un portafoglio ristretto di azioni o fondi. Invece, offre tonnellate di dati e analisi, insieme alle proprie valutazioni di esperti, per prendere decisioni da soli.

Ho provato un abbonamento di prova di due settimane a Morningstar Premium per dare un’occhiata a questa recensione. Sebbene conosca il marchio da decenni, sono impressionato dalle risorse pulite e facili da navigare che coprono più investimenti di quanto potrei mai avere il tempo di considerare .

Caratteristiche uniche di The Motley Fool e Morningstar

Sia The Motley Fool che Morningstar mirano ad aiutarti con i tuoi investimenti, ma è qui che finiscono le loro somiglianze. Adottano un approccio diverso e offrono diversi tipi di informazioni, quindi uno potrebbe interessarti di più o potresti essere interessato a entrambi.

Come sono la stessa cosa?

  • Morningstar Premium e Motley Fool Stock Advisor sono entrambi servizi di investimento premium con prezzi più o meno simili.
  • Entrambi inviano newsletter e presentano siti Web in cui è possibile accedere per visualizzare le ultime ricerche e raccomandazioni sugli investimenti .
  • Oltre ai dati regolari per i quali paghi, includono report aggiuntivi, bonus, strumenti, tracker di portfolio e contenuti educativi per utilizzare e comprendere al meglio i loro consigli e raccomandazioni.

Come sono differenti?

Questi siti hanno più differenze che punti in comune. Ognuno fa appello a un diverso tipo di investitore e viene fornito con diversi tipi di raccomandazioni.

The Motley Fool:

  • Ha un approccio divertente al mercato azionario.
  • Il suo Stock Advisor si concentra su un elenco di circa 10-15 azioni contemporaneamente.
  • Ricevi nuovi consigli sulle azioni settimanalmente e la newsletter include informazioni dettagliate su ciascuna azione (anche se non fa mai male fare un po ‘più di lettura e ricerca prima di acquistare).

Questo ci porta ai dati unici di Morningstar.

  • L’ampia copertura di Morningstar lo rende un buon posto per fare il check-in prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, sia che tu voglia acquistare o vendere.
  • Morningstar è un servizio serio con un sacco di dati che potrebbero essere utili per qualsiasi investitore, anche se non stai attivamente cercando di scegliere azioni per il tuo portafoglio.

Prezzi e piani

Prezzi Motley Fool Stock Advisor

Il Motley Fool Stock Advisor costa $ 199 all’anno con un prezzo inferiore di $ 99 per il primo anno. È inferiore a molti servizi di stock picking concorrenti che potresti prendere in considerazione.

  • The Rule Breakers: se stai cercando di passare ad altri prodotti, il servizio Rule Breakers costa $ 299 all’anno o $ 498 all’anno per un pacchetto Stock Advisor con Rule Breakers.
  • Il servizio Discovery: Everlasting Stocks di Tom Gardner costa $ 299 all’anno. Regola il tuo pensionamento è $ 149 all’anno. Ci sono anche un paio di opzioni nella fascia di prezzo a quattro cifre.

Prezzi Morningstar Premium

Per l’abbonamento standard Morningstar Premium, puoi scegliere tra alcuni piani tariffari: $ 29,95 al mese, $ 199 all’anno, $ 349 per due anni o $ 449 per tre anni . Puoi provare il servizio gratuitamente con una prova di due settimane prima di impegnarti per un abbonamento a pagamento, anche se devi inserire una carta di pagamento per la prova.

Per un abbonamento di un anno, ciò mette i due servizi allo stesso prezzo. Ma puoi risparmiare con gli abbonamenti a lungo termine a Morningstar Premium.

Assistenza clienti

Con entrambi i servizi, non dovresti aver bisogno di utilizzare frequentemente il servizio clienti. A meno che tu non abbia un problema di fatturazione o pagamento, i due prodotti sono essenzialmente self-service.

  • I clienti Motley Fool possono contattare il servizio clienti via e-mail da qualsiasi momento o per telefono dalle 9:00 alle 17:00 ET dal lunedì al venerdì. Ha anche un centro assistenza con risposte a molte domande generali.
  • Morningstar offre un centro assistenza oltre a opzioni di contatto telefonico ed e-mail.

Per chi sono i migliori?

Quindi, chi dovrebbe iscriversi quando si confronta The Motley Fool vs Morningstar? Ognuno va bene per il proprio caso d’uso specifico. Potresti voler iscriverti a entrambi, a seconda dei tuoi obiettivi di investimento e del budget .

Motley Fool è il migliore per coloro che sono interessati alla selezione di titoli con un portafoglio abbastanza attivo. Se vuoi adottare un approccio pratico ai singoli titoli, The Motley Fool è un’ottima risorsa da considerare. Il suo marchio e il suo stile potrebbero non piacere a tutti, ma le sue informazioni e il suo curriculum sono solidi.

Morningstar è la soluzione migliore per coloro che desiderano informazioni di mercato più generali, in particolare concentrate su fondi comuni di investimento ed ETF . Sebbene le azioni siano ben supportate, il valore complessivo di Morningstar deriva dalla sua vasta gamma di valutazioni di azioni e fondi, nonché dai dati che puoi utilizzare per supportare la tua tesi di investimento. Danno le scelte migliori, ma non arrivano a dire di acquistare azioni specifiche, che ottieni da Motley Fool.

Alternative al Motley Fool e Morningstar

Zacks Trade

Zacks è una società di ricerca su azioni e investimenti che offre rapporti e vagli per un’ampia gamma di investimenti. Se hai già un account di intermediazione con un importante broker, i rapporti Zacks potrebbero essere inclusi. Gli abbonamenti Premium ti offrono più rapporti e strumenti per $ 249 all’anno dopo una prova gratuita di 30 giorni.

Alla ricerca di Alpha

I fan di Stock potrebbero avere familiarità con il contenuto del blog gratuito di Seeking Alpha. Offre anche un servizio premium che include idee e dati di investimento. Pagherai $ 239 per un abbonamento annuale o $ 29,99 per un abbonamento mensile.

Ulteriori letture: Seeking Alpha e il confronto Motley Fool.

Investor’s Business Daily (IBD)

Investor’s Business Daily è un servizio in stile news che include elenchi di azioni e ricerche. Puoi iniziare con un abbonamento di due mesi per $ 20, seguito da una tariffa mensile di $ 34,95.

La strada

Jim Cramer fa parte di The Street, un altro servizio di compravendita di azioni premium. Se ti piace lo spettacolo di Cramer su CNBC, potresti anche goderti i contenuti gratuiti e premium di The Street. Il popolare abbonamento Action Alerts PLUS costa $ 29,99 al mese, $ 299,99 all’anno o $ 499,99 per due anni.

Conclusione: qual è il migliore?

Se vuoi sapere qual è il migliore, The Motley Fool o Morningstar, dipende dai tuoi obiettivi.
Potresti volerne uno o entrambi per migliorare i tuoi investimenti a lungo termine. Grazie alle offerte di lancio e alle prove a basso costo, puoi provare senza spendere un braccio e una gamba per scoprire se è giusto per te.

Investimenti 26

Come investire in azioni estere

Investimenti 21

Come investire $ 500?