in

Conto di intermediazione vs fondo comune

Prima di iniziare a investire, dovrai definire alcuni termini e concetti chiave, comprese le differenze tra un conto di intermediazione e un fondo comune di investimento. Continua a leggere per scoprire la differenza e il modo in cui ciascuno di essi gioca un ruolo nella tua strategia di investimento. 

Sommario [ Nascondi ]
  • Cos’è un conto di intermediazione?
  • Cos’è un fondo comune di investimento?
  • In Essence, l’uno viene generalmente prima dell’altro

Cos’è un conto di intermediazione?

Un conto di intermediazione è un conto che apri presso un broker o una società che ti addebita una commissione o una commissione per l’acquisto e la vendita di titoli. Utilizzeresti un conto di intermediazione per acquistare e vendere singole azioni o altri titoli.

Se stai cercando un conto di intermediazione, ecco alcuni dei nostri preferiti:

  • Chase You Invest
  • TD Ameritrade
  • Firstrade

Puoi trovare di più sulle nostre scelte per i migliori broker online.

Servizio completo vs broker di sconti

Un certo numero di servizi che offri presso un broker dipende dal tipo di broker con cui ti sei registrato.

Un conto presso un discount broker sarebbe probabilmente molto conveniente (il che significa che le commissioni sono basse) ma non ha molto servizio clienti.

Un account presso una società di intermediazione a servizio completo offre più servizi e potrebbe potenzialmente darti accesso a IPO anticipate se hai un grande account o usi molto il loro servizio.

Scegliere un margine o un conto in contanti

In termini di tipi di conti broker, ce ne sono generalmente due: un conto in contanti e un conto a margine.

Per un conto in contanti, un investitore deve attendere tre giorni lavorativi fino al regolamento della transazione (una transazione è un ordine di acquisto o di vendita), prima di eseguire un’altra transazione con il denaro raccolto dalla transazione non ancora regolata.

Per un conto a margine , l’intermediazione ti presta denaro e ti consente di eseguire la transazione istantaneamente.

Poiché la società di intermediazione ti presta denaro, dovrai pagare gli interessi sul denaro preso in prestito e tale interesse è generalmente del 7% o superiore per conti inferiori a $ 100.000 nella maggior parte degli intermediari.

Sebbene tu possa andare allo scoperto in un conto a margine ma non in un conto in contanti, lo short è considerato pericoloso e non dovrebbe essere fatto.

Per fare trading giornaliero in modo coerente, in genere è necessario avere $ 25.000 o più, altrimenti ti imbatterai nella regola del pattern day trading, in cui non puoi fare più di 3 scambi di andata e ritorno in una settimana.

Diversi tipi di titoli che puoi acquistare

Un conto di intermediazione può essere utilizzato per acquistare diversi tipi di titoli, comprese azioni ordinarie, obbligazioni, fondi comuni di investimento e altro ancora.

Le azioni ordinarie sono fondamentalmente solo una frazione di proprietà di un’azienda. Se la società realizza un profitto e la direzione dell’azienda decide di condividere tale profitto con i suoi proprietari, la società potrebbe pagare un dividendo trimestrale e tu come investitore raccoglieresti quel dividendo.

Il dividendo andrebbe sul conto di intermediazione alla data di stacco del dividendo.

Le obbligazioni includono cose come buoni del tesoro, obbligazioni municipali e obbligazioni societarie. Poiché il governo degli Stati Uniti sostiene i buoni del Tesoro, i buoni del Tesoro a breve termine sono considerati i titoli più sicuri al mondo. Le obbligazioni municipali sono obbligazioni emesse da vari comuni e possono essere esentasse.

A seconda della forza di un’azienda, le obbligazioni societarie possono essere più sicure delle azioni della stessa azienda. In genere, molte obbligazioni pagano una cedola o un pagamento periodico di interessi che continua fino alla scadenza dell’obbligazione. Quel pagamento periodico degli interessi va anche nel tuo conto di intermediazione.

Apertura di un conto di intermediazione

Per aprire un conto di intermediazione, fai domanda compilando una domanda presso un broker fisico o online.

Una volta che il broker ha verificato il tuo credito, il lavoro e altre informazioni e sei stato approvato, fondi l’account tramite ACH, assegni il bonifico bancario o altri mezzi.

A differenza di 401 (k), IRA e altri piani pensionistici, non ci sono restrizioni sulla quantità di denaro che puoi mettere in un conto di intermediazione.

L’avvertenza è che tu come investitore dovresti verificare quanto è forte l’intermediazione e se ha una copertura SIPC. La copertura SIPC è fondamentalmente un’assicurazione che protegge gli investitori fino a un certo limite se la società di intermediazione azionaria per qualche motivo cade.

Cos’è un fondo comune di investimento?

Un fondo comune di investimento è simile a un’azione che acquisti, con l’unica differenza che un fondo comune di investimento è un portafoglio gestito di azioni (o obbligazioni) di molte società.

Dato che le società in un portafoglio di fondi comuni di investimento sono diverse, un fondo comune può teoricamente presentare un rischio inferiore rispetto a un’azione di una singola società a causa di una maggiore diversificazione.

Se le cose vanno storte in una società, altre società in un portafoglio di fondi comuni di investimento potrebbero comunque andare bene e il patrimonio netto complessivo del fondo comune, o valore patrimoniale netto, non sarà influenzato negativamente.

Gestione professionale

In genere, i fondi comuni di investimento hanno un gestore di portafoglio che dirige gli analisti che fanno ricerche di mercato. Insieme, il team fa del suo meglio per scegliere azioni che ritengono sovraperformeranno un indice, come l’S & P 500, e includerle nel proprio portafoglio.

Alcuni fondi comuni di investimento sono concentrati in un settore selezionato, come l’energia o la tecnologia, mentre altri coprono il mercato più ampio nel suo complesso. Poiché i manager professionisti prendono le decisioni di acquisto e vendita, i fondi comuni di investimento sono considerati “fondi attivi”.

Commissioni

A causa del fatto che i gestori di portafoglio e gli analisti apportano stipendi, molti fondi comuni di investimento addebitano una commissione di gestione, che di solito è compresa tra lo 0,5% e il 2% all’anno .

Oltre alle commissioni di gestione, molti fondi comuni di investimento addebitano anche commissioni di rimborso o una commissione di acquisto, rispettivamente quando un investitore esce ed entra nel fondo.

Performance storica

Sebbene molti fondi comuni di investimento abbiano sovraperformato il mercato per lunghi periodi di tempo, le statistiche sulla più ampia performance dei fondi attivi rispetto al mercato più ampio sono piuttosto deludenti.

Secondo un rapporto di ricerca di Standard & Poor’s, il 92,2% dei fondi attivi a grande capitalizzazione, il 95,4% dei fondi attivi a media capitalizzazione e il 93,2% dei fondi attivi a piccola capitalizzazione sono rimasti indietro rispetto a un semplice fondo indicizzato che segue solo l’S & P 500.

I dati suggeriscono che sebbene possedere un fondo comune di investimento sia più vantaggioso nel lungo periodo che restare in contanti, possedere un semplice fondo indicizzato S&P 500 a basso costo potrebbe essere una scelta migliore.

Uno dei motivi principali per cui molti fondi comuni di investimento sono in ritardo rispetto all’indice è dovuto alle commissioni sui fondi comuni di investimento e al fatto che alcuni fondi comuni di investimento prendono decisioni di acquisto e vendita a breve termine e quindi creano più reddito imponibile rispetto a una strategia di acquisto e possesso.

In Essence, l’uno viene generalmente prima dell’altro

La differenza tra un conto di intermediazione e un fondo comune di investimento è che generalmente è necessario un conto di intermediazione prima di poter acquistare un fondo comune di investimento a meno che il luogo di lavoro non pianifichi la pensione.

Cerchi un broker online in modo da poter iniziare a investire? Consulta la nostra guida su come iniziare a investire, le classifiche di intermediazione online o le nostre scelte per i migliori tracker di portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 11

Bitcoin, Bitcoin Cash e Bitcoin Gold: qual è la differenza?

criptovalute 18

Come funzionano le carte di credito e di debito Bitcoin?