in

Cosa significano per te le nuove regole fiduciarie?

Il Dipartimento del Lavoro (DOL) ha recentemente finalizzato le sue tanto attese regole fiduciarie.

Le regole impongono che tutti i consulenti finanziari che forniscono consulenza sui conti pensionistici di un cliente agiscano nel migliore interesse del loro cliente. Le nuove regole sono simili a quelle già gestite dal DOL relative alla consulenza fornita per i piani 401 (k) e altri piani pensionistici qualificati. I clienti vedranno l’impatto maggiore di queste nuove regole per quanto riguarda i loro conti IRA, ma i cambiamenti avranno probabilmente un impatto anche sul loro rapporto generale con i loro consulenti finanziari.

Il settore del brokeraggio si è opposto con veemenza a queste regole, sebbene la versione finale sia stata notevolmente attenuata dalle bozze precedenti a causa in parte delle pressioni da parte del settore dei servizi finanziari.

Tuttavia, le nuove regole cambieranno per sempre il modo in cui viene fornita la consulenza finanziaria, in particolare tra i consulenti finanziari che vengono compensati interamente o in parte tramite le commissioni sui prodotti finanziari che vendono.

Le nuove regole entreranno in vigore nell’aprile 2017 e diventeranno pienamente operative il 1 ° gennaio 2018.

Cosa significano queste nuove regole per te come singolo investitore o potenziale cliente di un consulente finanziario?

Allineare gli interessi dei clienti con quelli dei loro consulenti

Queste regole sono progettate per garantire che gli interessi dei clienti e dei consulenti finanziari siano allineati quando si tratta di consulenza fornita in merito ai piani pensionistici.

Dove è probabile che queste regole abbiano il maggiore impatto è con i consulenti finanziari che traggono parte o tutto il loro compenso dalle commissioni dalla vendita di prodotti finanziari, comprese le commissioni finali su alcuni fondi comuni di investimento e rendite. Questi consulenti erano stati regolati dallo standard di idoneità, che dice semplicemente che qualsiasi raccomandazione deve essere adatta a qualcuno nella situazione di un determinato investitore. Le raccomandazioni non dovevano necessariamente essere nel migliore interesse di questo o di un dato cliente.

I consulenti per gli investimenti registrati presso la SEC e alcuni stati sono già tenuti a uno standard fiduciario tramite tale registrazione. Anche i consulenti a pagamento, quelli che lavorano attraverso organizzazioni come NAPFA e Garrett Planning Network, in passato si sono generalmente attenuti a uno standard fiduciario.

Maggiore trasparenza

Una caratteristica fondamentale delle nuove regole è l’aumento dei requisiti di informativa per i veicoli di investimento o le strategie che potrebbero essere interpretate come un conflitto di interessi per il consulente. Ciò include una varietà di potenziali elementi, tra cui:

  • Un suggerimento di rotolare un equilibrio in un piano 401 (k) a un’IRA se ciò comporterebbe commissioni più elevate per il cliente e potenzialmente avvantaggerebbe il consulente con commissioni più elevate basate sulle attività.
  • Raccomandare una rendita all’interno di un conto IRA. Le informazioni si estendono ora alle rendite indicizzate, che non erano incluse in nessuna delle versioni precedenti della bozza delle regole.
  • Broker che suggeriscono di utilizzare, all’interno di un conto IRA, fondi comuni di investimento proprietari o altri prodotti di investimento offerti dal proprio datore di lavoro.
  • Accordi commissionati all’interno di un’IRA.
  • I consulenti che attualmente lavorano con i clienti e utilizzano prodotti o servizi che richiederebbero una divulgazione saranno tenuti a fornire un documento informativo in merito a questi accordi attuali.
  • Consulenza a piccoli piani 401 (k) se tale consiglio può essere considerato in conflitto con ciò che è nel migliore interesse del partecipante.

Il fulcro di queste regole e il mezzo principale di divulgazione è l’esenzione dal contratto per i migliori interessi o BICE.

Se lavori con un broker, un rappresentante registrato o un consulente finanziario che guadagna una parte o tutta la retribuzione dalle commissioni, a un certo punto probabilmente riceverai uno o più moduli BICE da firmare.

Implicazioni per i clienti

Dato che la prima fase di introduzione di queste nuove regole non inizia per quasi un anno, i fornitori di servizi finanziari faranno una discreta quantità di pianificazione e rinnovamento dei loro modelli di business nel corso di questo periodo. Ecco alcune cose che sono successe o che potresti vedere.

  • La tendenza nel mondo del brokeraggio si è spostata verso servizi a pagamento. Una forma comune è l’account di intermediazione. Questo è in genere un account gestito che utilizza fondi comuni di investimento con commissioni finali, come le commissioni 12b-1. La società di brokeraggio non solo riceve una commissione basata sulle attività nel conto; generalmente ricevono anche le commissioni 12b-1.
  • Ci sono state segnalazioni di società di intermediazione che utilizzano i costi aggiuntivi del rispetto di queste nuove regole come scusa per aumentare le loro commissioni ai clienti. Inoltre, non sarebbe sorprendente vedere consulenti di tutti i tipi ridurre i servizi o addirittura “licenziare” clienti più piccoli e meno redditizi.
  • Ci sono state almeno due importanti organizzazioni di intermediazione che hanno lasciato l’azienda, AIG e Met Life. Entrambi hanno venduto le loro forze di vendita di intermediazione ai concorrenti.
  • Il Regno Unito ha subito un cambiamento simile nelle proprie regole e diversi anni dopo il numero di consulenti finanziari è inferiore di circa il 20% rispetto a prima di questo cambiamento.

Domande da porre

La prima domanda se ricevessi una sorta di comunicazione da un consulente finanziario che indica che ora agirà nel mio migliore interesse sarebbe sulla falsariga di “Non stavi facendo questo in passato?” Duro, forse, ma sono soldi tuoi. Se non sei sicuro che il tuo consulente finanziario stia formulando raccomandazioni che sono nel tuo migliore interesse, non dovresti affidare loro il tuo futuro finanziario.

Se stai già lavorando con un consulente finanziario, suggerirei di chiedere loro in che modo queste nuove regole avranno un impatto sulla loro attività e come lavorerete insieme in futuro.

Chiederei al tuo consulente di rivelare tutti i costi che stai sostenendo lavorando con loro, se non lo hanno già fatto. Oltre a qualsiasi commissione che paghi, ad esempio commissioni fisse o basate su una percentuale di attività, assicurati di conoscere le spese di qualsiasi investimento o prodotto finanziario che possiedi e chiedi quanto compenso guadagna il consulente lavorando con te. Sebbene tu possa ricevere un’informativa BICE da firmare, ciò non significa automaticamente che questo documento sarà scritto in un formato di facile comprensione.

Sommario

Le nuove regole fiduciarie cambieranno il modo in cui molti consulenti finanziari lavorano con i loro clienti e questo diventerà evidente a molti di voi nei prossimi mesi. Assicurati di capire come questi cambiamenti avranno un impatto su di te se lavori con un consulente. Assicurati di fare molte domande. Questi sono i tuoi soldi e dovresti sentirti a tuo agio con la persona che affidi per aiutarti a gestirli.

Investimenti 8

Robinhood recensione 2021 – App di trading popolare e gratuita

Investimenti 36

Preparazione per la domanda di prestito domestico