in

Cos’è NEO? Una guida per principianti a NEO e suggerimenti per investire in NEO

NEO si considera una rete “in rapida crescita e sviluppo” che cerca di diventare la base per l’economia digitale in cui si uniscono acquisti, identità e proprietà digitalizzati.

Viene spesso definita la prima blockchain pubblica in Cina quando è stata inizialmente lanciata come Antshares nel febbraio 2014. Successivamente, nel 2017, è stata ribattezzata NEO, una piattaforma open source, che consente contratti intelligenti per i suoi utenti. Oltre a creare un gruppo mondiale di sviluppatori che costruiscono una tecnologia di rete innovativa e riducono le barriere all’ingresso, il team dietro questo progetto sta conducendo una campagna EcoBoost per consentire alle persone sulla loro blockchain di creare applicazioni autonome e contratti intelligenti.

Cos’è NEO?

NEO è il token nativo della rete NEO. Quando era originariamente noto come Antshare nel 2014, l’idea era venuta da Da Hongfei ed Erik Zhang. Poi, tre anni dopo, è stato ribattezzato NEO. L’obiettivo di NEO nella loro bozza di piano iniziale era quello di costruire una “nuova economia”, contenente lo sfruttamento di contratti intelligenti per allocare in modo efficiente e accurato le proprietà digitali.

La moneta digitale ha raggiunto per la prima volta il suo prezzo massimo nel gennaio 2018, al prezzo impressionante di $ 196,85, dopo il suo rebranding in NEO. All’epoca si collocava tra le prime 20 monete in termini di capitalizzazione di mercato.

Uno degli aspetti che hanno reso NEO così unico all’inizio era la sua affascinante soluzione incorporante che rende fattibile la programmazione e lo sviluppo di C # e altri linguaggi di programmazione. Questa funzione consente di creare facilmente applicazioni e contratti, in particolare per sviluppatori esterni. 

Oggi, da quando è diventata rapidamente una delle criptovalute più comuni al mondo, a volte viene chiamata Ethereum of China. Anche il team di sviluppo di NEO ha sede in Asia, il che ha portato alla formazione del prestigio di NEO come Ethereum della Cina.

Dove è iniziato tutto?

La storia di NEO è iniziata all’inizio del 2014, quando una conferenza tenutasi presso gli uffici con sede in Cina di Microsoft ha dato il via al lancio di quello che prima era conosciuto come Antshares. Antshares è stato sviluppato dalla Onchain con sede in Cina, come il primo progetto blockchain open source in Cina. Onchain era già un nome ben noto nel settore blockchain all’epoca, poiché forniva la piattaforma per la tecnologia blockchain nel campo privato e governativo della Cina.

Antshares e Onchain

Come accennato in precedenza, la rete era stata inizialmente lanciata come Antshares. Quasi all’improvviso, si è espanso in modo esponenziale ed è diventato un diretto rivale di Ethereum. È importante tenere presente che sia Onchain che Antshares sono di proprietà dello stesso gruppo di persone, tuttavia sono finanziati separatamente. Onchain è finanziata e supportata da capitale centralizzato e regolamentato, mentre Antshares è interamente finanziato dalla comunità, il che li contraddistingue in questo modo.

L’ICO di Antshare

Il modo in cui Antshares ha iniziato a finanziare è tramite un ICO o  Offerta iniziale di monete . Questa era una vendita di massa usata per finanziare il progetto. A seguito di questa ICO, nel 2015 i fondi privati ​​hanno iniziato a fluire nello sviluppo di Antshares, più specificamente nell’asset digitale noto come ANT. Un anno dopo, il settore pubblico è stato coinvolto e ha contribuito con i propri investimenti in Antshare. Avere il vantaggio di finanziamenti sia pubblici che privati ​​è ciò che ha spinto la produzione di Antshare verso i suoi ulteriori livelli di produzione.

Durante lo sviluppo di Antshare, Onchain ha formato una collaborazione con Hyperledger e Microsoft in modo da accelerare la crescita di NEO e spingere il progetto nella direzione necessaria. Antshares è stato formalmente ribattezzato NEO nel giugno 2017, con l’allettante slogan ” Wake up, NEO”.

Scettici su NEO

C’è un’angoscia minima quando si considera di investire in NEO. Tuttavia, sono importanti da notare. La concorrenza è una di queste. Considerando che è noto come l’Ethereum della Cina, non c’è dubbio che ETH diventi uno dei suoi maggiori concorrenti digitali. Affrontare questo potente rivale, con una base di utenti già dedicata e anni di esperienza su NEO fa preoccupare gli appassionati di NEO. Tuttavia, ogni tanto c’è sempre rivalità e non c’è dubbio che la rete NEO possa sfruttare i suoi vantaggi per superare chiunque si trovi sulla sua strada. Forse, mettendo una mano su smart contract blockchain e dApp, la battaglia per la sopravvivenza diminuirà sicuramente.

Inoltre, la legislazione ha anche allontanato molti investitori dalla paura. Tutto deve tradursi nella catena della radice. Sebbene ce ne possano essere molte, più probabilmente, non ci saranno catene di radici in futuro, come potrebbe essere. Gli individui e le aziende possono sceglierne uno e quindi utilizzarlo. Purtroppo, questo significa che se le aziende scelgono di non capitalizzarlo, NEO potrebbe essere ignorato.

 

Perché investire in NEO?

Ci sono molti vantaggi e vantaggi nell’investire in NEO. Eccone un paio.

1. Contratti intelligenti

L’utilizzo di contratti intelligenti consente l’accelerazione verso l’utilizzo dei contratti digitali. Termini e accordi possono essere programmati nel contratto in modo molto più semplice e in molto meno tempo. I contratti intelligenti promuovono l’affidabilità e l’efficienza. In più linguaggi di programmazione, è possibile scrivere contratti intelligenti creati sulla blockchain NEO, il che lascia spazio a una comunità di sviluppatori più ampia e al progresso complessivo della rete NEO.

2. Identità digitale

NEO ha il vantaggio di bloccare le identità digitali sulla sua piattaforma. Si tratta di una grande risorsa per le imprese e i singoli consumatori che desiderano nascondere la propria identità durante l’elaborazione delle transazioni.

Questa capacità è abilitata attraverso meccanismi di protezione come l’autenticazione a due fattori, il riconoscimento facciale, l’impronta digitale, il riconoscimento vocale o gli SMS possono essere utilizzati per proteggere un’azienda o le informazioni personali sulla rete NEO. L’autenticazione a due fattori, vista oggi su molte applicazioni ben note, funziona in un modo che consente agli utenti su più di un sistema di convalidare i propri accessi.

Ciò limita le capacità degli hacker di ottenere l’accesso non autorizzato alle proprie informazioni. La biometria tipica che aumenterà la protezione dei dati online sono il riconoscimento facciale, le impronte digitali e il riconoscimento vocale.

3. Meccanismo per il consenso sull’efficienza energetica

NEO utilizza un tipo unico di protocollo di consenso noto come Delegated Byzantine Fault Tolerance System o altrimenti indicato come dBFT. Questo è riconosciuto come una versione migliorata del protocollo Ethereum Proof of Work Consensus, basato sulla sua ispirazione. Una delle caratteristiche principali di dBFT è la sua efficienza energetica. Conserva molto di più l’energia di qualsiasi altra struttura di consenso più vecchia e NEO sembra avere un vantaggio da questo aspetto.

4. Più facile per gli sviluppatori

La piattaforma si è dimostrata eccezionale con le sue caratteristiche di includere vari linguaggi di programmazione. Non solo questo attira gli sviluppatori, ma con il supporto di Python e Go presto disponibile, NEO può essere scritto utilizzando linguaggi come C + e Java. Ciò rende più semplice per un numero sempre maggiore di sviluppatori blockchain salire sul carro. Ciò consente un accesso più facile alla formazione di contratti intelligenti su NEO, sia per gli utenti che per gli sviluppatori, rispetto a Ethereum.

Al momento in cui scrivo, il prezzo di NEO è di $ 22,30. La sua attuale capitalizzazione di mercato è di $ 1,57 miliardi.

Secondo CoinSwitch, NEO potrebbe essere una delle criptovalute più utilizzate e potrebbe raggiungere un prezzo di $ 437 entro la fine del 2023 e $ 533 nel 2025.

Come investire in NEO?

Investire in NEO al giorno d’oggi non è affatto difficile, considerando che NEO è elencato nella maggior parte degli scambi crittografici. Per investire, dovresti prima creare un account per ottenere l’accesso a questi siti .

La registrazione richiede l’identificazione a scopo di verifica, quindi tienilo a mente. Una volta completata la registrazione, puoi finanziarla con valuta fiat, quindi acquistare l’importo NEO selezionato.

Quindi, da dove iniziamo? Puoi investire in NEO con gli scambi crittografici. eToro è il posto migliore dove puoi acquistare NEO. La piattaforma offre un sistema economico e amichevole per migliorare la tua esperienza di crittografia. 

 

Suggerimenti prima di investire in NEO

1. Usa un crypto wallet sicuro

La criptovaluta viene normalmente conservata nei portafogli. Il portafoglio è fondamentalmente un’applicazione software che contiene le chiavi private e pubbliche che ti connettono alla blockchain dove risiede la tua criptovaluta, o occasionalmente un’unità micro hardware. Consentono alla blockchain di accedere alla tua chiave pubblica (che funziona come un indirizzo) e alla chiave privata (nota solo a te). eToro ha lanciato il suo portafoglio autentico eToroX  dove puoi tenere le tue monete in sicurezza.

2. Non dare il massimo, all’inizio

Dopo molte settimane di studio approfondito, puoi avere la sensazione di sapere quasi tutto sul trading di criptovalute. Sì, forse sai molto, ma questo non significa che dovresti sprecarlo alla cieca. La vaghezza è tacita, come tutti i risparmi, e con gli investimenti NEO è la stessa cosa. La valuta digitale continua a cambiare e devi procedere con molta attenzione. Ci sono rischi estremamente elevati, assicurandoti di vincere alla grande o di perdere l’intero investimento. Per vedere come vanno le cose, spendi prima piccole somme prima di aumentare la spesa.

3. Mantieni una prospettiva a lungo termine

È intelligente cercare di nascondere i tuoi punti NEO a meno che tu non sia qualcuno che è coinvolto nel day trading ed è tentato dall’adrenalina degli scambi rapidi. Questa alternativa è più avversa al rischio, quindi ti consigliamo di abituarti al mercato, soprattutto per i principianti. Ti rende molto più facile ipotizzare una crescita elevata del prezzo. Con le proiezioni ottimistiche fatte per NEO, potrebbe valere la pena possedere un po ‘di pazienza e persistenza con tassi più alti.

4. Rimani aggiornato

È un errore mettere tutta la tua intuizione sui prezzi delle monete. Attualmente, il prezzo di una criptovaluta è valido solo se hai preso in considerazione l’attuale capitale circolante. Se stai considerando acquisto di NEO nota l’ammontare della capitalizzazione di mercato totale che stai acquistando, cerca di non concentrarti solo sul prezzo. Rimani aggiornato con le ultime novità, soprattutto in ambito finanziario. Sebbene le criptovalute siano indipendenti, vari eventi nel mondo possono influenzare il loro prezzo.

5. Le leggi fiscali possono essere applicate al tuo NEO

Nel 2014, l’IRS ha emesso un avviso in cui affermava che le criptovalute sono proprietà, non capitale ai fini fiscali. Dovresti pagare delle tasse sia che tu abbia scartato o acquistato NEO incassandolo in una borsa valori o acquistando beni e servizi, quindi la scoperta con (ad esempio, il prezzo di vendita NEO) è superiore al prezzo a cui hai acquistato la criptovaluta. Per determinati tassi a breve o lungo termine, potresti ottenere una plusvalenza imponibile. Per assicurarti di rimanere dalla parte giusta delle regole, mantieni uno stretto controllo delle tue attività di criptovaluta.

Per riassumere, NEO fornisce il tipo di funzionalità che si dimostrano produttive nella creazione di contratti intelligenti e nello sviluppo degli acquisti. Le tecnologie e la strategia rivoluzionarie di NEO per i contratti intelligenti mirano a far avanzare un’economia intelligente che getta le basi per potenziali progressi nella comunità delle criptovalute.

Inizia a investire in NEO con eToro

Se pensi che NEO sia l’opzione giusta e un’utile aggiunta al tuo portafoglio,  eToro  offre un sito di trading facile da usare ea basso costo, fornendo esperienze crittografiche eccezionali, che tu sia un investitore esperto o un principiante entusiasta.

eToro – Miglior broker per acquistare NEO

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • NEO si considera una rete “in rapida crescita e sviluppo” che cerca di diventare la base per il prossimo decennio di Internet.
  • NEO era originariamente noto come Antshares ed è stato sviluppato da Da Hongfei ed Erik Zhang nel 2014.
  • NEO ha un’affascinante soluzione di implementazione che rende fattibile la programmazione e lo sviluppo di C # e altri linguaggi di programmazione.
  • Una collaborazione con Hyperledger e Microsoft è stata avviata da Onchain, per formare il white paper iniziale nel 2016.
  • I contratti intelligenti, l’identità digitale, il supporto del governo cinese sono alcuni dei molti vantaggi di NEO.
  • Le previsioni indicano che NEO potrebbe raggiungere un prezzo di $ 437 USD entro la fine del 2023 e un prezzo di $ 533 entro il 2025.
  • Rimani aggiornato sulle tendenze del mercato e non lasciarti sfuggire le normative fiscali e gli obblighi legali quando investi in NEO.

Se stai pensando di investire in NEO, ricorda che c’è un livello di rischio incredibilmente alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 27

Cosa sono i CFD Plus500? [Guida pratica]

 Come acquistare Bitcoin con PayPal