in

Cos’è un Internet Meme?

Un meme di Internet è una forma unica di espressione che si basa su immagini e altri tipi di media basati sul testo per creare battute o commenti su eventi specifici. I meme sono solitamente condivisi attraverso piattaforme di social media come Facebook o Reddit.
I memi sono l’equivalente digitale di una canzone, un’immagine o un video accattivante che diventa virale attraverso i social media. Sono spesso basati su un evento e a volte creati per imitazione da altri che vogliono replicare il suo successo senza alcun pensiero originale. Si trasmettono per imitazione e hanno tre caratteristiche chiave: la longevità – la capacità di durare nel tempo; la fecondità o fertilità – la capacità di replicazione che li fa crescere esponenzialmente tra gli utenti di internet, e la fedeltà – assicura che il contenuto originale non si perda tra le sue variazioni.

Uno dei primi memi nati nel mondo dei numeri e dei pixel è stato un bambino. Beh, un bambino animato al computer e quel bambino è diventato virale. Nel 1996, un bambino animato al computer, conosciuto come Baby Cha-Cha, fu creato per mostrare le incredibili capacità del nuovo software CGI. Quell’animazione è stata la prima cosa a diventare virale su internet.
I memi di Internet giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della psiche collettiva di tutti gli utenti di Internet. Molte persone non si rendono conto di quanto i memi di internet abbiano cambiato la cultura negli ultimi due decenni. Hanno dato voce a gruppi emarginati che vogliono condividere la loro prospettiva con gli altri, hanno creato nuovi spazi di discussione dove prima non ce n’erano, e hanno avuto un impatto reale sulla politica.

I memi sono un modo fantastico per le persone di ottenere l’attenzione del loro pubblico e trasmettere idee. Non solo funzionano bene come strumento pubblicitario, ma alcuni fondatori si affidano ai memi per ottenere un maggiore riconoscimento di ciò che stanno facendo in campi innovativi, come le criptovalute.

Cos’è un Crypto Meme?

Un crypto meme è un’immagine che di solito prende la forma di un’immagine, un video o una gif con un messaggio divertente. Questi messaggi sono spesso rivolti agli appassionati di criptovalute e agli investitori. I meme sono anche usati per prendere in giro le persone della comunità crypto che o non credono nel potere della blockchain o investono in shitcoins per arricchirsi velocemente. Sono la mania attuale nel mondo delle cripto.
Lo spazio cripto è stato un argomento caldo negli ultimi anni. Sembra che i memi di criptovalute stiano prendendo il sopravvento su internet, ed è difficile trovare qualcosa legato alle criptovalute senza inciampare in uno di essi. Rappresentano una fuga dalla flessione del mercato crittografico e promuovono anche nuove imprese che stanno avendo luogo nello spazio crittografico. I memi possono essere visti come un modo per questi appassionati di connettersi con la comunità estesa.

Cos’è un memecoin?

Un memecoin è una criptovaluta basata su battute su internet. La prima, Dogecoin, era anche la più popolare al suo inizio, ma oggi si distingue per il suo successo.

Molte persone pensano che le criptovalute siano uno scherzo, ma alcuni investitori che di solito non investono da nessuna parte hanno investito a causa delle minori barriere all’entrata e dell’enorme varietà. Molti hanno fatto abbastanza bene in questo settore, e alcuni investitori hanno già fatto un sacco di soldi con loro!

A partire da ora, lo spazio delle criptovalute è in piena espansione con nuovi progetti e investitori che entrano nel mercato. Dopo il successo di Dogecoin, un numero crescente di questi progetti sta vedendo sia una crescita di valore che una più ampia accettazione in tutto il mondo. Inoltre, c’erano oltre 90 diverse monete meme che vale la pena controllare. La più famosa è Dogecoin, che ha il volto di un cane Shiba Inu. Questa moneta ha dimostrato di avere successo finora, con sempre più persone che la adottano ogni giorno. A parte i memecoin, ci sono più memi specificamente legati alla comunità crypto, uno dei quali è “occhi laser”. Gli occhi laser indicano che una persona è rialzista su Bitcoin e altre criptovalute. È anche specifico per il colore; blu per Ethereum e rosso per i Bitcoin!
Quando si tratta di criptovalute, la differenza tra una moneta meme e le criptovalute “vere e proprie”, come Bitcoin o Ethereum, è che queste ultime hanno un’utilità mentre le prime sono puramente a scopo di intrattenimento. Le monete meme sono spesso più facili da acquistare (dato che i loro valori sono solitamente in centesimi) e più volatili di altre criptovalute. Al contrario, Bitcoin, Ethereum, e numerosi altri progetti hanno uno scopo che li rende più vitali che essere solo uno schema per arricchirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 14

Previsione del prezzo KAINET 2022, 2023, 2024, 2025

invest 00001

Cos’è una transazione interna?