in

Di quanti soldi ho bisogno per iniziare a investire?

Se stai pensando di iniziare a investire e vuoi ottenere un migliore ritorno sui tuoi soldi non c’è bisogno di aspettare. I miglioramenti nella tecnologia e l’aumento della concorrenza hanno reso il processo di investimento più rapido, semplice ed economico che mai. Investire è diverso dal risparmiare nella misura in cui sei disposto a correre rischi aggiuntivi per migliorare i rendimenti dei tuoi contanti.

Come devo investire i miei soldi?

Si pensa spesso che investire sia per persone con grandi somme di denaro, ma ciò non è corretto in quanto si può effettivamente iniziare a investire con piccoli importi regolari o con una piccola somma forfettaria.

Importi regolari

Investire un importo regolare ogni mese rende l’investimento accessibile a tutti ed è sorprendente come un piccolo investimento possa accumularsi nel tempo fino a raggiungere una somma forfettaria considerevole. È facile impostare un importo mensile regolare conveniente e spiegheremo più avanti in questo articolo quali piattaforme ti consentono di investire da un minimo di £ 1. Se sei nuovo nell’investire, iniziare con un investimento regolare è probabilmente l’opzione migliore piuttosto che impegnarti in una somma forfettaria più grande che potrebbe essere erosa solo da un cattivo tempismo. Quando inizi a investire, è probabile che investirai in fondi e con un investimento regolare puoi beneficiare dei vantaggi della “media del costo della sterlina”. Per saperne di più, leggi il nostro articolo – ” I vantaggi della media del costo della sterlina e dell’investimento graduale ”

Una tantum

Potresti aver accumulato un po ‘di denaro in un conto in contanti e sentire di voler impegnare parte di questo per un investimento a lungo termine. Puoi iniziare a investire con una piccola somma forfettaria e poi aggiungerla ogni volta che hai denaro di riserva. Puoi anche aggiungere a questa somma forfettaria impostando un investimento mensile regolare per accelerare il tuo investimento complessivo. Una parola di cautela qui, investire una sola somma forfettaria potrebbe far sì che il tuo investimento soffra di un cattivo tempismo e un calo dei mercati potrebbe comportare un calo precoce dei tuoi investimenti.

Quanto tempo dovrei investire?

Quando pianifichi di investire, dovresti cercare di investire per un periodo minimo di 5 anni per assicurarti che gli investimenti abbiano il tempo di riprendersi dalle inevitabili battute d’arresto legate agli investimenti nei mercati azionari. Investire è un progetto a lungo termine e più a lungo puoi lasciare che i tuoi soldi crescano, maggiore sarà il rendimento finale. Investire per la pensione è un popolare obiettivo di investimento a lungo termine.

Opzioni di investimento se hai pochi soldi

Una delle prime cose da cercare quando si investe è se ci sono agevolazioni fiscali che aiuteranno a costruire il proprio investimento più rapidamente.

È UN

Investire in un ISA è esentasse, il che significa che non dovrai pagare alcuna imposta sul reddito o imposta sulle plusvalenze sul tuo investimento. Puoi investire fino a £ 20.000 all’anno in un ISA con due tipi disponibili: ISA in contanti e ISA in azioni e azioni. Investire in azioni e azioni ISA è un buon modo per immergere i piedi nell’acqua investendo un piccolo importo mensile che può accumularsi nel tempo con i proventi totalmente esentasse. Per saperne di più sull’investimento in un ISA, leggi il nostro articolo – ” Dove dovresti investire la tua indennità ISA? ”

SIPP

Un SIPP è un prodotto pensionistico personale in cui effettui la scelta di investimento e ottieni sgravi fiscali sui tuoi contributi all’aliquota fiscale marginale. Se sei un contribuente con aliquota base e contribuisci con £ 100 al mese a un SIPP, ricevi £ 25 extra versati nella tua pensione dal governo sotto forma di sgravi fiscali. Se sei un contribuente con aliquote superiori o aggiuntive, è possibile richiedere ulteriori sgravi fiscali tramite la dichiarazione dei redditi annuale. I prelievi da un SIPP possono essere effettuati dall’età di 55 anni ma sono tassati all’aliquota marginale. Un SIPP è un ottimo prodotto esentasse per investimenti a lungo termine che può essere aumentato nel tempo per fornire un reddito in pensione. Per saperne di più sui SIPP, leggi il nostro articolo – ” Che cos’è un SIPP? ”

Quali sono i fornitori migliori per investire con pochi soldi?

I seguenti fornitori hanno un investimento minimo basso, perfetto per chi ha pochi soldi. Wealthify * – £ 1 Wealthsimple – £ 1 AJ Bell * – £ 1 – Hargreaves Lansdown * – £ 25 Per ulteriori informazioni sulle piattaforme di fondi, leggi il nostro articolo – ” Confronta le piattaforme ISA di investimento più economiche (e migliori) ”

Cose da considerare prima di investire

Quando hai intenzione di iniziare a investire, sarebbe una buona idea considerare quanto segue:

Fondo di emergenza

Dovresti pianificare di avere un fondo di emergenza da 3 a 6 mesi di stipendio netto messo da parte per coprire eventuali spese di emergenza in modo da non dover incassare i tuoi investimenti e perdere denaro.

Paga il debito a breve termine

Il debito a breve termine, come le carte di credito, incorrerà in un alto tasso di interesse e quindi sarebbe saggio ripagarlo, o certamente ridurlo, prima di iniziare a investire.

Avere un obiettivo di investimento

Se hai un obiettivo di investimento, come il pensionamento, è più probabile che continui a costruire i tuoi investimenti a lungo termine.

Decidi un importo gestibile da investire

Puntare troppo in alto significherà solo che è meno probabile che tu ‘lo mantenga’ se le tue finanze sono sotto pressione. Inizia con una quantità gestibile e aumentala man mano che vai avanti. Se un collegamento ha un * accanto, significa che si tratta di un collegamento affiliato. Se vai tramite il link, Money to the Masses potrebbe ricevere una piccola commissione che aiuta a mantenere Money to the Masses gratuito. Il seguente collegamento può essere utilizzato se non desideri aiutare Money to the Masses o approfittare di offerte esclusive: Wealthify , AJ Bell , Hargreaves Lansdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 26

Recensione di Nutmeg: sono l’investimento giusto per te?

Investimenti 25

Qual è il modo migliore per investire in fondi indicizzati o ETF?