in

Ferragosto?Spesa no problem!

Quest’anno fare la spesa anche nella settimana di Ferragosto non sarà un problema, sia per chi rimarrà in città sia per chi si recherà nei luoghi di villeggiatura.

Già perché a restare aperti non saranno solo supermercati e ipermercati, ma anche l’80% degli alimentari e circa la metà delle panetterie e delle macellerie.
Aperti anche il 50% di bar, pizzerie e ristoranti, mentre anche il rifornimento di carburanti non sarà un problema visto che il 50% delle pompe di distribuzione non andranno in ferie.
E’ quanto emerge da un’indagine di Confcommercio, realizzata in collaborazione con Fipe, Fida e Federdistribuzione.
In particolare a tenere aperte le serrande saranno gli oltre 18.000 punti vendita aderenti a Federconsumatori e ben l’80% degli oltre 60mila esercizi aderenti a Fida, mentre le 31mila macellerie italiane garantiranno in due turni successivi il 50% delle aperture: il primo dal 1° al 15 agosto, il secondo dal 16 al 31.
Aperte anche la metà delle oltre 30.000 panetterie italiane. Infine assicurate anche colazioni al bar e pasti al ristorante o in pizzeria. Infatti, più della metà dei pubblici esercizi (56,6%) terrà la saracinesca alzata ad agosto. In particolare, da un’indagine effettuata dalla Fipe-Confcommercio, rimarranno aperti quasi il 60% dei bar e il 54,6% dei ristoranti. Nessun problema, infine, per i rifornimenti di carburante in quanto rimarranno aperti il 50% dei benzinai (self service compresi) nelle città e il 100% dei distributori di benzina sulle autostrade e nei posti di villeggiatura (turnazioni a parte).

Pioneer, in arrivo i licenziamenti

Quale carta di credito fa per te?