in

Finanziamenti online: perché sceglierli?

Sempre più persone stanno propendendo per la scelta di un finanziamento online. I finanziamenti rappresentano un prestito di denaro da parte di un istituto di credito verso il richiedente. La somma erogata dovrà essere restituita in rate mensili, comprensive di interessi, entro un determinato periodo. 

L’offerta di Santander Consumer Bank in tema di finanziamenti è molto ampia e offre diverse opzioni di finanziamento.: dedicate alla manutenzione di un’abitazione (lavori di ristrutturazione, acquisto di elettrodomestici, arredamento…) , all’acquisto di un’automobile o  all’acquisto di una motocicletta. 

Per calcolare gli interessi sui finanziamenti e il costo totale del credito, è necessario tenere in considerazione due parametri chiave: il TAN (Tasso Annuo Nominale) e il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale). Il TAN rappresenta il tasso di interesse del finanziamento su base annua, mentre il TAEG definisce il costo totale del prestito. 

I Vantaggi dei Finanziamenti Online

Innanzitutto, grazie all’utilizzo di un simulatore, è possibile calcolare in modo veloce e intuitivo l’importo delle rate mensili del finanziamento, avendo così una chiara e dettagliata visione del piano di rimborso. Questo strumento consente ai richiedenti di pianificare e adattare il finanziamento alle proprie esigenze finanziarie in modo flessibile e personalizzato.

Inoltre, optare per un finanziamento online, significa ricevere una risposta dall’istituto di credito entro massimo 24 ore lavorative. 

Un altro vantaggio significativo è la sottoscrizione in modalità digitale, che permette non solo una rapida gestione della pratica ma rappresenta anche un gesto di responsabilità e attenzione verso l’ambiente.

La riduzione dell’uso di documenti cartacei e la gestione digitale delle transazioni, infatti, contribuiscono a minimizzare l’impatto ambientale, rendendo questa opzione non solo comoda, ma anche sostenibile. 

Cosa è necessario per richiedere un finanziamento online? 

Per richiedere un finanziamento online, è necessario fornire una serie di dettagli relativi alla propria situazione economica e lavorativa. Questi fattori includono informazioni quali l’età del richiedente, il tipo di occupazione e la fonte di reddito. Sono inoltre necessari ulteriori documenti, ovvero:

  • Un documento di identità
  • Il codice fiscale o la tessera sanitaria
  • Un documento di reddito: busta paga/CUD/cedolino della pensione, etc.
  • L’IBAN del conto corrente, sul quale si riceverà la somma richiesta e sul quale saranno addebitate le rate mensili (non è possibile indicare un IBAN collegato a una carta prepagata).
stacks stx investimentimagazineit

Stacks (STX) è un buon investimento? Previsione prezzi 2023-2030

etf investimentimagazineit

Differenze tra Spot Bitcoin ETF e Bitcoin Futures ETF