in

Gemelli Winklevoss: quanto valgono questi miliardari di Bitcoin?

I gemelli Winklevoss – Tyler e Cameron – sono due dei più riusciti Bitcoin titolari nel mondo.
Alcuni dicono che detengono fino all’1% dell’intera offerta di Bitcoin circolante . Al momento in cui scrivo, ci sono 17.960.525 Bitcoin in circolazione. Ciò significa che i gemelli Winklevoss detengono circa 179.605,25 Bitcoin , per un valore di $ 1.438.918.236,69 .  È una cifra straordinaria e li ha resi i primi miliardari Bitcoin in assoluto . Ma come hanno fatto i gemelli Winklevoss , o ” i Winkevii ” come a volte vengono chiamati, a essere coinvolti nel trading di Bitcoin ? E dovrebbero vendere ora o continuare a tenere? In questo articolo, vedremo come i gemelli Winklevoss hanno fatto fortuna e l’impatto che la coppia ha avuto sul settore delle criptovalute. Resisti ai tuoi cappelli! Vuoi imparare a scambiare criptovalute come un professionista? Prendi il nostro corso di criptovaluta!

I gemelli Winklevoss: imprenditori dalla nascita

Fin dalla tenera età, i gemelli Winklevoss erano interessati agli affari.  A 13 anni, hanno imparato a codificare HTML e hanno avviato un’impresa creando pagine web per diverse aziende. Da giovani adulti, si sono iscritti ad Harvard nel 2000. Il duo è anche ex olimpionico che gareggia nel canottaggio alle Olimpiadi del 2008. Cameron e Tyler sono stati nominati squadra di canottaggio olimpica degli Stati Uniti e sono arrivati ​​6 ° su 14 squadre.

ConnectU: un precursore di Facebook?

I gemelli Winklevoss sono diventati famosi quando hanno citato in giudizio Mark Zuckerberg per aver rubato la loro idea di creare Facebook .  Come probabilmente saprai, il film Il social network(2010) ha seguito vagamente quello che è successo. Naturalmente, però, gran parte di esso era esagerato per scopi di intrattenimento. Fondato nel 2002, il social network di Winklevoss si chiamava ConnectU ed era molto simile a Facebook , molti credono che Zuckerberg abbia rubato la loro idea.  ConnectU è stato originariamente creato per essere un sito per collegare ex studenti di Harvard e infine altre università. Aveva molte delle stesse funzionalità, come la messaggistica privata e gli aggiornamenti di stato. I Winklevoss hanno ricevuto 65 milioni di dollari in azioni Facebook e contanti dal caso giudiziario , il che suggerisce che è molto probabile che alcuni elementi di Facebook siano stati effettivamente rubati. Quando Facebook è diventato pubblico nel 2012, il valore delle loro azioni è salito a $ 300 milioni .  Tuttavia, sembra che questa potrebbe non essere la fine del loro coinvolgimento con Facebook (ne parleremo tra poco).

Coinvolgimento con Bitcoin

I gemelli Winklevoss sono stati i primi sostenitori di Bitcoin e hanno iniziato a comprare con i soldi che hanno ottenuto dal loro accordo su Facebook . Hanno scoperto per la prima volta Bitcoin nel 2012 e hanno iniziato ad acquistare Bitcoin quando costava solo $ 8 o $ 9 per moneta e ne hanno acquistato una grande quantità. Cameron Winklevoss ricorda di essersi rivolto a suo fratello Tyler e di aver detto: “Ehi, questa è o la prossima grande cosa o totale BS!” Molti hanno criticato la coppia dicendo che era uno spreco di denaro che avevano ricevuto da Facebook .   Tuttavia, guardando quanto è aumentato il prezzo di Bitcoin nel corso degli anni, probabilmente non è così. Alcune stime mettono le loro effettive disponibilità di Bitcoin a 120.000 monete e presumibilmente non ne hanno speso praticamente nulla. Forbes colloca la loro ricchezza da qualche parte tra $ 900 milioni e $ 1,1 miliardi ciascuno all’inizio del 2018.

Sei interessato al trading di Bitcoin?

Start-up di Bitcoin

Quando i due si sono interessati per la prima volta a Bitcoin , hanno sentito di dover decidere; investire esclusivamente in attività Bitcoin o Bitcoin .  Hanno deciso di fare entrambe le cose, ma all’inizio erano più interessati a investire direttamente in Bitcoin . Dopo aver venduto le loro azioni su Facebook , i gemelli hanno aperto Winklevoss Capital e finora hanno investito in oltre 70 aziende. Alcuni hanno suggerito che il motivo per cui i due sono entrati in Bitcoin è che nessuna start-up tecnologica vuole prendere i loro soldi per paura di sconvolgere Facebook e Zuckerberg .  Avevano bisogno di qualcosa che funzionasse al di fuori di questo. Uno dei progetti più famosi in cui hanno investito i gemelli Winklevoss è stato BitInstant . È stato uno dei primi scambi di Bitcoin , il secondo più grande all’epoca dopo Mt. Gox. È diventato uno dei luoghi principali in cui le persone andavano a comprare Bitcoin . BitInstant è stato anche investito da Roger Ver ed è stato gestito da Charlie Shrem ed Erik Voorhees. Erano tutti figure estremamente influenti nella criptovaluta e nel sviluppo di Bitcoin . Tuttavia, le cose non erano completamente perfette a questo punto.  Charlie Shrem era coinvolto in un personaggio di nome “BTCking”, che stava acquistando Bitcoin da lui per venderlo a persone su cui comprare droga Via della Seta. Lo scandalo è stato enorme, ha fatto cadere molte pressioni investigative su Bitcoin e alla fine la chiusura di BitInstant.

Regolamento Bitcoin

Dopo lo scandalo, i gemelli Winklevoss hanno svolto un ruolo cruciale nel dare a Bitcoin un buon nome.  Hanno sempre sostenuto la regolamentazione e hanno visto presto che Bitcoin doveva essere regolamentato quando la maggior parte delle persone coinvolte nella criptovaluta sentiva di poter ignorare questo fattore. I gemelli sapevano che Bitcoin sarebbe diventato grande e non c’era modo che potesse sopravvivere senza un regolamento in atto.  Ma volevano anche essere coinvolti nel modo in cui Bitcoin era regolamentato per garantire che non portasse a un vicolo cieco.  Senza un’adeguata regolamentazione, sarebbe probabilmente vietato, ma una regolamentazione troppo rigida farebbe cessare il settore. I gemelli Winklevoss erano presenti all’udienza Bitcoin a New York che si è svolta nel 2014 prima della creazione del BitLicense. La BitLicense era una licenza che le aziende di New York dovevano avere per gestire la criptovaluta . La creazione della BitLicense è stata per molte aziende una brutta cosa e molti hanno lasciato New York dopo. Tuttavia, se i gemelli Winklevoss non fossero stati lì per informare, probabilmente sarebbe potuto andare peggio. Nel 2017, pochi anni dopo l’approvazione del disegno di legge, i gemelli Winklevoss erano diventati i primi Bitcoin miliardari.

Gemelli

La chiusura di BitInstant non ha fermato le ambizioni dei gemelli Winklevoss di creare uno scambio Bitcoin .  Più recentemente sono stati coinvolti in Gemini, uno scambio con sede a New York regolato da BitLicense . Attualmente, Gemini è l’80 ° più grande scambio di criptovaluta al mondo. Tuttavia, essere regolamentato a New York lo rende uno dei pochi scambi ancora operativi con i trader statunitensi che costituiscono una parte significativa della comunità delle criptovalute. Negli anni a venire, è probabile che cresca.

Potenziale partnership con Facebook Libra?

Forse è il destino, ma sembra che il futuro dei gemelli Winklevoss sia in definitiva legato a quello di Mark Zuckerberg. Da quando Facebook ha annunciato il Libra, è stato rivelato che il team dietro Libra ha avuto colloqui con due importanti scambi, uno è Coinbase e l’altro è Gemini . In recenti interviste, i gemelli Winklevoss hanno affermato di dover agire come “nemici” con Zuckerberg.  Forse suggerendo che il duo collaborerà in qualche modo con loro nel progetto Libra. Molto probabilmente questo sarà per motivi di regolamentazione, qualcosa con cui la Bilancia probabilmente avrà difficoltà e che i gemelli Winklevoss hanno imparato.

I gemelli Winklevoss dovrebbero vendere i loro Bitcoin?

Molti hanno ipotizzato che i gemelli dovrebbero vendere le loro partecipazioni in Bitcoin mentre il prezzo è alto (o almeno alto rispetto a quando il primo è stato coinvolto). È molto probabile che Cameron e Tyler Winklevoss non siano d’accordo. Secondo quanto riferito, credono che fino a quando Bitcoin non raggiungerà la stessa valutazione dell’oro, sarà sottovalutato . Ciò significherebbe che Bitcoin dovrebbe avere una capitalizzazione di mercato di $ 7 trilioni . Hanno detto:  “La nostra tesi è che Bitcoin è oro 2.0 e quindi fino a quando non avrà una capitalizzazione di mercato di $ 7 trilioni, che è la dimensione dell’oro, è un bene molto sottovalutato, quindi penso che le persone si stiano svegliando”. Considerando che l’attuale valutazione di Bitcoin è di $ 145.234.072.946, secondo CoinMarketCap, ha ancora molta strada da fare. Bitcoin avrebbe bisogno di un aumento di prezzo di oltre 48 volte, il che sarebbe fenomenale. Se la coppia vendesse il proprio Bitcoin a 7 trilioni di dollari, varrebbe una cifra enorme. Ma poi di nuovo, è altamente probabile che non lo faranno perché se raggiungesse questa valutazione, probabilmente sostituirebbe tutte le valute legali.

La pazienza è la chiave della strategia Winklevoss

La loro strategia è quella di aspettare e non sono grandi spendaccioni, secondo quanto riferito spendono solo soldi per le loro case e solo uno dei due ha un’auto. La posizione di Winklevoss rifiuta l’idea che Bitcoin sia in una bolla supportata da molti critici. Questo argomento, tuttavia, è in gran parte basato sull’idea che ci siano troppe criptovalute. È probabile che a un certo punto un crollo del mercato possa finire per spazzare via molti di loro. Se i gemelli fossero stati venduti durante il massimo di Bitcoin nel dicembre 2017, quando un Bitcoin valeva quasi $ 20.000, avrebbero guadagnato fino a $ 2,2 miliardi . Va anche detto che i gemelli Winklevoss non sono coinvolti solo in Bitcoin . Hanno anche partecipazioni Ondulazione e Ethereum, investendo oltre $ 350 milioni in monete diverse. I trader di criptovaluta dovrebbero osservare da vicino i gemelli Winklevoss . Sono balene Bitcoin e se decidessero di vendere il loro Bitcoin , probabilmente avrebbe un grande impatto sul mercato . Notevoli gli individui che possiedono più Bitcoin del Winklevoss ‘s includono potenzialmente Craig Wright, che ad un certo punto può aver avuto oltre 1 milione di Bitcoin e Satoshi Nakamoto, che, se ancora vivo, possiede anche 1 milione di Bitcoin .

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • I gemelli Winklevoss possiedono circa l’1% di tutti i Bitcoin . Le stime indicano che le loro partecipazioni valgono tra 120.000 e 170.000 Bitcoin , ovvero oltre $ 1 miliardo.
  • Negli ultimi anni, il duo ha lanciato Gemini, uno scambio di criptovaluta . Anche se deve ancora crescere, è ben regolamentato.
  • I gemelli Winklevoss credono che la capitalizzazione di mercato di Bitcoin dovrebbe superare quella dell’oro . Sono 7 trilioni di dollari.
  • Sono anche coinvolti in Ethereum e Ripple . Oltre a diversi altre criptovalute.

Impara a scambiare Bitcoin con il nostro corso di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostro corso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 23

Monero: l’unica vera moneta per la privacy?

criptovalute 6

Come Silk Road ha confuso l’immagine di Bitcoin